Vai al contenuto



Pro cup


manubrio
 Share

Recommended Posts

ci sto ragionando seriamente pure io .

il dubbio è appunto sulla capacità della siluro di evacuare in modo debito i gas,senza tappare il cilindro con il rischio di farlo surriscaldare.

 

Gabry penso che questo non sia un problema, sull'alluminio poi... Più che altro occorre capire che motore vuoi, se turistico come il mio (coppia e allungo) o più divertente, quindi ti direi di andare di 27/69 e scarico diverso dalla siluro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

no sicuramente come il tuo possibilmente,anche se già di partenza io non posso più montare il dr per via di travasi più grandi e valvola molto più grande di quella che hai tu.

ho solo il timore appunto che tenda a tappare il cilindro e renderlo meno affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non dovevi farlo lamellare? O hai cambiato di nuovo idea?

 

mi sono espresso male..

 

lamellare è già lamellare,ieri Dave ha..dato un colpo di dremel per errore..però il buco che era della valvola ora è molto più generoso di quello che è stato fatto nel motore di fede.

 

non ho cambiato idea Da..cento misure,un taglio solo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il pro cup con la siluro va bene, monti una 27/69 o 26/69 e via....

altrimenti con espansione 24/72....

se proprio si fa un collo alla siluro da 28/30 mm e non si ha nessun problema di surriscaldamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il pro cup con la siluro va bene, monti una 27/69 o 26/69 e via....

altrimenti con espansione 24/72....

se proprio si fa un collo alla siluro da 28/30 mm e non si ha nessun problema di surriscaldamento!

 

ciò mi piace,ti ho risposto di la per lo stesso argomento,e vedo che mi hai già dato risposta. ho già una 27 69,ccontinuo con quella senza espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò mi piace,ti ho risposto di la per lo stesso argomento,e vedo che mi hai già dato risposta. ho già una 27 69,ccontinuo con quella senza espansione.

 

pro cup + siluro = 27/69

pro cup + proma = 26/69 o 25/69 in base al peso

pro cup + espansione = 24/72 o 25/72

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso opterò per una 27/69 + siluro.

Oltre che "pulire" il GT è indispnsabile raccordare i travasi o si può montarlo p&p senza toccare i carter avendo comunque una buona resa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso non sia consigliabile.

quello è un cilindro potente,non il solito polini che già preferisce i travasi raccordati.

 

guarda i travasi del carter e quelli del cilindro..

C'è una guida pratica (per principianti) che posso seguire per raccordare i travasi o meglio che mi affidi a qualcuno di esperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm sai che non lo so? sicuramente c è, ma comunque per come la vedo io per certe cose non si impara da internet ma con qualcuno che dal vivo puoi seguire,che ti insegni e dopo tanti errori arrivi al risultato.

se la tua strada è questa,trovati qualcosa da poco da cominciare a sventrare.. :)

io per esempio sto facendo così,ma comunque ancora non sono in grado di fare le cose da me,perché ci sono tanti piccoli accorgimenti che fanno la differenza tra un motore che funziona e uno che non ci sia più necessità di toccarlo per almeno qualche anno e tanti km.

 

dipende anche dalla tua manualità in merito di motori. se li sai fare bene,allora vedrai che usare il dremel sarà una bella conquista,se invece parti da zero..fallo fare a qualcuno di fiducia. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,se posso dire la mia,è un gt goloso per quel prezzo.

comunque secondo me bisogna aspettare che un po' di gente lo provi poi quando si riesce a capire come va su prestazioni e affidabilita' a quel punto ci si rende conto se il prezzo è in linea percio' che offre.

Per quanto riguarda la testa se qualcuno che lo monta misura lo squish e ci dice l'andamento di misura in vari punti della sua banda,capiremo se è un problema trascurabile o non si avvicina nemmeno a uno squish decente.

Quello scalino ci puo' essere per vari motivi sulla testa,anche semplicemente per un esigenza di lavorazione durante la realizzazione della testa

Di sicuro preso e montato andra' benone,fino ad oggi abbiamo montato di peggio(forse)come tolleranze e finiture

Se qualcuno pensa pero' che mettendoci le mani e stessi componenti come si fa per altre cilindri,vadi poi come altri,perchè in questo caso conta anche la geometria e la qualita' della base di partenza.questo è tutto da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Benone!

dai che più siamo, più ci divertiamo! :mrgreen:

Io sono ancora indietro con i lavori, probabilmente qualcuno di voi lo metterà in moto prima di me, nel frattempo facio pratia sventrando qualche carter del ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decido di prenderlo (Dave mi deve dire a quanto è arrivato il mio polini di diametro) ve lo guardate per bene...ok?

 

ma a questo punto...DEVI prenderlo!il mio è finito ed è tutto un altro motore,che non vedo l'ora di usare,altrimenti lo prenderei anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decido di prenderlo (Dave mi deve dire a quanto è arrivato il mio polini di diametro) ve lo guardate per bene...ok?

 

ma a questo punto...DEVI prenderlo!il mio è finito ed è tutto un altro motore,che non vedo l'ora di usare,altrimenti lo prenderei anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, oggi ho avuto un po' di tempo e mi son messo a fare alcuni lavoretti; ho tolto le bave dal pistone e limato il carter per far entrare il cilindro! ammazza quanto è grosso!:orrore:

 

Pro Cup pulito 019.jpg

 

Ora il cilindro si appoggia ai carter, ma il volano sembra non ci stia!:azz:

Devo ancora montare l'albero, pertanto non sono sicuro di quanto possa entrare il volano sulla sede del carter ma credo sarà necessario togliere un bel po' di materiale dal cilindro per non avere problemi di strofinamento.

 

Pro Cup pulito 028.jpg

 

i travasi da fare sono veramente grandi!:shock:

Ma siamo sicuri che resti abbastanza materile da non compromettere la robustezza del motore???

 

Pro Cup pulito 014.jpg

 

Mi servirebbe un consiglio su come poter pulire i condotto del cilindro, con il dreamel non arrivo ovunque e ho paura di rovinare la cromatura del cilindro...

Pro Cup pulito 006.jpg

Pro Cup pulito 008.jpg

Pro Cup pulito 016.jpg

Pro Cup pulito 018.jpg

Pro Cup pulito 020.jpg

Pro Cup pulito 029.jpg

Pro Cup pulito 027.jpg

Pro Cup pulito 026.jpg

Pro Cup pulito 012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

usa le limette diamantate per i lavori in canna.

per i travasi occhio a non sfondare (che carter sono?)

se dovessi sfondare si salda.... ma meglio evitare :mrgreen: (o almeno sulle large si salda senza problemi, penso sia uguale sulle smal)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piacciono proprio gli spigoli della finestra sul pistone.. Spigoli troppo vivi, sono inneschi di rottura.

Arrotonda più che puoi gli angoli, e non lasciare "tagli", la finitura dalla con un pò di tela smeriglio grana grossa. Con quella puoi rifinire anche i travasi, strappala a striscioline e falla entrare dai travasi di base ed uscire l'altro lembo in canna, e poi aiutati con qualcosa di sottile che funga da guida per "operare"

 

Comunque molto probabilmente sfonderai, se non sfondi sei li per li, quindi ond'evitare possa succedere qualcosa a motore chiuso, farei dare una saldatina preventiva... Giusto un pò dove serve, altrimenti deformi i carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piacciono proprio gli spigoli della finestra sul pistone.. Spigoli troppo vivi, sono inneschi di rottura.

Arrotonda più che puoi gli angoli, e non lasciare "tagli", la finitura dalla con un pò di tela smeriglio grana grossa. Con quella puoi rifinire anche i travasi, strappala a striscioline e falla entrare dai travasi di base ed uscire l'altro lembo in canna, e poi aiutati con qualcosa di sottile che funga da guida per "operare"

 

Comunque molto probabilmente sfonderai, se non sfondi sei li per li, quindi ond'evitare possa succedere qualcosa a motore chiuso, farei dare una saldatina preventiva... Giusto un pò dove serve, altrimenti deformi i carter

e se facesse una brasatura?

leggevo che potrebbe funzionare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...