Vai al contenuto



Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?


andry91
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 159
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Perchè ? Spiegati meglio. :-):ciao:

 

visto l'interesse con cui segui la discussione......:mrgreen:, Non ho capito perchè hai postato la Gilera che tra l'altro dalle mie parti è stato un flop, all'epoca la regina era questa:

images?q=tbn:ANd9GcRk8KcQCNYHr1EMGRscRjFJZ0lrxLtEuaYqmPyoLw-KSC7ntI2YDwAf1 Futura! molti di noi sono vicini alla quarantina quindi la ricorderanno io stesso l'ho giudata più volte!!! Bella bestia!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu mi sembra partecipi attivamente alla discussione... :mrgreen:

Dato che andry è in vacanza un piccolo o.t. non guasta mai si direbbe è cuorenero... :Lol_5:

 

Per la Gilera : la Gilera è stato un mezzo flop e su questo non ci piove, ma è stata la prima 125 estrema e (in prestazioni) la degna rivale delle 125 estreme come la Aprilia AF1 , la Cagiva Mito , la Yamaha TZR degli anni 80/90.

 

A dimenticavo la Gilera Sp02 del 1990 adesso che riguardavo meglio sul libro fà ben 173 km/h. (peso di 130 kg in ordine di marcia)

La AF1 futura fà 169 km/h (peso di 140 kg in odrdine di marci). :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu mi sembra partecipi attivamente alla discussione... :mrgreen:

Dato che andry è in vacanza un piccolo o.t. non guasta mai si direbbe è cuorenero... :Lol_5:

 

Per la Gilera : la Gilera è stato un mezzo flop e su questo non ci piove, ma è stata la prima 125 estrema e (in prestazioni) la degna rivale delle 125 estreme come la Aprilia AF1 , la Cagiva Mito , la Yamaha TZR degli anni 80/90.

 

A dimenticavo la Gilera Sp02 del 1990 adesso che riguardavo meglio sul libro fà ben 173 km/h. (peso di 130 kg in ordine di marcia)

La AF1 futura fà 169 km/h (peso di 140 kg in odrdine di marci). :ciao:

 

La Af1 arrivava anche a 188 di tachimetro, parlare leggendo le prove dell'epoca e inutile poichè le case spesso non davano le giuste prestazioni ma abbassavano le potenze, Io avevo una Red Rose 50 che superava abbondantemente i 90 all'ora...... ma sulle prove c'era la versiono con la "flangia" che strozzava il motore. Credo che qui non serva a nessuno postare notizie prese da internet ma dare le proprie esperienze forse sarebbe più utile!!!!!! Ho avuto anche il Quartz che faceva i 90, ma la casa dichiarava meno! La Tzr era carina ma spigolosa e cmq L'Af1 le teneva dietro tutte!!!! Quindi già siamo in O.T. ma cerchiamo di scrivere cose con cognizioni di causa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto tu parli di 50cc dopo avergli lavato i fermi , invece si dovrebbe parlare (per essere in regola con il CDS) di 50cc regolari , ovvero che non superino 45 km/h.

Dopo se vuoi valutare in modo diverso fà pure , ma tutti i 50cc i 45km/h non devono superarli.

E come la storia della Special che supera l'ET3... :risata:

 

Perchè le riviste dell' epoca dovrebbero abbassare le potenze nei test ? Per fare brutta figura e far si che magari scelgano un altra moto più prestante?

 

EDit. La red rose da noi nemmeno si vedono col binocolo , sono un fallimento...

Appunto 188 di tachimetro è come 180 km/h.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Appunto tu parli di 50cc dopo avergli lavato i fermi , invece si dovrebbe parlare (per essere in regola con il CDS) di 50cc regolari , ovvero che non superino 45 km/h.

Dopo se vuoi valutare in modo diverso fà pure , ma tutti i 50cc i 45km/h non devono superarli.

E come la storia della Special che supera l'ET3... :risata:

 

Perchè le riviste dell' epoca dovrebbero abbassare le potenze nei test ? Per fare brutta figura e far si che magari scelgano un altra moto più prestante?

 

EDit. La red rose da noi nemmeno si vedono col binocolo , sono un fallimento...

Appunto 188 di tachimetro è come 180 km/h.

 

Mi sembra che questa discussione sia deragliata definitivamente. Al prossimo OT, la chiudo e basta.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo solo che dobbiamo smetterla di andare fuori topic e punzecchiarci , io almeno avevo smesso , poi c'è qualcuno che ha continuato. NOn abbiamo 3 anni che non siamo capaci di gestirci.

Ripeto chiuderla non servirebbe a niente , bene o male stiamo consigliando il nostro amico. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io credo solo che dobbiamo smetterla di andare fuori topic e punzecchiarci , io almeno avevo smesso , poi c'è qualcuno che ha continuato. NOn abbiamo 3 anni che non siamo capaci di gestirci.

Ripeto chiuderla non servirebbe a niente , bene o male stiamo consigliando il nostro amico. :ciao:

 

Visto che non si parla più della VNB e che qualcuno vuole sempre avere l'ultima parola questa la chiudo. Se quando il nostro amico torna dalle ferie vuole chiedere altre info su altre vespe potrà aprirne un'altra.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...