Vai al contenuto


Graziella Carnielli: info!


Specialino75
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! :ciao:

Con una botta di c**o straordinaria :mrgreen:, sono riuscito a portare a casa questa Graziella originale della Carnielli!

Come vedete è ben conservata, la sella penso sia l'originale e le cromature sono ottime.

Addirittura anche i pattini dei freni, anche se da sostituire, sembrano gli originali, e sono di colore rosso.

Purtroppo manca la dinamo e la parabola del faretto anteriore, dovrò recuperarla in qualche fiera.

Ne ho viste altre qui sul forum, quindi ne approfitto per saperne di più, di che anno è, che modello è, se vedete qualcosa che non quadra, ecc..

 

Ecco due foto, dopo una pulita e una passata con la mitica paglietta 0000 sulle cromature! :lol:

 

20130425182415.jpg

 

20130425182426.jpg

 

20130425182434copia.jpg

 

20130425182452.jpg

 

20130425182518.jpg

 

 

Poi volevo chiedervi se c'era qualche prodotto da dare all'interno del canotto dallo snodo, dentro non c'è ruggine perforante, solo superficiale, però volevo prevenire il proliferare della ruzza! Per ora ho spruzzato un po' di WD40.

Prossime operazioni: cambio gomme, registrata al movimento centrale, cambio pattini dei freni, e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che è la prima Graziella originale che vedo! dalle mie parti le bici piccole simili le chiamiamo tutte Graziella indistintamente ma di Carnielli originali mai viste nemmeno una!

Anche quella che ho io non sò di che marca fosse,la tinse mio nonno a pennello di marrone e io successivamente di rosso:mrgreen:

Molto bella comunque,complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Sai che è la prima Graziella originale che vedo! dalle mie parti le bici piccole simili le chiamiamo tutte Graziella indistintamente ma di Carnielli originali mai viste nemmeno una!

Anche quella che ho io non sò di che marca fosse,la tinse mio nonno a pennello di marrone e io successivamente di rosso:mrgreen:

Molto bella comunque,complimenti.

 

 

Salve,ho una graziella baby.Da quello che mi hanno detto i miei,è originale ma non so da cosa si riconosce una originale.Sapreste dirmi? Grazie in anticipo

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve,ho una graziella baby.Da quello che mi hanno detto i miei,è originale ma non so da cosa si riconosce una originale.Sapreste dirmi? Grazie in anticipo

Direi che come approccio al nostro forum, è alquanto sospetto.

Sappi che abbiamo un regolamento e VA rispettato!

Ti consiglio di leggerlo e di farne tesoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che come approccio al nostro forum, è alquanto sospetto.

Sappi che abbiamo un regolamento e VA rispettato!

Ti consiglio di leggerlo e di farne tesoro.

 

 

Chiedo scusa.Mi presento,mi chiamo Alfonso,ho quasi 19 anni e abito a Caulonia Marina.Ho appena letto il regolamento,e lo rispetto.Vi spiego la situazione.Un mio zio,si sta trasferendo vicino casa mia,e ha mandato un camion x il trasloco,ma molte degli oggetti non può tenerli per mancanza di spazio.Nel camion,vi era una graziella baby,e mi ha chiesto di venderla.Delle persone mi hanno contattato,xk interessate,e mi hanno riferito che non è originale perché la sella non ha il marchio carnielli,il quale,essi le distinguono solo da quello,e potrebbe essere stata sostituita( la sella).Quello che vorrei sapere da questo forum,è quali dettagli distinguono una graziella originale,da una non,per capire quanto è originale questa biciclettina. Sarei grato se mi date più informazioni possibili,per capirci un pò. Ringrazio in anticipo,e mi SCUSO nuovamente per la mia entrata brusca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

C'e' il numero di telaio. Anche la sigla?

Ci saranno anche depliant dell'epoca.

Si potrebbe fare una piccola ricerca.

Molto bella.

Saluti.

 

Grazie tante per l'informazione.Il numero di telaio si nota a fatica in parte.Col numero di telaio, su quale sito posso vedere se la bici è originale?vi mando una foto,così valutate e mi date indicazioni di dove guardare x vedere se autentica.Grazie ancora

270420141149.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.Il mio messaggio era indirizzato alla bici sopra blu. Comunque carina anche la tua. Riguardo al telaio numero se e' manomesso riportala al suo proprietario oppure ti fai dichiarare per iscritto con firma autenticata che te la ceduta manomessa. E' una bici e potrebbe sembrare esagerato comportarsi in questo modo che ti ho suggerito. Ma ricordati che rubano anche le bici. E' successo a me e la bici mia era da bambino, modello da uomo in miniatura.Non pensavo si arrivasse fino a tanto altrimenti avrei fatto la foto sul numero di telaio.Riguardo la ricerca di informazioni sul modello specifico prova a cercare siti di bici vecchie, ti registri e provi a vedere nei forum.Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie tante per l'informazione.Il numero di telaio si nota a fatica in parte.Col numero di telaio, su quale sito posso vedere se la bici è originale?vi mando una foto,così valutate e mi date indicazioni di dove guardare x vedere se autentica.Grazie ancora

Secondo me, la tua bici non vale molto, viste le condizioni.

Sarà duro da accettare, ma è così. Guarda cosa offre il mercato per una bici come la tua in condizioni leggermente migliori:

Bici graziella - Biciclette In vendita a Prato

 

In questa, invece, sella a parte, non c'è nessuna pecca:

Bici Carnielli Graziella Baby - Biciclette In vendita a Torino

 

Ed ecco invece, una bella Graziella in ottime condizioni:

Bicicletta Graziella Carnielli conservata - Biciclette In vendita a Napoli

 

In quest'ultima puoi vedere come dovrebbe essere la sella, almeno io le ricordo bicolore, bianca e azzurra appunto.

Ciò che deprezza moltissimo la tua, sono appunto le condizioni. Parafanghi completamente arrugginiti, verniciatura da rifare, ruote arrugginite. Purtroppo, i costi per far tornare a splendere questa bici, pur avendo tutti i pezzi originali, a parte la sella, sono elevati e questo scoraggia molto.

Non credo che tu possa chiedere più di 50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E secondo me, pure i 50 sono troppi...

 

Sarà, ma per un graziellino da bambino messo male così non darei nemmeno 5 euro... Chissà come sono compromessi i vari movimenti tipo serie sterzo, mozzi ruote e movimento centrale. È antieconomico restaurarla e secondo me quelle che ci sono si subito non le venderanno mai a quei prezzi...

 

:ciao:

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, la tua bici non vale molto, viste le condizioni.

Sarà duro da accettare, ma è così. Guarda cosa offre il mercato per una bici come la tua in condizioni leggermente migliori:

Bici graziella - Biciclette In vendita a Prato

 

In questa, invece, sella a parte, non c'è nessuna pecca:

Bici Carnielli Graziella Baby - Biciclette In vendita a Torino

 

Ed ecco invece, una bella Graziella in ottime condizioni:

Bicicletta Graziella Carnielli conservata - Biciclette In vendita a Napoli

 

In quest'ultima puoi vedere come dovrebbe essere la sella, almeno io le ricordo bicolore, bianca e azzurra appunto.

Ciò che deprezza moltissimo la tua, sono appunto le condizioni. Parafanghi completamente arrugginiti, verniciatura da rifare, ruote arrugginite. Purtroppo, i costi per far tornare a splendere questa bici, pur avendo tutti i pezzi originali, a parte la sella, sono elevati e questo scoraggia molto.

Non credo che tu possa chiedere più di 50 euro.

 

Allora.voglio precisare..quelle sono bici RESTAURATE,per renderle vendibili e utilizzabili giornalmente.La mia no.E' completamente originale,nel senso che non è mai stata restaurata.Apposta perché ha tutto il valore dell'antichità. Io la vendo da restaurare se si vuole,o da usare proprio da collezione,in quello stato,da mettere come decorazione in un negozio stile antiquariato o abbellire in negozio alla moda,con oggetti rari e in condizioni estetiche che dimostrano l'antichità appunto.Tengo a precisare inoltre,che lo sterzo,i pedali,il movimento centrale,e il sistema di trasmissione a catena funziona alla perfezione.Infatti è funzionante.Bisogna solo gonfiare le gomme.Anche il sistema a sfera dentro le ruote,per consentire il movimento è intatto,non si sentono ne rumori e ne vibrazioni.Comunque, non mi sono iscritto a questo forum per discutere quanto vale,cosa funziona e cosa no.Ma solamente per sapere quali sono i particolari per distinguere una graziella Carnielli originale da una no.E non voglio chiederlo solo per vendere questa,Ma anche perché ne ho un'altra,20" in condizioni molto migliori (migliori di quelle dei link) che sto usando,e funziona alla perfezione.Quindi chi vuole darmi + informazioni per distinguerla dalla massa,mi fa un grande favore e lo ringrazio in anticipo.Chi vuole invece criticare,può farlo tranquillamente,ma io non ribatto la discussione.Con questo termino,e attendo ulteriori informazioni per distinguerla.Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La seconda e la terza, non sono restaurate, che tu ci creda o no.

In secondo luogo, ti ho anche detto che della tua c'è solo la sella a non essere originale, dal che si deduce che tutto il resto lo è.

Posso anche credere che la tua bici sia perfettamente funzionante, ma le condizioni in cui versa sono pessime, e questo è un dato di fatto.

Detto tutto ciò, chiariamo che questo è il luogo meno adatto per discutere di biciclette, perchè noi ci interessiamo principalmente di vespe. Questo forum è solo un contorno, ma non il principale.

Quanto alle tue parole, sul perchè ti sei iscritto e che ringrazi chi ti da informazioni ma non ribatti su altro, si può tranquillamente tradurre in: chi mi da informazioni mi fa comodo, degli altri me ne impipo.

Non credi che tutto ciò sia alquanto indisponente e altezzoso?

Se questo è il tuo atteggiamento, come sei entrato, puoi tranquillamente uscire.

Ora, visto che le informazioni che volevi le hai avute, potrei anche chiudere questa discussione, ma non lo faccio perchè non l'hai aperta tu e non è quindi giusto chiuderla per rispetto a chi l'ha iniziata.

Prima di procedere, nel tuo interesse, ti consiglio di leggere attentamente il nostro regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...