Vai al contenuto


rimozione flange durante il rodaggio


lovespa86
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Io la metterei a GPL...

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani guardo meglio quel link ;) per ora mi focalizzo sulla semplice,rimozione degli strozzi, poi valuterò anche qualche modifica. Sarà difficile mantenersi a basso regime senza fermi, ma tanto l'avrei fatto al primo tagliando, dato le info che mi avete dato anticipo volentieri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina mi sono recato in un negozio Piaggio a circa 40 km dalla mia città (quindi non il mio concessionario) così per farmi due passi, ho chiesto anche qualche info circa la rimozione dei fermi durante il rodaggio, mi ha detto che i 4t 4v sono motori particolari e pertanto mi ha detto di non toccare nulla fino a 500km. Ora i miei dubbi aumentano :/ comunque mi ha detto che la molossi ha un kit di circa 160 euro proprio per il 4t della Lx. Ora Malossi a parte (valuterò in futuro) ho qualche timore in più nel rimuovere i fermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io non sono meccanico... ne mastico un pò, ma nulla di che... ma andiamo un attimo per logica (poi vedi un pò te): se un motore è progettato per avere delle prestazioni e viene drasticamente strozzato per arrivare ai 45 km/h da codice, levando i limitatori non fai altro ce riportare il motore alla sua reale natura senza compromettere minimamente l'affidabilità per cui è stato progettato (ovviamente se stai sempre a manetta che stai sempre in fuorigiri bon è un altro discorso!), quindi un uso corretto del mezzo secondo me gli può fare solo bene!

 

Per ciò che concerne il rodaggio, nel 2T a parte l'assestamento di tutti gli organi in rotazione è fondamentale fare "adattare" le fasce al cilindro, causa travasi... nel 4T questo problema non c'è... non ha travasi ma ha le valvole... quindi il rodagio serve più che altro per fare assestare tutti gli origani di rotazione....

 

poi se ho detto qualche castronata..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mi ha detto che i 4t 4v sono motori particolari e pertanto mi ha detto di non toccare nulla fino a 500km.

 

Chissà che ne penserebbero Carlo Guzzi ed Henry Ford (e Corradino D'Ascanio condivideva di sicuro), che dicevano "meno c'è, meno si rompe"... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sono letto tutta la discussione,ma comunque non ho capito la tua risposta a vesponauta.

 

COMUNQUE... ribadendo che la rimozione dei fermi è una pratica contro il codice della strada,come ogni modifica ai nostri mezzi e che Vr se ne dissocia, a mio personale parere la rimozione di essi,se non compromette la tua civiltà per strada (ovvero non ti metti a correre come un pazzo) non può fare che bene al motore. non rovina nulla,anzi,lascia gli organi meccanici più liberi.

detto questo.se la tua intenzione è di toglierli,recati dove l hai comprata,e vedrai, che se lo fanno loro non decade nessuna garanzia,o meglio,loro ti fanno il lavoro,ma eventuali interventi successivi passeranno comunque in garanzia. prima di procedere comunque metti in chiaro tutto ciò con la concessionaria.,

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah,che danni possa portare togliere una flangia di riduzione dello scarico,una al carb ed il fermo che non fa aprire il variatore lo sa solo il tizio della Piaggio.

Come detto sopra,meno seghe mentali,togliere i fermi fa tutto meno che male.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sono letto tutta la discussione,ma comunque non ho capito la tua risposta a vesponauta.

 

COMUNQUE... ribadendo che la rimozione dei fermi è una pratica contro il codice della strada,come ogni modifica ai nostri mezzi e che Vr se ne dissocia, a mio personale parere la rimozione di essi,se non compromette la tua civiltà per strada (ovvero non ti metti a correre come un pazzo) non può fare che bene al motore. non rovina nulla,anzi,lascia gli organi meccanici più liberi.

detto questo.se la tua intenzione è di toglierli,recati dove l hai comprata,e vedrai, che se lo fanno loro non decade nessuna garanzia,o meglio,loro ti fanno il lavoro,ma eventuali interventi successivi passeranno comunque in garanzia. prima di procedere comunque metti in chiaro tutto ciò con la concessionaria.,

 

Intendevo dire che secondo me non è un meccanico. Ottimo consiglio, metterò in chiaro tutto prima per evitare problemi. l'obiettivo e' ottenere una velocità adeguata per le uscite fuori dalla città. Ps. eventualmente in futuro volessi montare un kit malossi, passerei le revisioni comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Questa è una bella domanda,un po..fuori regolamento.

 

 

Mi domando se lovespa86 se l'è letto... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

La termica completa di testa e distribuzione costa il doppio del valore della tua pseudovespa, per avere prestazioni del tutto discutibili rapportate alla spesa; faresti prima a prenderti una cilindrata superiore ed essere a posto col CDS; pagheresti anche meno di assicurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...