Vai al contenuto


computer che non va


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ciao Gigi.

 

c ccleaner sono riuscito a farlo partire,ma combofix no,non so come disattivare i spyware,se lo faccio partire va in crash,oppure prima ancora si pianta.

 

del tipo tutte le volte che avvio,ci mette 5 minuti di orologio, e ogni operazione alcuni minuti,fino al blocco.

 

vedo di andare nel bios e vedere a che temperatura lavora.

 

a scanso di problemi,prima di tutto voglio salvare tutti i dati,nello specifico,come devo fare per salvare tutto ad esempio su un altro computer?

ho a disposizione una chiave da 4 GB e alcuni dvd..

 

e se comprò un case da HD smonto l HD e salvo come fosse un normale HD esterno?

 

 

 

fa come dei stack o dei pock ..non so se mi spiego.

il computer lo abbiamo preso come stock,penso sia un rientro di garanzia,io ce l ho dal 2011, ma penso sia un 2010.

 

ora mi sfugge il modello,direi a memoria un acer time line 7710.

 

Ciao,

sono sicuro che non è una questione di temperatura perchè in tal caso il pc si spegnerebbe e si riavvierebbe con la fatidica scheramta blu.

 

I rumori che senti significa che l'hd ha dei settori danneggiati e fa quello che ti ho detto io...prima poi smetterà di funzionare

 

Percio non perdere altro tempo: copia i tuoi dati personali in una chiavetta oppure in un altro hd e mettine un altro nuovo.

 

La copia fisica del tuo hd con il programma che ti hanno consigliato credo proprio che ti darà dei problemi perchè quando la testina andrà su questi settori danneggiati per leggere e copiare i dati rischia che si blocchi e la copia non va......

 

Un cosa che posso consigliarti è: usa HDTUNE in modalità provvissoria e se sei fortunato il programma "chiude" i cluster rovinati e la testina li salterà in modo automantico ovviamente quei file ch eerano scritti su quei cluster andranno perduti.

 

Ciao e Buoan giornata

Modificato da Fabio_AZ
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao,

sono sicuro che non è una questione di temperatura perchè in tal caso il pc si spegnerebbe e si riavvierebbe con la fatidica scheramta blu.

 

:noncisiamo: Non è assolutamente vero. La temperatuura è controllata dal bios ed il primo segnale è il rallentamento della macchina a tal punto che diventa inutilizzabile.

 

I rumori che senti significa che l'hd ha dei settori danneggiati e fa quello che ti ho detto io...prima poi smetterà di funzionare

 

Percio non perdere altro tempo: copia i tuoi dati personali in una chiavetta oppure in un altro hd e mettine un altro nuovo.

 

Sono d'accordo, i backup vanno sempre fatti!!!!

 

La copia fisica del tuo hd con il programma che ti hanno consigliato credo proprio che ti darà dei problemi perchè quando la testina andrà su questi settori danneggiati per leggere e copiare i dati rischia che si blocchi e la copia non va......

 

Non è così, ci sono programmi che copiano tutto, errori compresi, che su di un nuovo Hdd con un semplice chkdsk vanno a posto.

 

Un cosa che posso consigliarti è: usa HDTUNE in modalità provvissoria e se sei fortunato il programma "chiude" i cluster rovinati e la testina li salterà in modo automantico ovviamente quei file ch eerano scritti su quei cluster andranno perduti.

 

Ciao e Buoan giornata

 

Se l'hdd stà andando, anche questo sistema è un palliativo.

L'unica certezza di salvataggio e ripristino sono un backup o un clone.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora purtroppo non ho tempo di fare tutte le prove che mi avete suggerito,devo cercare di terminare la special per domenica, oggi a pranzo spero di finire collegamenti elettrici,domani fasatura,regolazione cavi,e prova! speriamo!

quindi onde evitare pocci,lascio il pc spento fino a data da destinarsi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo: Non è assolutamente vero. La temperatuura è controllata dal bios ed il primo segnale è il rallentamento della macchina a tal punto che diventa inutilizzabile.

 

Secondo me, se la temperatura è troppo alta il pc, per non creare ulteriori danni, si spegne e non continua a funzionare. Cmq prova ad installare CoreTemp e vedi che temperatura raggiunge la CPU o il sistema in generale

Sono d'accordo, i backup vanno sempre fatti!!!!

 

OK

 

Non è così, ci sono programmi che copiano tutto, errori compresi, che su di un nuovo Hdd con un semplice chkdsk vanno a posto.

 

Vanno a posto nel senso che gli elimina dalla lettura e non vengono riparati

 

 

Se l'hdd stà andando, anche questo sistema è un palliativo.

L'unica certezza di salvataggio e ripristino sono un backup o un clone.

 

Qui non insisto perchè non avendolo mai usato forse mi sbaglio

 

Inoltre per far partire il portatile e fare una copia dell'hd o prendere solo i dati che si vuole, basta "creare" una chiavetta USB bootabile e installarci sopra una distro di Linux. Una volta fatta la colleghi al portatile, vai nel BIOS, scegli come unita di boot l'USB, riavvi et voila entri con il sistemo operativo Linux (che gira sulla chiavetta) e dopo vai a cercarti i file da copiare. Funziona al 100%. Io ho sempre fatto così

:ciao: Gg

 

Ciao e Buona giornata

Modificato da Fabio_AZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi deduco serva una chiave usb,e la preparo da un altro pc ? ok,ma come?

e sopratutto da quanti GB ? dubito ci stia tutto l HD,quindi serve anche un HD esterno?

 

Ciao,

serve una chiavetta da 2G e ovviamente devi prepararlo da un altro pc perchè il tuo si blocca.

 

Certo che serve un HD esterno che lo collegherai al pc non funzionante

 

Per la procedura sinceramente non la ricordo, ma se scrivi su Google "procedura USB Ubuntu (sarebbe la distro di Linux)" ti verrà fuori qualcosa

 

Ciao e Buona giornata

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
MODERATOR
tiro su questo vecchio thread.

 

vorrei sapere da voi da dove mi conviene scaricare window sette (ho il numero seriale)

 

W7 quale?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il numero seriale ed era preinstallato sul PC o c'è all'interno della partizione nascosta o hai un CD. Se nessuna delle due è vera contatta la casa madre del tuo PC e chiedi a loro. Altrimenti prova con una qualsiasi ISO che trovi "online"

Link al commento
Condividi su altri siti

W7 quale?

 

 

:ciao: Gg

 

ciao Gigi!

w7 home premium

 

Se hai il numero seriale ed era preinstallato sul PC o c'è all'interno della partizione nascosta o hai un CD. Se nessuna delle due è vera contatta la casa madre del tuo PC e chiedi a loro. Altrimenti prova con una qualsiasi ISO che trovi "online"

 

no,non avevo nessun cd in dotazione,però controllo per scrupolo in una busta dove ho alcune cose di quel pc.

ok,dopo una rapida ricerca su internet ho trovato la parola ISO,diversamente non posso scaricarlo dal sito microsoft?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gabriele82

a me successe una cosa del genere poco tempo fa al mio portatile...avevo installato Avast come antivirus.....

tolto questo e messo Avira ora va tutto liscio come l'olio...:mrgreen:

comunque se vuoi un bel programma che ti controlla l'hard disk e ti corregge i settori danneggiati te lo do io :ok:

in pratica se il tuo disco rigido ti sta abbandonando questo programma te lo salva...credimi

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gabriele82

 

comunque se vuoi un bel programma che ti controlla l'hard disk e ti corregge i settori danneggiati te lo do io :ok:

in pratica se il tuo disco rigido ti sta abbandonando questo programma te lo salva...credimi

 

:ciao:

Potrebbe interessare anche a me, è possibile renderlo noto?

Grazie

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gabriele82

a me successe una cosa del genere poco tempo fa al mio portatile...avevo installato Avast come antivirus.....

tolto questo e messo Avira ora va tutto liscio come l'olio...:mrgreen:

comunque se vuoi un bel programma che ti controlla l'hard disk e ti corregge i settori danneggiati te lo do io :ok:

in pratica se il tuo disco rigido ti sta abbandonando questo programma te lo salva...credimi

 

:ciao:

 

Ciao Vespino. purtroppo l HD è ormai compromesso,e va sostituito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe interessare anche a me, è possibile renderlo noto?

Grazie

Ciao Lux

 

Dubito che un disco con settori danneggiati (o Bad Block) possa essere salvato.

Probabilmente il programma si limita ad isolare i settori compromessi, ma rimane sempre un disco da cambiare quanto prima.

Eventualmente un disco con settori rovinati potrebbe essere riciclato come unita' esterna di backup temporaneo, ma personalmente non lo userei piu' come disco primario di avvio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...