Vai al contenuto


informazioni restauro vespa gs


marioron
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Stò per ultimare il restauro di una vespa GS VS5T del 1960. Daopo averla sabbiata e trattata con fondo epossidico di colore rosso opaco dovrei passare alla verniciatura. Vorrei informazioni per sapere se gli interni (sacche, parafanghi serbatoio ecc) vanno verniciati o lasciati con l'antiruggine. Inoltre quale altra tecnica di verniciatura posso usare visto che quella alla nitro non mi soddisfa molto? Un grosso GRAZIE a chi saprà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene anche una bicomponente Max Meyer.

L'ultima Vespa verniciata alla nitro che ho visto, di un amico, una faro basso vn2t, sarà bella, ma come stringe un dado ruota, si stacca una scaglia di vernice. e così per gli altri dadi.

O trovi qualcuno che sa farla, ma sa farla bene, o niente, vai con la bicomponente e stai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao e benvenuto marioron!

 

gli interni vanno lasciati tutti con l'antiruggine a vista (escluso interno sportellino e sportellino stesso che vanno colorati di grigio come da immagine allegata).

 

deliziaci con qualche foto.. anche se solo della fase di restauro..

 

ciao

dsc01196

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Ciao a tutti. Stò per ultimare il restauro di una vespa GS VS5T del 1960. Daopo averla sabbiata e trattata con fondo epossidico di colore rosso opaco dovrei passare alla verniciatura. Vorrei informazioni per sapere se gli interni (sacche, parafanghi serbatoio ecc) vanno verniciati o lasciati con l'antiruggine. Inoltre quale altra tecnica di verniciatura posso usare visto che quella alla nitro non mi soddisfa molto? Un grosso GRAZIE a chi saprà aiutarmi.

solitamente gli interni vanno lasciati con l'antiruggine. Per la verniciatura si puo usare anche vernice bicomponente fatta esattamente come i colori max mayer originali. Comunque io ho portato in carozzeria ieri la mia 150 sprint, e non trovando nei loro formulari il colore originale che ho dato il codice, la richiesto, e sembra che martedi il rappresentatnte ne fornisce un KG fatto appusitamente, direi che meglio di cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente gli interni vanno lasciati con l'antiruggine. Per la verniciatura si puo usare anche vernice bicomponente fatta esattamente come i colori max mayer originali. Comunque io ho portato in carozzeria ieri la mia 150 sprint, e non trovando nei loro formulari il colore originale che ho dato il codice, la richiesto, e sembra che martedi il rappresentatnte ne fornisce un KG fatto appusitamente, direi che meglio di cosi

 

 

Attento, i colori costruiti sul codice originale Max Meyer o Lechler non sono quasi mai identici agli originali. Per una vespa di questo tipo ti consiglio, se ne hai la possibilita', di farti fare il colore su campionamento da altra vespa con colore identico.

Ho vissuto l'esperienza con un colore abbastanza semplice, il famoso alluminio ruote fiat 690.....su 10 marche diverse avevo davanti 10 colori diversi.....e per loro avrebbero dovuto essere identici all'originale.:-I

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Ciao a tutti. Stò per ultimare il restauro di una vespa GS VS5T del 1960. Daopo averla sabbiata e trattata con fondo epossidico di colore rosso opaco dovrei passare alla verniciatura. Vorrei informazioni per sapere se gli interni (sacche, parafanghi serbatoio ecc) vanno verniciati o lasciati con l'antiruggine. Inoltre quale altra tecnica di verniciatura posso usare visto che quella alla nitro non mi soddisfa molto? Un grosso GRAZIE a chi saprà aiutarmi.

 

Salve il mozzo i l copriventola e la forcella vanno dello stesso colore del telaio o sono alluminio Fiat 690 come nella GS 160?

 

Grazie

 

Juppiter

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...