Vai al contenuto


Altra Gran Sport...


paolos90cv
 Share

Recommended Posts

Sinceramente mi è sfuggito quanto. L hai pagata alla fine,ma credo proprio che tu abbia fatto un buon affare...mi pare piuttosto ben messa oltre che un modello interessante di vespa..complimenti per l acquisto

Grazie.

Come ho accennato, dal prezzo iniziale ho avuto ancora un certo sconto: spero di aver fatto un buon affare, anche perché a differenza del solito, questo era un annuncio che ho trovato in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente ogni singolo particolare è stato raffazzonato a pennello, accrocchiato, sistemato alla bell'e meglio, quando non proprio violentato (vedi serbatoio).

 

L'unica cosa che sembra girare bene è il motore. Per questo non so nemmeno io se metterci mano subito cambiando programma o resistere alla tentazione e soprassedere per qualche tempo usandola cosi com'è.

 

La paura è anche quella di essere linciato ai raduni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' messa meno peggio di quel che pensavo, a meno che non si nascondano sorprese sotto la vernice. Io, per il momento, me la godrei!

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Praticamente, è stata imbellettata unicamente per renderla presentabile nelle foto, sapendo che dalle foto non si evincono tante magagne.

Il tutto, unicamente per farle acquistare una certa importanza, in vista dell'omologazione, fatta sempre su foto, e della futura vendita!

Dalla tua, hai comunque il non averla pagata per quello che non è.

Diciamo che si tratta di un veicolo che deve essere sottoposto a restauro ed il prezzo pagato è anche inferiore a certe richieste per veicoli simili.

Pensa che qualche anno fa, dalle mie parti, era in vendita un G.S.160 da restaurare a 3000 euro. La vespa sembrava ben messa, ma l'avevano fatta azzurro metallizzato ed il motore andava comunque rivisto.

Certo che al serbatoio, hanno proprio fatto uno sfregio permanente!!!

Ai raduni, non mi preoccuperei tanto delle critiche, anche perchè basterebbe dire che va rifatta e che l'hai presa ad un prezzaccio e sta tranquillo che tutti, ma proprio tutti si mangerebbero le mani per non averlo concluso loro l'affare!!!:Lol_5:

Per il motore, credo che un bel po' di sgrassatore tipo Chateclaire dovrebbe gia fargli cambiare aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora credo che gli faró quei 3-4 lavoretti indispensabili (e se lo trovo subito magari anche un serbatoio nuovo), e poi la useró così per un po', visto che di motore sembra proprio messa bene (oggi altro giretto di prova: fila via bella liscia).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tiè, guarda: Serbatoio vespa 180 ss rally 200 gs160 - Accessori Moto In vendita Barletta-Andria-Trani

Non si vede molto bene, ma sembrerebbe proprio quello del GS 160. Quello del Rally, ha l'incavo per il tubo del mix.

Certo, bisogna vedere se è ancora disponibile, visto che l'inserzione è di settembre ma, se ti aggrada il prezzo, un tentativo andrebbe fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

So bene che il serbatoio del GS è diverso da quello del Rally; infatti, ti ho scritto che a me, quello dell'annuncio che ti ho inviato, sembra proprio quello del GS, anche se non si vede molto bene. Comunque, gli puoi sempre chiedere delle foto diverse no? In questo modo, il dubbio sarà sciolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene che il serbatoio del GS è diverso da quello del Rally; infatti, ti ho scritto che a me, quello dell'annuncio che ti ho inviato, sembra proprio quello del GS, anche se non si vede molto bene. Comunque, gli puoi sempre chiedere delle foto diverse no? In questo modo, il dubbio sarà sciolto.

Lo so che lo sai; era solo per dire che quando vedo queste inserzioni approssimate, al di là delle considerazioni sulla serietà del venditore, mi viene sempre il dubbio se non sto comprando una cosa per un altra.

 

Ad esempio, il serbatoio della VSB e della VSC sono uguali? Che anche se sopra magari lo sembrano, poi sotto hanno diversa forma e capienza (devo ancora verificare la capacità dalla scheda tecnica su VT).

 

Poi ho visto che anche diversi siti (SIP o altri minori) vendono il ricambio nuovo, ma anche lì ho dei dubbi che sia identico all'originale o solo "compatibile".

 

Ieri ho chiamato un venditore, per un serbatoio conservato con ancora la sua vernice grigio biacca (potevo montarlo senza riverniciarlo subito) a 130 euro, ma l'aveva appena venduto!...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto :

ho questo serbatoio (vedi foto),

dalla forma sembra uguale a quello della 160, ma ha il pozzetto per l'inserrimento del mix,

quindi deduco che è di qualche altro modello.... rally 180/200 ???

Ma, a parte questo, si adatta anche al 160 oppure il serbatoio delle 160 gs è unico e specifico per il modello ??

serbatoio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' appunto quella la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfred, il tuo è di una rally (180 o 200).

Si, nella parte superiore sicuramente si capisce ad occhio. Il mio dubbio è sulla forma "sotto la cintura".

Rispetto alla ss sopra sono identici e ho visto che anche la capienza è la stessa (9 litri), quindi deduco che i serbatoi di VSB e VSC siano uguali.

Ora mi metteró alla caccia, prima o dopo salterà fuori qualcosa ad un prezzo decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...