Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

pushpull76

Utenti Registrati
  • Content Count

    50
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    12 [ Donate ]

Community Reputation

0

About pushpull76

  • Rank
    VRista Junior
  • Birthday 06/17/1976

Personal Information

  • Città
    Brescia
  • Le mie Vespe
    Vb1 50R
  • Occupazione
    Libero Professionista

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Le ho messe nel post iniziale con postimage, ce ne sono ben 8....🥺 Ho comunque appena scritto ad uno degli esaminatori lombardi di Federmoto, vediamo cosa mi dice....
  2. E' anche la mia idea ; ha ovviamente bisogno di ritocchi e raddrizzamenti, come di una revisione del motore (era inchiodato quando l'ho presa). La vernice è ingrigita, probabilmente per effetto del sole (il suo colore originale è beige sabbia) ; il mio unico dubbio è....come faccio ad avere la certezza che me la faranno passare una volta finita ?
  3. Buonasera a tutti....anzi, buonanotte, visto l'orario. Vi chiedo un consiglio per una Lambretta LD che ho acquistato un po' di tempo fa. Il mio lato "restauratore" è sempre convinto sia buona cosa smontare tutto quanto e cominciare totalmente a "rifare" le parti. In questo caso, ho veramente il dubbio che un restauro conservativo potrebbe essere una giusta scelta. Voi che ne pensate? Grazie in anticipo!
  4. Grazie caro, ancora non me la sto' godendo (devo ancora decidere se restaurarla o conservarla), ma in un futuro abbastanza vicino sara' di nuovo in strada.
  5. Piu' che altro...sto' notando che un sacco di pezzi di ricambio, anche se venduti da personaggi "famosi", sono fatti veramente col cu....
  6. Faro' come dici, grazie. Ti rompero' le scatole nei prossimi giorni, per altri particolari........
  7. Nessun problema, ho solo dato ascolto a un ricambista che parlava troppo., anche se sugli esplosi del manuale di servizio mostrano un pezzo similare al ricambio. PS: ricambio veramente pessimo, l'anello con l'ingrassatore è lasco rispetto al diametro dell'inserto, se uno volesse usarlo il grasso andrebbe da tutte le parti tranne che restare in sede.
  8. Ciao Luigi, perdona il disturbo. Ne approfitto per chiederti un chiarimento : sto' lavorando anche io sulla forca della mia Vb1. La tua che inserto contakm monta? La mia quello in foto, ma mi han consigliato di montare un ricambio perchè il mio è errato.
  9. Ciao Nunzio..aspetta, mea culpa! Non sono stato chiaro Il problema è stato risolto all'epoca, nel 2009. Non ho piu' aggiornato io il thread; durante i giorni di lockdown ho preso la decisione di iniziare tutti i miei restauri e terminarli, ecco il perchè ho voluto aggiornarvi. Ho ripreso scrivendo anche su Vespaonline, ma sulla sezione restauri sembra che non ci sia molta "presenza".
  10. Ne approfitto per aggiornare il thread e per salutare tutti quanti :-) La lambretta in questione è diventata di mia proprieta'; l'Aci (o il Pra?) è andato direttamente a casa del figlio del proprietario (non era proprio in formissima) per fargli firmare il passaggio, tutto risolto.
  11. Beh....visto che ne ho parlato fino ad ora e non ve l'ho mai presentata....
  12. Gipi, grazie di cuore per i chiarimenti. Io l'ho dato per scontato, la richiesta della copia del Cdp va fatta al Pra, giusto?
  13. Ciao GiPi, piccolo aggiornamento. Ho trovato uno dei figli del proprietario che (teoricamente) dovrebbe poter chiedere una copia del CdP della lambretta. Una volta che ce l'ho sotto gli occhi....posso effettuare il passaggio della lambretta da proprietario non intestatario (tipo mio padre)?
  14. Perchè senza il Cdp, da rimettere in strada a mio nome, è una festa...
×
×
  • Create New...