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Inviato

ragazzi,mi serve un aiuto..

 

stavo ragionando sullo statore.

 

io l ho preso su ebay,da easy motor,lo statore è marchiato bergamaschi,ditta che commercializza un po tutti gli statori. sono stato sul loro sito e ho scaricato il catalogo.

per vespa hanno sia il sei poli da pk125 ,ape che quello da pk50xl.

 

ora io dovrei avere quello da 125,come faccio a capire se è compatibile col mio volano,e nel caso come faccio a trovare un volano adatto?

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Inviato
ragazzi,mi serve un aiuto..

 

stavo ragionando sullo statore.

 

io l ho preso su ebay,da easy motor,lo statore è marchiato bergamaschi,ditta che commercializza un po tutti gli statori. sono stato sul loro sito e ho scaricato il catalogo.

per vespa hanno sia il sei poli da pk125 ,ape che quello da pk50xl.

 

ora io dovrei avere quello da 125,come faccio a capire se è compatibile col mio volano,e nel caso come faccio a trovare un volano adatto?

 

metti il link/riferimento del catalogo

Inviato

sono da pc, ho visto ora che il link nonè corretto.

ecco quello giusto. ;)

 

http://www.bergamaschi.com/Download/O0110703_CATALOGO_RICAMBI_ELETTRICI_2011.pdf

 

digitando il codice del mio statore v733100118 salta fuori questo simpatico sito...

VOLANI & STATORI

 

aprendo questa pagina, ecco il mio statore:

V733100118 STATORE APE 50P/FL/FL2/FL3/RST VESPA PK125S 82-84 AVV.EL.

tra l'altro ad un prezzo non male.

 

detto questo...come ci salto fuori?

Inviato

Ok Mincio,riferisco a Dave,ha tutto lui a casa sua.

 

ad ogni modo,stamattina è passato l amico perito,lo statore pare sano,corrente ne passa,Dave ha anche provato la sua sei poli e il suo statore sul mio motore ma non c è scintilla.

Inviato
lo statore va bene su tutte le sei poli...sei sicuro non sia la centralina? o magari qualche cavo fatto male.....

 

Dave ha fatto la prova anche collegando solo lo statore,senza centralina,dal cavo rosso,messo a massa non fa scintilla,mentre dovrebbe,almeno un po..

Inviato
Dave ha fatto la prova anche collegando solo lo statore,senza centralina,dal cavo rosso,messo a massa non fa scintilla,mentre dovrebbe,almeno un po..

 

dipende da quanto forte hai dato la pedivellata.........

Inviato
troppo piano nessuna scintilla?

 

prendi una candela nuova, l'attacchi alla pipetta, metti la candela a 4/5 mm dal telaio dove sono punzonati i numeri poi dai una bella spedivellata! così vedi se c'è corrente, mica muovere a mano piano la pedala...

Inviato

allora..siamo ancora qua,allo questo punto.

pensavo.prima delle vacanze sarà meglio che io mi procuri una nuova centralina,e a sto punto un regolatore di dimensioni umane.

 

dico centralina perché penso sia più probabile che la colpevole sia lei dato che l ho presa insieme al volano,usata,non è stata provata,e al contempo lo statore è nuovo di pacca.

ora che centralina prendo?

 

da scooter qualsiasi,o devo prenderne una piaggio,a sto punto pk dato che lo statore è da pk?

Inviato

dimenticavo,per sartana:

 

ho portato i due volani in rettifica, non se la sono sentita,rimane poco materiale in quello da 19 da tornire come quello da 20. ti risulta o cambio rettifica?

Inviato

aggiornamento.

 

ho preso a casa la vespa,ordinato una centralina nuova (due diverse in modo da vedere quale gli piace..) una strobo economica,nel weekend vedo di fare qualche esperimento..

Inviato
aggiornamento.

 

ho preso a casa la vespa,ordinato una centralina nuova (due diverse in modo da vedere quale gli piace..) una strobo economica,nel weekend vedo di fare qualche esperimento..

 

compra anche un paio di birre, altrimenti la vespa non funziona

Inviato

Anche tre..

 

Giusto per..lo sapete si che con lo statore pk il riferimento delle tacche dell'anticipo non corrisponde se i carter sono versione pre-pk?

Dico questo perchè nell'altro post hai scrito di voler acquistare la strobo

Inviato
compra anche un paio di birre, altrimenti la vespa non funziona

ma che birra...io quaggiu' vado avanti a litri di sano e rubicondo vino...sono capace di rimontare anche il motore di un carro armato col suo amorevole e caldo supporto...:sbonk:

Inviato
compra anche un paio di birre, altrimenti la vespa non funziona

 

ma che birra...io quaggiu' vado avanti a litri di sano e rubicondo vino...sono capace di rimontare anche il motore di un carro armato col suo amorevole e caldo supporto...:sbonk:

 

anche io generalmente vado a vinello,bianco e fresco..

 

Anche tre..

 

Giusto per..lo sapete si che con lo statore pk il riferimento delle tacche dell'anticipo non corrisponde se i carter sono versione pre-pk?

Dico questo perchè nell'altro post hai scrito di voler acquistare la strobo

 

si questo me lo ricordavo,infatti è uno dei motivi che mi hanno spinto a prendere la strobo.

domanda,lo piazzo così un po a caso,tenendo l asola dello statore più o meno a metà riferito al prigioniero del carter che esce?

hai idea più o meno da che punto partire?

 

incrociate le dita..

Inviato

Per avere circa 17-18 gradi con statore pk su carter pre-pk dovevi allineare la tacca sullo statore con un segno posto a 16,60 mm dal centro del prigionero alto destra del carter motore.

Va comunque poi ricontrollato.

Inviato

Dai un'occhiata a questo oggetto trovato su eBay:

 

Orario di fine: 25/lug/2013 11:04:14

 

Oggetto: Carburatore Dell'Orto 24 - PHBL24 BS Nuovo | Carburetor Dell'Orto NEW

 

URL: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=141016865155

 

Alt URL: http://www.ebay.it/itm/Carburatore-DellOrto-24-PHBL24-BS-Nuovo-Carburetor-DellOrto-NEW-/141016865155

 

(inviato dall'app di eBay per Android)

 

 

 

 

questo carburatore è completo ed adatto al mio collettore?

quello di adesso ha l attacco a fascetta..

Inviato

Ciao Gabriele non essendo sicuro non ti rispondo, ma una cosa posso dirtela: vedi se ti conviene prendere un BS, S indica viti di regolazione a sinistra, ovvero il lato scomodo per la vespa, conviene cercare un "D" :-)

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