Afry19 Inviato 20 gennaio 2016 - 18:48 MODERATOR Autore Share Inviato 20 gennaio 2016 - 18:48 mi sono lanciato alla ricerca. esistere esistono, stesso identico modello di quelle montate attualmente (metzeler enduro 3) mi sa che se non trovo delle stradali, monto 2 di sto tipo e amen... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 gennaio 2016 - 21:00 Share Inviato 20 gennaio 2016 - 21:00 Ho chiesto un paio di volte, in occasione di posti di blocco, questa storia delle gomme. Mi è stato risposto che sui mezzi d'epoca l'evenutale difformità pollici/mm viene diciamo "non fatta presente" perchè appunto si capisce che a volte trovare materiale di consumo di anni fa non è sempre possibile... Anche i gruppi ottici riprodotti che spesso non riportano omologhe, o quanto meno riportano omologhe differenti dall'epoca, gli scarichi.. Anche perchè spesso con queste difformità passano tranquillamente la revisione. Però non c'è una regolamentazione chiara sotto questo aspetto, quindi dipende molto da chi ti ferma, certezza non posso dartene come non me ne hanno date loro. Solitamente con il mezzo e il guidatore in regola... Discorso differente le assicurazioni... Quelli partono dal presupposto che meno risarciscono meglio è, quindi ogni cavillo è buono per far questioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 21 gennaio 2016 - 06:37 MODERATOR Autore Share Inviato 21 gennaio 2016 - 06:37 Oggi sento il gommista di nuovo, visto che avendone sentiti 2, uno ha fatto più storie, quindi mi ripresento con il libretto e vedo cosa si può fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 22 gennaio 2016 - 17:06 MODERATOR Autore Share Inviato 22 gennaio 2016 - 17:06 E questa intanto è la marmitta rifatta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 gennaio 2016 - 17:13 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2016 - 17:13 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 22 gennaio 2016 - 17:38 MODERATOR Autore Share Inviato 22 gennaio 2016 - 17:38 Domani gli do una mano di nero alta temperatura, lucido il terminale e poi la Marmitta è finita. Mancano solo le gomme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 2 aprile 2016 - 16:03 MODERATOR Autore Share Inviato 2 aprile 2016 - 16:03 Update, trovata e verniciata la griglia anteriore e finalmente anche il batticatena. Su subito stanno smebmbrando un tuareg 350 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 aprile 2016 - 17:12 MODERATOR Share Inviato 3 aprile 2016 - 17:12 Che bello per me ritornare ragazzino e ricordare tutti quei dettagli che scrutavo da passeggero di mio zio!!! (Ricordo che fui io a levare la griglia sui fari perché non mi piaceva, ma poi fu andata persa... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 aprile 2016 - 13:52 MODERATOR Autore Share Inviato 15 aprile 2016 - 13:52 Gomme finalmente cambiate (anche per la gioia di Francesco) povera metzeler, era con la moto dal lontano 89... Le ho sostituite con delle belle heidenau... Dopo mesi ho trovato le misure. Abbastanza fresche (dicembre 2015) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 15 aprile 2016 - 15:14 MODERATOR Share Inviato 15 aprile 2016 - 15:14 Comunque la posteriore non era lì dall'89 perché l'originale era una Pirelli (se ben ricordo), e l'anteriore l'ho cambiata io nel 2008 prima di partire da giù (sempre se ben ricordo). E' più probabile a questo punto che il gommista siculo ne aveva una in giacenza di quell'epoca. Ora ti tocca passare da qui! (e fare scambio con la Guzzi... Scherzo... ) Comunque il guidacatena artigianale sembra reggere! P.S.: occhio all'olio nello stelo destro! (nella prima foto vedo un cestello Zanussi bello bruciacchiato...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 aprile 2016 - 15:30 MODERATOR Autore Share Inviato 15 aprile 2016 - 15:30 Lo scambio con la guzzi si potrebbe anche fare ? Per la metzeler, era convinto fosse la sua... Beh, ha fatto la sua ora, e queste per i pochi km che le ho provate, vanno bene... Il guida catena ho il suo, ma devo capire come si fa a montarlo, comunque il mio pare reggere. Ha già 2000 km sul groppone Alla fine ci scendo al Vraduno, fatti vedere la domenica... Così la provi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 15 aprile 2016 - 22:14 MODERATOR Share Inviato 15 aprile 2016 - 22:14 Non ce la faccio: torno qui a casa la sera del 25... Passate voi da qui! (Per il guidacatena: credo vada smontato tutto il forcellone. Io lascerei tutto così finché regge dandoci spesso un'occhiata, se siete sicuri che la catena non batte da nessuna parte) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 16 aprile 2016 - 05:20 MODERATOR Autore Share Inviato 16 aprile 2016 - 05:20 Non c'è la faccio a passare da Pisa... Per il guidacatena, fin che regge lascio questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 aprile 2016 - 15:26 MODERATOR Autore Share Inviato 26 aprile 2016 - 15:26 Ci volevano 3 giorni di Vraduno per farmi venire la voglia di smontare tutta la piastra dietro per verniciarla. Per ora ho completato solo un pezzo, ma per domani conto di finirla completamente... Tirerò anche indietro il bauletto Perché in 2 non ci si sta... E, visto che smontata c'è, vernicio di nero la marmitta... Con Marco è uscito al Vraduno dei fari anteriori uguali al primavera. Me li ricordavo marchiati aprilia, invece sono Siem, precisi al primavera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 27 aprile 2016 - 18:50 MODERATOR Autore Share Inviato 27 aprile 2016 - 18:50 Finita!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 27 aprile 2016 - 18:53 Share Inviato 27 aprile 2016 - 18:53 Non è bella:nono: Di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 aprile 2016 - 01:28 Share Inviato 28 aprile 2016 - 01:28 Bravo Andrea, ormai ci hai abituato ai bei lavori! Interessante sta storia dei fari... magari si può fare qualche bel colpo su ebay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 aprile 2016 - 08:17 MODERATOR Share Inviato 28 aprile 2016 - 08:17 Bene. Adesso me la puoi regalare. Grazie per il lavoro che hai fatto al mio posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 28 aprile 2016 - 08:23 MODERATOR Autore Share Inviato 28 aprile 2016 - 08:23 Sicuro... Appena la finisco (prossimo step pinze dei freni) aspettala sotto casa Il fiocco di che colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 aprile 2016 - 12:37 MODERATOR Share Inviato 28 aprile 2016 - 12:37 Blu, rosso, viola e bianco, no? (cos'hanno i freni? A me sembravano ok... Se quello davanti era "moscio" era colpa dell'olio della forcella che lo aveva unto...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 28 aprile 2016 - 14:29 MODERATOR Autore Share Inviato 28 aprile 2016 - 14:29 I freni voglio riverniciare le pinze... Sono tutte scrostate... Grazie Dario, se devo farla, a sto punto vale farla bene... ho in mente diversa roba da fare. Le pinze dei freni sono scrostate, il telaio sarebbe da riverniciare, il forcellone da rivedere il nero, montare il batticatena, il Manubrio da rifare di nuovo... Insomma cagatine che sommate assieme distinguono un buon lavoro da un ottimo lavoro @special2000 grazie tutto merito della buona base di partenza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 28 aprile 2016 - 17:26 MODERATOR Share Inviato 28 aprile 2016 - 17:26 Lo scambio con la guzzi si potrebbe anche fare Sicuro? Con le guzzi non sai mai cosa ti aspetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 aprile 2016 - 18:22 Share Inviato 28 aprile 2016 - 18:22 E' pur sempre un endurone, va buttato fra fango e pietre... Non mi preoccuperei troppo di telaio e forcellone, magari i dettagli quali pinze, telaietti, manubrio, quelli si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 28 aprile 2016 - 18:38 MODERATOR Autore Share Inviato 28 aprile 2016 - 18:38 Beh, il telaio prima o poi avrà bisogno di una bella dose di manutenzione... Non è propriamente in salute... Per il resto, si tratta solo di dare una riverniciata e via... È più una rottura smontare che altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 giugno 2018 - 15:16 MODERATOR Autore Share Inviato 23 giugno 2018 - 15:16 Aggiorno dopo 2 anni dall'ultimo post. Considerazioni dopo 2 anni di uso. Sta moto fa diventare matto chiunque ci si avvicini! Dopo aver riverniciato marmitta e telaietto posteriore ho deciso di usarla finalmente come mezzo principale. Estate 2016 ottima, 0 problemi e tutto. Mi trasferisco per l'università a Pisa, non ero più a casa ma vabbè. La riaccendo nel marzo 2017 e fa dannare. Volano accidenti ovunque ma riparte. Decide però di lasciarmi a piedi ogni 3x2. Rifatto mezzo impianto elettrico ma nada. A settembre (dopo un estate dove ogni 4 giorni la batteria era in carica) decide di morire e non volerne più sapere. Decido allora di mandarla a quel paese e cominciare quello che avrei voluto fare almeno 3/4 anni dopo, cioè un restauro definitivo. Un amico ha la sabbiatrice e ha appena preso il forno per verniciare. Ottimo, che vuoi che sia dare una mano di bianco. Na passeggiata. Prima di smontarla (anche perché dovevo fare la revisione) decido di tentare l'ultima cosa che aveva senso, cambiare batteria. Sarà stata sfigata la batteria che avevo preso inizialmente, non lo so, ma con una yuasa nuova è rinata. Prima di comprarla, ne ho provata una di un Beverly. Parte immediatasubito.(non ricordo l'amperaggio). Ero tentatissimo di provare a vedere se con una 12v da 100 ampere (del trattore) partiva La batteria vecchia, appena il tizio che le vende ha provato a vedere se era ancora buona, esplode. Kabom. Volevo tenerla di riserva ma si vede che era morta. Poi è stato il turno dello stop. In 4 anni mai capito da dove diavolo facesse contatto. Avevo addirittura messo un pulsante per interrompere lo stop e vedere se la batteria scaricava ancora. Dopo aver cambiato batteria, decido di toglierlo e controllare gli interruttori delle leve. Ok quello posteriore. Quello anteriore non andava. C'era una maledettissima sfera troppo piccola di diametro che non premeva il pulsante. Trapano, forellino più grande di un millimetro (foro da 7. Sfera da 7.40 circa) e miracolo, lo stop va. Cambiato anche l'olio del freno anteriore che aveva probabilmente dell'aria e quindi scendeva a vuoto. La moto è finalmente funzionante al 100%. Next step, specchietti nuovi, che questi si piegano, tagliando nel 2019. Restauro rimandato a data da destinarsi. Gennaio 2019, iscrizione FMI e anche il tuareg diventa storico Allego foto Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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