FedeBO Inviato Aprile 3, 2013 Inviato Aprile 3, 2013 Perdonate, ma ho lavorato qualche anno in fonderia di alluminio e le radiografie, anche se a campione, si fanno eccome, dai pezzi poco importanti ai carter cambio dei camion passando per i carter ducati e le testate bmw; per la mia piccola esperienza ti dico che la porosità (così si chiama) che è uscita dopo la lavorazione di quel pistone secondo me non è accettabile, sacche di olio che si creino o meno, perché per quanto piccola indebolisce comunque la struttura di un elemento dinamico come è un pistone. Potrebbe non accadere nulla, ma anche il contrario, capisco che sia una rottura di balle dalla Francia, ma io glielo rimanderei. 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Aprile 3, 2013 Utenti Registrati Inviato Aprile 3, 2013 ..e poi, guardando bene bene, non è che si possa affermare che sia un difetto di fusione.....perchè in corrispondenza c'è un segno anche sul segmento.....probabilmente ha preso una bottarella e, se volete sapere la mia opinione io mi preoccuperei di più per il segno sul segmento....in effetti è una rottura di balls, ma anch'io ti consiglio di fartelo cambiare..... 0 Cita
volumexit Inviato Aprile 3, 2013 Inviato Aprile 3, 2013 ..e poi, guardando bene bene, non è che si possa affermare che sia un difetto di fusione.....perchè in corrispondenza c'è un segno anche sul segmento.....probabilmente ha preso una bottarella e, se volete sapere la mia opinione io mi preoccuperei di più per il segno sul segmento....in effetti è una rottura di balls, ma anch'io ti consiglio di fartelo cambiare..... Ma non c'e il segmento. Ciao. 0 Cita
blu Inviato Aprile 3, 2013 Inviato Aprile 3, 2013 Ma non c'e il segmento. Ciao. Credo che intendesse la parte di divisione tra le 2 fasce, che effettivamente è segnata e soggetta a rotture 0 Cita
Case93 Inviato Aprile 3, 2013 Inviato Aprile 3, 2013 La foto della Parma è farlocca! i travasi sono PALESEMENTE tappati da uno strato tipo scotch!!!! 0 Cita
volumexit Inviato Aprile 3, 2013 Inviato Aprile 3, 2013 Credo che intendesse la parte di divisione tra le 2 fasce, che effettivamente è segnata e soggetta a rotture Quello fa parte del pistone e partanto e soggetto allo stesso difetto. VOl. 0 Cita
gian-GTR Inviato Aprile 3, 2013 Autore Inviato Aprile 3, 2013 La foto della Parma è farlocca! i travasi sono PALESEMENTE tappati da uno strato tipo scotch!!!! sai che non lo avevo notato comunque adesso vedo di scrivergli e mi sa che lo faro cambiare du bals..... 0 Cita
luciovr Inviato Aprile 3, 2013 Inviato Aprile 3, 2013 sai che non lo avevo notato comunque adesso vedo di scrivergli e mi sa che lo faro cambiare du bals..... In effetti la puntinatura continua dalla camicia anche nel vuoto dei travasi: e' come se fosse stampata su un acetato poi infilato sul cilindro... 0 Cita
Case93 Inviato Aprile 3, 2013 Inviato Aprile 3, 2013 sai che non lo avevo notato comunque adesso vedo di scrivergli e mi sa che lo faro cambiare du bals..... Comunque di lavorazioni simili ne avevo sentito parlare e vidi tempo fa una foto di un tizio che lo aveva fatto sul pistone lato scarico. Mi pare lo accenni anche Facchinelli nel suo libro. COmunque bella figura della Parmakit:sbonk: 0 Cita
FedeBO Inviato Aprile 3, 2013 Inviato Aprile 3, 2013 ..e poi, guardando bene bene, non è che si possa affermare che sia un difetto di fusione.....perchè in corrispondenza c'è un segno anche sul segmento.....probabilmente ha preso una bottarella e, se volete sapere la mia opinione io mi preoccuperei di più per il segno sul segmento....in effetti è una rottura di balls, ma anch'io ti consiglio di fartelo cambiare..... Sergio ti garantisco che è un difetto di fusione, e quel segno che tu vedi è la prosecuzione del difetto stesso! 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Aprile 3, 2013 Utenti Registrati Inviato Aprile 3, 2013 ..chiedo venia, non ho visto bene...in effetti avete ragione... 0 Cita
DeXoLo Inviato Aprile 3, 2013 Inviato Aprile 3, 2013 Perdonate, ma ho lavorato qualche anno in fonderia di alluminio e le radiografie, anche se a campione, si fanno eccome, dai pezzi poco importanti ai carter cambio dei camion passando per i carter ducati e le testate bmw; per la mia piccola esperienza ti dico che la porosità (così si chiama) che è uscita dopo la lavorazione di quel pistone secondo me non è accettabile, sacche di olio che si creino o meno, perché per quanto piccola indebolisce comunque la struttura di un elemento dinamico come è un pistone. Potrebbe non accadere nulla, ma anche il contrario, capisco che sia una rottura di balle dalla Francia, ma io glielo rimanderei. Quoto al 100%, io punterei a farmi pagare anche la spedizione, o quantomeno ad avere un buono spendibile per altra roba. 0 Cita
gian-GTR Inviato Aprile 3, 2013 Autore Inviato Aprile 3, 2013 (modificato) bon beh da parmakit hanno risposto in 5 min che lo riprendono senza problemi! lo spedirò nei prossimi giorni e spero di riceverne uno apposto comunque niente da dire con il loro servizio commerciale.... ciao grazie gian edit Dex in tutte le assicurazioni c'é una clausola che dice che se il materiale é difettoso devi rimandarlo tu. il vantaggio é che la settimana prossima io faro un salto in italia e spedisco il pacchetto da li (a 5€) loro dovranno in compenso pagarsi la spedizione internazionale Modificato Aprile 3, 2013 da gian-GTR 0 Cita
dinamome Inviato Aprile 3, 2013 Inviato Aprile 3, 2013 ma li hai avveriti del fatto che sei all'estero? 0 Cita
gian-GTR Inviato Aprile 3, 2013 Autore Inviato Aprile 3, 2013 ma li hai avveriti del fatto che sei all'estero? ovviamente è la prima cosa che gli ho detto.... 0 Cita
dinamome Inviato Aprile 3, 2013 Inviato Aprile 3, 2013 e allora amen, fai sto sacrificio e non ci pensi piu 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Aprile 3, 2013 Inviato Aprile 3, 2013 Sergio ti garantisco che è un difetto di fusione, e quel segno che tu vedi è la prosecuzione del difetto stesso! 0 Cita
gian-GTR Inviato Aprile 22, 2013 Autore Inviato Aprile 22, 2013 (modificato) ciao a tutti giusto per aggiornarvi! ho spedito il pistone alla parmakit, in una settimana (scarsa) ho ricevuto il nuovo pistone perfetto so che alcuni hanno avuto problemi con questa ditta, io non posso lamentarmi, ANZI ora sono io che con i miei soliti tempi biblici devo fare sto motore.... ciao gian Modificato Aprile 22, 2013 da gian-GTR 0 Cita
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