Vai al contenuto


Problemi di carburazione DR 177


dfteam
 Share

Recommended Posts

Qualche mese fa ho sostituito il 20 raccordato con un 24 sul Dr polinizzato.

Nuova configurazione 160-be3-125 e minimo 50-160, vite posteriore 3giri. Sicuramente al minimo voglio provare con un 55-160.

Oggi mi sono però accorto di una cosa un po' strana, permetto che ai medio-alti la vespa mi sembrava perfetta.

Se accelero a manetta e poi rilascio, o meglio, parzializzo il gas a metà, la vespa ha un mancamento per poi riprendersi.

Se chiudono gas completamente è tutto normale, se sono a 3/4 di gas e parzializzo è tutto normale.

Il problema si presenta solo se da gas pieno riduco a circa metà gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese fa ho sostituito il 20 raccordato con un 24 sul Dr polinizzato.

Nuova configurazione 160-be3-125 e minimo 50-160, vite posteriore 3giri. Sicuramente al minimo voglio provare con un 55-160.

Oggi mi sono però accorto di una cosa un po' strana, permetto che ai medio-alti la vespa mi sembrava perfetta.

Se accelero a manetta e poi rilascio, o meglio, parzializzo il gas a metà, la vespa ha un mancamento per poi riprendersi.

Se chiudono gas completamente è tutto normale, se sono a 3/4 di gas e parzializzo è tutto normale.

Il problema si presenta solo se da gas pieno riduco a circa metà gas.

 

Scusa DF team posso chiederti cosa hai fatto al DR per farlo andare di più o meglio polinizzato.

Con il 20 funzionava male?

 

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Barilogen...ad essere sincero non l'ho lavorato io, ma se cerchi sul forum trovi come fare. In pratica il dr, utilizzando un guarnizione polini come riferimento, ti permette di creare con facilità dei travasi che lo rendono quasi identico (a parte tolleranze e pistone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetta cosa intendi? Nocciola girando ai bassi, ai medi o agli alti regimi e poi controlli?

Con questo caldo viene meno l'aria quindi dovresti scendere con la benzina per avere un buon rapporto stechiometrico, è una prova semplice e veloce da effettuare quella del cambio getto del Max , prova e facci sapere...

Il 24 che monti è nuovo ?

Che scarico monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24 è usato, ma l'ho revisionato.

Come scarico monto la padella, ma con foro sulla paratia allargato.

 

Oggi (mi sono fatto 330km) in corsa ho provato a vedere se il difetto persisteva anche con aria tirata ed effettivamente non scompariva né si accentuava.

 

In casa ho un getto 120, provo a mettere quello. Se migliora mi procuro altri getti.

 

La candela è nocciola nell'uso misto. Visto il caldo la scorsa settimana ho montato una 8 a posto di una 7.

 

Ps: sono partito dal getto 125 perché chi aveva il gt prima di me aveva quel getto, ma immagino con albero non originale. Io monto l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova fatta con il getto 120...sempre uguale.

 

Può essere problema di ghigliottina o emulsionatore? È come se ci fosse qualche problema ai medi...

 

Per scrupolo oggi faccio prova candela con il getto 120

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto in parte.

Ho smontato e pulito il carburatore, fatta la prova con il 120 e la candela sembrava un po' bianca.

Ho così rimontato il 125 e fatto una prova senza filtro. Il vuoto in parzializzazione è sparito, la vespa sembra più fluida, ma mi è rimasto un vuoto ai bassi.

Se rimango al minimo 5-10 secondi e accelero, la vespa ha una piccola esitazione per poi salire fluida.

 

Senza filtro sparito anche il leggero tartagliamento a 1/4 di gas a velocità costante

 

Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Riapro la discussione con un aggiornamento.

Ho realizzato un freno aria 200 ed è sparito vuoto un alto.

Spariti i tartagliamenti ai medi

Si è sistemato anche il minimo, anche se un leggero mancamento continua ad esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua marmitta non è assolutamente idonea la DR polinizzato, il Dr polinizzato (e non) necessita minimo di una SIP road o di una Megadella, la sito con foro lo limita parecchio, considerando poi che hai un carburo da 24 (eccessivo per un DR che mal lo digerisce) sopratutto abbinato all'albero originale e come detto alla marma molto chiusa... hai insomma una modifica fatta un pò casuale a mio dire.... inutile cercare di risolvere i problemi di carburazione se prima non adegui almeno lo scarico..... fatto questo e verificato di averci TEstata Polini e guarnizione di base da 0,7-1mm sotto (serve quella con la testa POlini di solito).... allora e solo allora adeguerei i getti.... per certo 55-160 al minimo ed un 160-BE3-125 al max.... con fori sotto al filtro ovvio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, prossimo step megadella o dornadella. Non ho messo testa polini ma ho abbassato la sua.

A dire il vero ho anche un 20-20 allargato a 25, meglio ai bassi, ma agli alti e nei lunghi spostamenti credo che il 24 dia più sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho da poco messo il 24 e filtro t5 sul dr ovviamente raccordato alla scatola e valvola, sto cercando di perfezionare la carburazione perché anche io avevo dei problemi ai min e medi con mega vuoti in accelerazione da gas chiuso ,poi agli alti andava bene, ora ho messo il be5 a posto del be3 e i vuoti sono spariti ai medio bassi nn è pulitissimo a però va molto meglio del be3 , credo anche che come dice poeta ci vorrebbe almeno una sip road io ho una padella con fori aggiuntivi sulla paratia ,e testa Polini

Getto max 125 be5 160

Min 55 160

Come vi sembra ce789664b51529fa1c9e52e70b59694a.jpg

uploadfromtaptalk1438273183352.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire...

Nn ho provato un getto del minimo leggermente più piccolo,

Nn so se serva, sinceramente nn riesco a capire se a quel regime tipo 1/4 di gas è magra o grassa...

Forse è buona e sono io che pretendo troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me cambia poco ....

Per far la prova io faccio così: mi porto a poco meno di 1/4di gas in terza marcia in un tratto di leggera salita , percorro un bel tratto a gas costante , spengo in corsa e controllo la candela

 

Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...