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Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 FINITO


tonysubwoofer
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La storia di questa vespa è un pò lunga, io nn sono il proprietario mi è stata affidata da un amico oramai stuffo di spendere soldi inutilmente prendendo solamente fregature e ripeto solamente fregature.

La vespa in questione è una dei primi modelli costruiti nel 63 con n° telaio intorno a 25000 targata Pisa.

E' stata acquistata su internet e poi subito dopo smontata per restaurare il motore e tutta la carrozzeria.

Praticamente io possiedo una vespa semi restaurata che inizialmete necessitava solamente di un montaggio e rifare qualche particolare ,ma arrivata a casa e dato un solo leggero sguardo ho avvisato subito il mio amico, che cmq già era a conoscenza,di una miriade di difetti sia di verniciatura che di motore ma sopratutto di assurdità.

Dalle foto si vede lo stato in cui è stata comprata.

la_mia_vespa_007_140.jpg

la_mia_vespa_002_395.jpg

la_mia_vespa_001_569.jpg

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Beh non è messa poi tanto male, nonostante la verniciatura feroce.

Sicuramente una bella sabbiata è quello che ci vuole.

 

Ti seguiamo con interesse, mantienici aggiornati!

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Beh non è messa poi tanto male, nonostante la verniciatura feroce.

Sicuramente una bella sabbiata è quello che ci vuole.

 

Ti seguiamo con interesse, mantienici aggiornati!

 

 

nn hai visto niente. il bello è quando illustrerò tutte le foto che dovrò mettere.

In teoria la vespa era da montare ma appena vedi le foto di quello che ho sicuramente ti metterai le mani nei capelli

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Mi fido, oggigiorno se ne vedono tanti di disastri vespistici :mrgreen:

 

Attendo con ansia nuove foto

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MODERATOR

Visti cosi, aparte la forcella che e' stata verniciata senza smontare nulla e che sembra tutto leggermente opaco, dalle foto che hai messo non sembra poi cosi male.

 

Vol.

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Beh anche il manubrio si poteva smontare prima di verniciarlo... Mo le puleggette sono piene di vernice, orrore!

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Andiamo a noi! ;-)

Inizierò a parlare dei difetti riscontrati sul motore.

Il motore è stato completamente rifatto, o meglio così gli hanno detto, :mah:

ho riscontrato

pulizia poco accurata

puntine e condensatore nn sostituiti

sigillante per guarnizioni scolata sui carter

frizione nn sostituita

leveraggio freno posteriore nn pulito o sostituito

parapolvere ganasce mal pulito e verniciato malamente di un colore nn originale cioè nero

filtro scassato

poi nn vado in fondo nei particolari perchè se no rimnago qui un ora ad elencare.

p1010005_382.jpg

p1010013_273.jpg

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MODERATOR

Gulp il manubrio si puo' smontare????? :shock::shock::shock:

 

Scherzo :mrgreen:

 

Ciao,

 

Vol.

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Prima di procedere alla pulizia del motore ho dato una controllata alla leggera e ho provato ad accenderlo utilizzando una bobina tipo sprint gt ts ecc.. ;-)

E' stato messo l'olio e dopo una controllatina al carburo ho provato ad accenderlo!

tutto sembra ok, le marcie entrano bene e anche il funzionamento sembra eccellente e regolare. :mavieni: almeno questo :mavieni:

 

Dopo un quarto d'ora di funzionamento ho notato un pò di miscela nella vaschetta carburo,significa che dovrò revisionarlo.

 

ecco il linck del video sull'accensione:

http://it.youtube.com/watch?v=04J3h1gOVgE

kkhk_127.jpg

bcb_785.jpg

yy_600.jpg

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manca solamente il parapolvere delle ganasce, il coperchio frizione con tutta la frizione(dalla foro si vede che i dischi nn sono stati cambiati), il leveraggio freno posteriore e infine il preselettore che nn presenta nessun gioco! :mavieni:

p1010026_859.jpg

gdhfgjghf_175.jpg

gdhfgjghf_1_126.jpg

thyetd_898.jpg

ukjgfj_1_208.jpg

ukjgfj_2_143.jpg

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