Vai al contenuto


Dimensioni targa oro fmi 2013


memox1
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi c'è qualcuno che ha riveto la targa oro quest'anno e che mi sa dare le dimensioni esatte? Io ne ho una del 2009 ma non so se nel frattempo é cambiata.

 

Mi serve per lancostruzione del supporto.

 

Grazie in anticipo a quanti contribuiranno.

 

Federico.

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ancora una volta, vista la confusione che dilaga in questo senso, ribadisco che NON esiste alcuna Targa Oro della FMI.:roll:

Esiste solo la targhetta della FMI che, tra l'altro, non si sa bene con quale criterio viene assegnata ad una moto piuttosto che ad un'altra!

La targhetta è in ottone e non c'è alcuna classificazione tipo "Oro" "Argento" e "Bronzo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.... ringrazio per la dettagliata spiegazione sul nome della targa anche se per me è ed era ben chiaro che la targa fmi é solo di in tipo e priva di classificazione.. rinnovo la domanda sulle dimensioni perimetrali... che sono invece una cosa a cui tengo perché ho un amico che a breve cambierà lavoro e non avrà più la possibilità di tagliarmi al laser il supporto e probabilmente la targa mi arriverà dopo che lui cambia lavoro ... ergo devo farla prima..

 

A me basterebbe sapere se la targa fmi 2013 é identica o meno dimensionalmente di quella 2009 che gia possiedo di un altra moto d'epoca. ..

 

Per chiarezza a me servono le misure per la costruzione del supporto on acciaio inox, perché la targa mi è stata assegnata e arriverà. .(non so quando.. ma speriamo presto ..)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Modificato da memox1
Link al commento
Condividi su altri siti

La targa oro FMI credo che sia risaputo che sia una targhetta di metallo assegnata al merito, priva di qualsivoglia valore e classificazione.

 

E' solamente più pratico chiamarla targa oro ( 9 persone su 10 la chiamano così) piuttosto che 'targhetta metallica in lega d'ottone lucidato conferita da FMI', non capisco l'accanirsi ogni volta su questa cosa.. Nessuno se la tira fingendo che sia d'oro..

 

Come molti modelli vespa vengono chiamati con nomi diciamo più 'popolari' come faro basso, gs dei poveri, struzzo, vacanze romane e compagnia bella.. La Piaggio non ha mai querelato nessuno per i nomignoli affibiatigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non si sa bene con quale criterio viene assegnata ad una moto piuttosto che ad un'altra!

La targhetta la danno in base all'anno di costruzione e alla parvenza di originalita che ha il mezzo, dico parvenza perche essendo data in funzione delle foto, tutto cio' che sembra fatto bene in foto riceve la targhetta. Quindi per loro e' equivalente uno "stucco e pittura" ad un restauro fatto con i dovuti crismi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bene.... ringrazio per la dettagliata spiegazione sul nome della targa anche se per me è ed era ben chiaro che la targa fmi é solo di in tipo e priva di classificazione.. rinnovo la domanda sulle dimensioni perimetrali... che sono invece una cosa a cui tengo perché ho un amico che a breve cambierà lavoro e non avrà più la possibilità di tagliarmi al laser il supporto e probabilmente la targa mi arriverà dopo che lui cambia lavoro ... ergo devo farla prima..

 

A me basterebbe sapere se la targa fmi 2013 é identica o meno dimensionalmente di quella 2009 che gia possiedo di un altra moto d'epoca. ..

 

Per chiarezza a me servono le misure per la costruzione del supporto on acciaio inox, perché la targa mi è stata assegnata e arriverà. .(non so quando.. ma speriamo presto ..)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Infatti, la spiegazione non era per te, ma per quanti si ostinano a chiamarla "targa oro".

 

 

La targa oro FMI credo che sia risaputo che sia una targhetta di metallo assegnata al merito, priva di qualsivoglia valore e classificazione.

 

E' solamente più pratico chiamarla targa oro ( 9 persone su 10 la chiamano così) piuttosto che 'targhetta metallica in lega d'ottone lucidato conferita da FMI', non capisco l'accanirsi ogni volta su questa cosa.. Nessuno se la tira fingendo che sia d'oro..

 

Come molti modelli vespa vengono chiamati con nomi diciamo più 'popolari' come faro basso, gs dei poveri, struzzo, vacanze romane e compagnia bella.. La Piaggio non ha mai querelato nessuno per i nomignoli affibiatigli..

Magari tu puoi chiamarla così per un tuo convincimento, ma ho visto molti altri che la chiamano così per pavoneggiarsi, per non parlare poi di molti venditori che la chiamano a quel modo dandosi un certo contegno e facendo assumere al mezzo un'importanza che, invece, non ha!

Comunque, nessuno ha parlato di querela perchè altri dicono "targa oro", nonostante siano in molti a "sciacquarsi la bocca quando lo dicono".

 

 

Hem hem.... scusate... non vorrei che andassimo off topics.. io ho solo chiesto delleisure.. e ne sta uscendo tuttaltro...:D

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Quando verranno fuori le misure, saranno messe, non stare a preoccuparti dell'O.T..

Le misure della mia targhetta FMI, sono 6 x 12, ma è una targhetta conferita nel 2005 e credo che dopo le abbiano fatte più piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si tratta di una nuova funzione su cui Horus sta lavorando, non so se sia ancora pronta.

Anche la scelta della mia icona, è stata operata da Horus. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si tratta di una nuova funzione su cui Horus sta lavorando, non so se sia ancora pronta.

Anche la scelta della mia icona, è stata operata da Horus. :roll:

 

Ranieri, mi sa che la puoi cambiare;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A dire il vero, starei aspettando una risposta da parte di Horus, per "ringraziarlo" della cortesia!!!:roll::evil:

:rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie.. ps che numero di registro storico hai tu? Così posso fare una comparazione con il mio per capire se a breve pure io la riceverò. ..

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero di iscrizione è 1622--

I documenti li ho mandati nel dicembre scorso.

La targa fino al 2012 era 120x59x1,2 mm.

Lo so bene perchè ho fatto il portatarghe di quelle misure.

Comunque anche per quelle del 2013 ho due soluzioni;o posso adattarlo attraverso una lavorazione meccanica o abbassare la targhetta di 0,5 mm con la tela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero di iscrizione è 1622--

I documenti li ho mandati nel dicembre scorso.

La targa fino al 2012 era 120x59x1,2 mm.

Lo so bene perchè ho fatto il portatarghe di quelle misure.

Comunque anche per quelle del 2013 ho due soluzioni;o posso adattarlo attraverso una lavorazione meccanica o abbassare la targhetta di 0,5 mm con la tela.

Ti ringrazio per le info!

Non appena riesci a modificare il supporto, o a rifarlo con le nuove misure, mandami un pvt con un paio di foto.. Avevi fatto un ottimo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per le info!

Non appena riesci a modificare il supporto, o a rifarlo con le nuove misure, mandami un pvt con un paio di foto.. Avevi fatto un ottimo lavoro!

 

Ciao Italian Stallon

Anche se le dimensioni sono di 1mm più grande non ci sono problemi basta esportare più materiale con la macchina utensile.

Siccome dovrò attrezzare la macchina per modificarne uno per il mio dimmi che modello ti serve che lo faccio anche per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...