Vai al contenuto


Incidente vespa p125x


pampadavide
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti non so se questo è lo spazio giusto dove postare il mio problema quindi nel caso abbia sbagliato ditemelo che provvedo.

 

Domenica ho fatto un incidente con la vespa rompendo il parafango anteriore, piegando leggermente a destra la forcella e rompendo la leva del freno. Stamattina vado a guardare meglio e (come noterete dalle foto) c'è una leggera ammaccatura sotto la freccia sinistra (o destra dipende dai punti di vista). Ho portato la vespa dal meccanico gli ho spiegato un po tutto e mi ha detto che mi cambierà il parafango mi riaddrizzerà la forcella e mi sostituirà la leva del freno MA non potra intervenire su quella bottarella, nel senso che potrebbe farmela "tranquillamente" rientrare ma molto probabilmente se ne cadrà la vernice. Io gli ho detto di provvedere a tutte le altre cose mentre per la bottarella di vedere piu in la. Voi cosa mi consigliate di fare? la bottarella e davvero lieve e quindi se si tratta di spendere molti soldi beh... lasciamo perdere! avete qualche consiglio?? grazie mille e scusate se sono stato molto prolisso.

vespa%20rotta%20001.jpg

vespa%20rotta%20002.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il tuo incidente, spero che non ti sia fatto nulla di grave. Quella botta sullo scudo secondo me si può riparare senza grossi problemi. Per un carrozziere è normale routine. Sono certo che si può raddrizzare e verniciare sfumando il colore sotto la pedana. Bordoscudo nuovo e via. Certamente far fare il lavoro senza forca e col parafango smontato sarebbe il massimo, ma se non hai possibilità e devi aspettare, vedrai che si farà ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se trovi un tirabolli, te lo sistema senza rovinare la vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
MODERATOR

dici che ti raddrizzerà la forcella, ma la sostituisce o cosa?????? ha le dime per fare ciò???

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti non so se questo è lo spazio giusto dove postare il mio problema quindi nel caso abbia sbagliato ditemelo che provvedo.

 

Domenica ho fatto un incidente con la vespa rompendo il parafango anteriore, piegando leggermente a destra la forcella e rompendo la leva del freno. Stamattina vado a guardare meglio e (come noterete dalle foto) c'è una leggera ammaccatura sotto la freccia sinistra (o destra dipende dai punti di vista). Ho portato la vespa dal meccanico gli ho spiegato un po tutto e mi ha detto che mi cambierà il parafango mi riaddrizzerà la forcella e mi sostituirà la leva del freno MA non potra intervenire su quella bottarella, nel senso che potrebbe farmela "tranquillamente" rientrare ma molto probabilmente se ne cadrà la vernice. Io gli ho detto di provvedere a tutte le altre cose mentre per la bottarella di vedere piu in la. Voi cosa mi consigliate di fare? la bottarella e davvero lieve e quindi se si tratta di spendere molti soldi beh... lasciamo perdere! avete qualche consiglio?? grazie mille e scusate se sono stato molto prolisso.

Cominciamo con ordine:

le foto, vanno postate dritte altrimenti farai venire il torcicollo a tutti;

hai ragione a dire che questo non è lo spazio idoneo a postare il tuo messaggio; in questo forum, si postano messaggi inerenti alle elaborazioni, estetiche o meccaniche e null'altro, per cui questa discussione verrà spostata in off topic.

La botta di cui parli è a sinistra del mezzo e non dipende dai punti di vista, il lato viene identificato con il senso di marcia.

Riguardo alla bottarella, visto che il meccanico ti sostituirà il parafango, dovrà pur verniciarlo il parafango, o no?

Beh, se vernicerà il parafango, potrebbe anche verniciare quella parte di scudo dove c'è la bottarella, non ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sperando che dopo 3 mesi, abbia già risolto...

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sperando che dopo 3 mesi, abbia già risolto...

 

Smirsiév!

 

Non capisco che senso abbia tirar sù un topic di tre mesi fa, per di più l'autore del medesimo non si collega da un po'......:roll::roll:

Avete ragione, tant'è che non me ne sono accorto nemmeno io :oops:, complice il fatto che alcuni avevano risposto ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...