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Inviato

Perdonate, ma ho lavorato qualche anno in fonderia di alluminio e le radiografie, anche se a campione, si fanno eccome, dai pezzi poco importanti ai carter cambio dei camion passando per i carter ducati e le testate bmw; per la mia piccola esperienza ti dico che la porosità (così si chiama) che è uscita dopo la lavorazione di quel pistone secondo me non è accettabile, sacche di olio che si creino o meno, perché per quanto piccola indebolisce comunque la struttura di un elemento dinamico come è un pistone. Potrebbe non accadere nulla, ma anche il contrario, capisco che sia una rottura di balle dalla Francia, ma io glielo rimanderei.

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Inviato

..e poi, guardando bene bene, non è che si possa affermare che sia un difetto di fusione.....perchè in corrispondenza c'è un segno anche sul segmento.....probabilmente ha preso una bottarella e, se volete sapere la mia opinione io mi preoccuperei di più per il segno sul segmento....in effetti è una rottura di balls, ma anch'io ti consiglio di fartelo cambiare.....

Inviato
..e poi, guardando bene bene, non è che si possa affermare che sia un difetto di fusione.....perchè in corrispondenza c'è un segno anche sul segmento.....probabilmente ha preso una bottarella e, se volete sapere la mia opinione io mi preoccuperei di più per il segno sul segmento....in effetti è una rottura di balls, ma anch'io ti consiglio di fartelo cambiare.....

 

Ma non c'e il segmento.

 

Ciao.

Inviato
Ma non c'e il segmento.

 

Ciao.

Credo che intendesse la parte di divisione tra le 2 fasce, che effettivamente è segnata e soggetta a rotture

Inviato
Credo che intendesse la parte di divisione tra le 2 fasce, che effettivamente è segnata e soggetta a rotture

Quello fa parte del pistone e partanto e soggetto allo stesso difetto.

 

VOl.

Inviato
La foto della Parma è farlocca! i travasi sono PALESEMENTE tappati da uno strato tipo scotch!!!!

sai che non lo avevo notato :risata:

comunque adesso vedo di scrivergli e mi sa che lo faro cambiare :roll: du bals..... :azz:

:ciao:

Inviato
sai che non lo avevo notato :risata:

comunque adesso vedo di scrivergli e mi sa che lo faro cambiare :roll: du bals..... :azz:

:ciao:

 

In effetti la puntinatura continua dalla camicia anche nel vuoto dei travasi: e' come se fosse stampata su un acetato poi infilato sul cilindro...

Inviato
sai che non lo avevo notato :risata:

comunque adesso vedo di scrivergli e mi sa che lo faro cambiare :roll: du bals..... :azz:

:ciao:

Comunque di lavorazioni simili ne avevo sentito parlare e vidi tempo fa una foto di un tizio che lo aveva fatto sul pistone lato scarico.

Mi pare lo accenni anche Facchinelli nel suo libro.

COmunque bella figura della Parmakit:sbonk::sbonk:

Inviato
..e poi, guardando bene bene, non è che si possa affermare che sia un difetto di fusione.....perchè in corrispondenza c'è un segno anche sul segmento.....probabilmente ha preso una bottarella e, se volete sapere la mia opinione io mi preoccuperei di più per il segno sul segmento....in effetti è una rottura di balls, ma anch'io ti consiglio di fartelo cambiare.....

 

Sergio ti garantisco che è un difetto di fusione, e quel segno che tu vedi è la prosecuzione del difetto stesso!

Inviato
Perdonate, ma ho lavorato qualche anno in fonderia di alluminio e le radiografie, anche se a campione, si fanno eccome, dai pezzi poco importanti ai carter cambio dei camion passando per i carter ducati e le testate bmw; per la mia piccola esperienza ti dico che la porosità (così si chiama) che è uscita dopo la lavorazione di quel pistone secondo me non è accettabile, sacche di olio che si creino o meno, perché per quanto piccola indebolisce comunque la struttura di un elemento dinamico come è un pistone. Potrebbe non accadere nulla, ma anche il contrario, capisco che sia una rottura di balle dalla Francia, ma io glielo rimanderei.

Quoto al 100%, io punterei a farmi pagare anche la spedizione, o quantomeno ad avere un buono spendibile per altra roba.

Inviato (modificato)

bon beh da parmakit hanno risposto in 5 min che lo riprendono senza problemi!

lo spedirò nei prossimi giorni e spero di riceverne uno apposto :mrgreen:

 

comunque niente da dire con il loro servizio commerciale....

 

ciao grazie

 

gian

 

edit Dex in tutte le assicurazioni c'é una clausola che dice che se il materiale é difettoso devi rimandarlo tu.

il vantaggio é che la settimana prossima io faro un salto in italia e spedisco il pacchetto da li (a 5€) loro dovranno in compenso pagarsi la spedizione internazionale :Lol_5:

Modificato da gian-GTR
  • 3 weeks later...
Inviato (modificato)

ciao a tutti

giusto per aggiornarvi!

ho spedito il pistone alla parmakit, in una settimana (scarsa) ho ricevuto il nuovo pistone perfetto

 

 

so che alcuni hanno avuto problemi con questa ditta, io non posso lamentarmi, ANZI :mrgreen::applauso:

 

 

ora sono io che con i miei soliti tempi biblici devo fare sto motore.... :vespone:

 

 

ciao

gian

Modificato da gian-GTR

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