Vai al contenuto


Bajaj Cassic 125 SL


piero58
 Share

Recommended Posts

Finalmente Bajaj!! Da un poco di tempo mi frullava per la testa il bisogno di possedere di una seconda "Vespa" da utilizzare tutti i giorni. Non è che la 200 non la utilizzi anzi, ma ogni volta che la lascio per strada per fare magari delle commissioni, sto sempre con il pensiero di trovare qualche brutta sorpresa:roll:.

Per farla breve il campo di scelta (escludendo la PX) si è ristretto ad una Vespa Cosa 125 ed a una Bajaj Classic 125 SL del 2005.

Per prima vado a vedere la Cosa che dalle foto sembrava essere in ottimo stato, ma vedendola dal vivo presentava diversi difetti: sotto pedana rotto, copri manubrio tenuto con nastro adesivo ecc...

Invece con la Bajai è stato amore a prima vista :mrgreen: Siccome che si trovava in provincia di Monza prima di andarla a visionare c'è stato uno scambio di mail con foto e filmati.

Oramai avevo deciso si parte e si va a prendere!!

Voglio ringraziare l'amico Vincenzo (mr-bongo), prima perchè è stato lui a "cantagiarmi di Bajaj" e poi perchè con la macchina di suo papà siamo andati a prenderla :mavieni:.

Poi Marben per la sua consulenza tecnica... grazie Marco ;-)

La Bajaj si presenta in ottime condizioni, il motore gira bene, la carrozzeria presenta qualche graffio ma nulla di chè. Sono state apportate alcune modifiche come il posizionamento della ruota di scorta sotto la pancia destra, e lo spostamento del faro posteriore e la targa più in alto.

Il lungo sellone è stato accorciato dalla parte posteriore... ma io l'ho già sostituito con la sella a molle del px prima serie.

Comunque ecco le prime foto:

DSCF5854-001.jpg

DSCF5856-001.jpg

DSCF5857-001.jpg

DSCF5858-001.jpg

DSCF5853-001.jpg

DSCF5852-001.jpg

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, vedo che oggi ti sei dato da fare :-) : spesso vedendo le foto una vespa sembra bella poi dal vivo è una cagata :noncisiamo: !

Questa invece appena l'ho vista era addirittura meglio e valeva la pena di prenderla ;-) !

Allora il prossimo anno ci faremo anche qualche giretto insieme in Bajaj oltre che in Vespa :vespone: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, vedo che oggi ti sei dato da fare :-) : spesso vedendo le foto una vespa sembra bella poi dal vivo è una cagata :noncisiamo: !

Questa invece appena l'ho vista era addirittura meglio e valeva la pena di prenderla ;-) !

Allora il prossimo anno ci faremo anche qualche giretto insieme in Bajaj oltre che in Vespa :vespone: ...

Infatti come dicevo prima è stato amore a prima vista :mrgreen:...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bravissimo Piero, con la sorellina della mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...