Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi ho un piccolo problema ho una px con questa conf.

polini raccordato

si24/24 raccordato ( scatola valvola) getto max 122 min 55/160

rapporti z22

marmitta megadella 1.4

la vespa nel complesso va bene, unico problema é quando viaggio con un filo di gas, ad un velocità di 65/70 km/h,la vespa scalcia (1/8 di gas) quando aprì un po' di più è tutto ok.

da cosa potrebbe dipendere?

Inviato

nel senso che strattona ? buca e riprende?

a 1/8 di gas lavora il circuito del minimo , se ha i sintomi che ti ho detto potresti essere magro sul circuito del minimo

Inviato

succede anche a me con

Polini 177 raccordato, SI 20/20 massimo 120 e minimo originale.

Quando sono aperto non da problemi mentre a filo di gas o a gas zero mi saltella/ singhiozza.

Potrebbe essere il minimo da aumentare? A quanto?

Inviato

Io con 177 e 24/24 raccordato al carter ho un 160 be3 118 di massimo e 55/160 di minimo.

Borbottamenti leggeri a 1/8 di gas e normale con un SI, se passi a un phbh o phbl scompaiono. Come mai monti una megadella 1.4?? Parlando con Mega mi ha consigliato la 1.8 per un cilindro a due travasi ( carter vbc)?

Inviato

Mega mi ha consigliato questa,perché a me serviva coppia.con questa marmitta ho tanta coppia,riesco a fare salite inpegnative in due a 90 km/h,la velocità max è di 105 gps.non sono borbottamenti ma é un tira e molla ad 1/8

Inviato
Vite miscela? Quella vite serve a ingrassare/smagrire l'erogazione della miscela su tutto l'arco di di funzionamento.

quella vite ,assieme al getto minimo regola SOLO il primo ottavo , sino a circa 1/4 e poco più contribuisce la ghigliottina con la colonna del massimo , il resto è gestito dalla colonna del massimo.

Fai una prova percorri un tratto in queste condizioni di "saltellamento" fermati e verifica come si presenta la candela , comunque credo che in quella condizione sia magra di carburazione

Inviato
Guarda che quella vite non agisce solo bel 1/4 ma su tutto l'arco della ghigliottina...

leggiti i manuali della dell'orto, guarda lo schema meccanico del carburo e poi mi dici su che circuito si trova

• 1 year later...
Inviato

Salve mi intrometto ankio nella discussione, ho una px 150 arcobaleno carburatore dell orto 20 getti originali, insomma tt originale. Il problema é questo: quando sto ai bassi giri, senza accelerare in prima, in seconda ed anche in terza marcia; la vespa da dei strappi e cammina a singhiozzo. Cosa può essere? Grazie<br/><br/>