Vai al contenuto


subito foto!


Paolino_1
 Share

Recommended Posts

e dopo la presentazione, come promesso, subito qualche foto.vespa_4.jpg

La vespa è in buon stato generale, vorrei riportarla agli antichi fasti, causa sciagurata mano di bomboletta...

Sono nuovo di vespe, benchè abbia un po' di manualità con le moto...

Accetto ogni forma di consiglio!

saluti

P

vespa_1.jpg

vespa_3.jpg

vespa_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benvenuto! pure io sono orgoglioso possessore della vespa, quasi coetanea della tua, che fu di mio nonno ;)

 

Ho visto le foto: dato che la vernice superficiale si sta sfogliando, sarebbe da provare cio' che sul forum viene denominato "metodo cif" (® signorhood).

A parte in zona pedana, dove si vede affiorare della ruggine, per il resto sembra abbastanza sana... a mio avviso, levando l'arancione, sotto dovresti trovare il suo colore originale bello uniforme.

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, bella la tua 150 VB1T :ok:

Hai provato a togliere la vernice rossa con un po' di diluente? Sotto potrebbe presentarsi in buone condizioni conservando la vernice originale.

Se però la vuoi come nuova, allora non hai altro che smontarla e sabbiare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, bella la tua 150 VB1T :ok:

Hai provato a togliere la vernice rossa con un po' di diluente? Sotto potrebbe presentarsi in buone condizioni conservando la vernice originale.

Se però la vuoi come nuova, allora non hai altro che smontarla e sabbiare.

:ciao:

t

i ringrazio.

No, non la voglio come nuova, preferirei conservarla quanto più possibile...a tal proposito farei prima un tentativo per rimuovere la vernice presente. Il metodo migliore per questa operazione quale sarebbe? Il diluente non rischia di portar via pure la vernice sottostante?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti trovo disattento :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

devi prendere una blanda pasta/crema abrasiva e una spugnetta con la quale strofinare la superficie ...se dai un'occhiata al link che ti avevo indicato, vedrai che il cif crema puo' fare al caso tuo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti trovo disattento :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

devi prendere una blanda pasta/crema abrasiva e una spugnetta con la quale strofinare la superficie ...se dai un'occhiata al link che ti avevo indicato, vedrai che il cif crema puo' fare al caso tuo ;)

chiarissimo, grazie, andrò di CIF!!

intanto allego qualche altra foto...vespa_10.jpg

vespa_11.jpg

vespa_7.jpg

vespa_8.jpg

vespa_9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tienici aggiornati, sotto quella scorza arancio potrebbe rinascere un buon conservato! :ok::ok:

 

se anche tu sei piu' o meno della zona di milano, se ti va fatti vivo al nostro prossimo ritrovo verso fine novembre... di solito ci aggiorniamo su questo post:

http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/58171-legnano-saronno-busto-dintorni-aperitivo-16.html#post913623 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

che bella... cerca di conservarla.......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella... cerca di conservarla.......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Eh...grazie, ci spero, anche se vedendola non mi capacito di come sia possibile levare quel coloraccio solo con cif ed olio di gomito...speriamo, mi affido alla vostra esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...