Vai al contenuto


modificare px 125 anno 2000


libano-23
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo sito e mi sono iscritto xkè l'ho trovato molto interessante e divertente....HO appena comprato una vespa px 125 del 2000 che sto provvedendo a riverniciare facendola con la livrea della suzuki rizla dell'anno 2007 compresi i cerchi che già ho riverniciato e che ho fatto neri con i bordini adesivi gialli fluorescenti...i miei dilemmi però iniziano quando penso a che modifiche fargli per farla viaggiare di più, nono ho problemi di soldi e quindi penso di fargli un elaborazione molto ma molto pesante,c'è qualcuno che mi può consigliare come modificarla e che parti montargli su???le modifiche riguardanti sia la parte meccanica del motore,frizione,cambio,ecc... e la parte ciclistica tipo sospensioni,ecc...grazie a chiunque riesca a darmi una mano...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Innanzi tutto, benvenuto a bordo. Quanto alle tue richieste, quì troverai pane per i tuoi denti. Devi solo aspettare che chi di dovere, legga il tuo post. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bentrovato!!! :D

 

quando avrai finito, con quella Vespa, sono sicuro di riconoscerti se ti vedo in giro ;-)

 

Beh speriamo di finirla presto allora...magari ci andiamo un giorno a prendere qualcosa da bere insieme per festeggiare il mio px!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto. elaborazione molto ma molto pesante ?!? lascio la parola agli esperti, ma a occhio direi carter motore 200 , cilindro 200 elaborato (a scelta tua tra il malossi 210, pinasco 213 e varie ed eventuali), albero corsa lunga giusto per avere una cilindrata totale di circa 230 , primaria allungata 24/63 e quarta corta da 36, una buona marmitta, un carburo molto generoso, frizione rinforzata, ammortizzatori bitubo e dovresti essere abbastanza a buon punto. intanto nell'attesa puoi cercare di sbirciare nei vecchi messaggi, qualche post sulle elaborazioni del 200 l'ho intravisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto. elaborazione molto ma molto pesante ?!? lascio la parola agli esperti, ma a occhio direi carter motore 200 , cilindro 200 elaborato (a scelta tua tra il malossi 210, pinasco 213 e varie ed eventuali), albero corsa lunga giusto per avere una cilindrata totale di circa 230 , primaria allungata 24/63 e quarta corta da 36, una buona marmitta, un carburo molto generoso, frizione rinforzata, ammortizzatori bitubo e dovresti essere abbastanza a buon punto. intanto nell'attesa puoi cercare di sbirciare nei vecchi messaggi, qualche post sulle elaborazioni del 200 l'ho intravisto.

 

Grazie mille della tua idea ma forse mi sono spiegato male...vorrei elaborarla in maniera molto pesante ma senza andare a cambiare il blocco motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della tua idea ma forse mi sono spiegato male...vorrei elaborarla in maniera molto pesante ma senza andare a cambiare il blocco motore

 

ok allora diciamo un 177 da scegliere tra polini e pinasco, primaria del 200 23/65, quarta corta, carburo da 24, carter raccordati al cilindro tanto per cominciare. sconsiglio l'albero a corsa lunga causa cronici problemi nella carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi avere pazienza, si vede che gli esperti sono offline

 

cmq si è parlato parekkie volte di elaborazioni "spinte", ma devi avere la pazienza di cercare sul questo forum

OK allora aspettero ke con pazienza ke qualkuno mi mandi qualke idea ciao....

 

(La pazienza è la virtù dei forti)

Link al commento
Condividi su altri siti

se spinta intendi velocità pura vai col malssi 166. Lamellare, carb 28, una SIP performance, o una Taffspeed, e rapporti 21/65.

Questo kit permette di raggiungere le velocità di punta più elevate e anche montate da un discreto preparatore vanno forte.

Se vuoi qualcosa che abbia meno velocità di punta (parliamo in assoluti) ma che abbia un erogazione più piena allora monta un polini 177 con corsa lunga, rapporti 21/65, spessore 1.5 mm in testa. Il cilindro in questa configurazione per dare il meglio deve essere ritoccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...