Vai al contenuto



Vi presento la mia Vespa VB1T


Salvatore0810
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao gino riguardo alla sabbiatura abbiamo provveduto come hai detto e per quanto riguarda dal punto amministrativo la vespa conserva ancora il libretto e targa originale, non è stata mai irradiata dal PRA. E' stata già intestata a nome di mio padre e che (nel 2010) al momento del passaggio aveva tutte le tasse pagate

Bene così! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 166
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Ciao gino riguardo alla sabbiatura abbiamo provveduto come hai detto e per quanto riguarda dal punto amministrativo la vespa conserva ancora il libretto e targa originale, non è stata mai irradiata dal PRA. E' stata già intestata a nome di mio padre e che (nel 2010) al momento del passaggio aveva tutte le tasse pagate

scusa,ma è.......bellissima!:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire

Si dice "radiata d'uffico", non "irradiata", che vuol dire un'altra cosa. :roll:

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi volevo chiedervi un piccolo dettaglio che non credo di sapere. Secondo voi il commutatore delle luci in questi due link, per la mia vespa è quello in ottone o no? Ma mi domandavo però la vl3 se ha quello cromato o anche in ottone. grazie :-)

Ah scusatemi nella vb1 va in tinta il commutatore giusto?

 

COMMUTATORE LUCI

COMMUTATORE LUCI

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi volevo chiedervi un piccolo dettaglio che non credo di sapere. Secondo voi il commutatore delle luci in questi due link, per la mia vespa è quello in ottone o no? Ma mi domandavo però la vl3 se ha quello cromato o anche in ottone. grazie :-)

Ah scusatemi nella vb1 va in tinta il commutatore giusto?

 

COMMUTATORE LUCI

COMMUTATORE LUCI

Nessun aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno ragazzi, scusatemi se non ho più continuato a scrivere nel forum ma tra un giorno e l'altro tra impegni ed altro mi sono quasi dimenticato. La moto è ancora dal carrozziere purtroppo quindi un paio di giorni fa abbiamo iniziato a smontare il motore e incominciare a vedere tutto il costo dei pezzi di ricambio. Ecco a voi le foto del motore in fase di smontaggio :-)

SAM_1621.jpg

SAM_1625.jpg

SAM_1626.jpg

SAM_1629.jpg

SAM_1661.jpg

SAM_1662.jpg

SAM_1663.jpg

SAM_1664.jpg

SAM_1665.jpg

SAM_1666.jpg

SAM_1667.jpg

SAM_1668.jpg

SAM_1669.jpg

SAM_1670.jpg

SAM_1671.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvatore, ho visto che hai cominciato da poco il restauro, io sono un pò più indietro, nel senso che sto smontando adesso la vespa(sempre una vb1). Ho smontato tutto ma non sono riuscito a togliere i semimanubri dallo sterzo, potresti dirmi come hai fatto? Sono nuovo del restauro e del sito, spero di aver fatto bene a chiedere in questa discussione senza aprirne una nuova; comunque grazie e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvatore, ho visto che hai cominciato da poco il restauro, io sono un pò più indietro, nel senso che sto smontando adesso la vespa(sempre una vb1). Ho smontato tutto ma non sono riuscito a togliere i semimanubri dallo sterzo, potresti dirmi come hai fatto? Sono nuovo del restauro e del sito, spero di aver fatto bene a chiedere in questa discussione senza aprirne una nuova; comunque grazie e buon lavoro.

Ciao in questo link c'è la foto del mio manubrio http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-wideframe/125816d1364504934-vi-presento-la-mia-vespa-vb1t-sam_1654.jpg come puoi vedere ho tolto solo la parte sinistra della copertura perché non ho voluto danneggiare la parte destra. Intendevi questo tu giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in realtà intendevo dire che non riesco ad estrarre i tubi dove si mettono le manopole di rivestimento dal corpo in alluminio dello sterzo(quello che hai fotografato). Tu li hai estratti sia a destra che a sinistra in quella foto....spero di essere stato più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo essere sicuro di cosa parlavi comunque penso che già i fili delle leve li avrai tolti giusto? Quindi puoi procedere a svitare la staffa del tubo come nelle foto. Il procedimento è lo stesso per tutti e due i tubi. Non ho fatto le foto dell'altro tubo perché non c'è lo a portata di mano per adesso

SAM_1822.jpg

SAM_1825.jpg

SAM_1826.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I fili già li ho tolti, il bulloncino che tiene la staffa a forma di farfalla l'avevo già svitato, ma stranamente non riesco a separarla dal tubo....sembrano quasi saldati...volevo essere sicuro che non ci fossero altri meccanismi da sbloccare; magari ora provo con qualche martellatina leggera. Grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho tolti....

Non è stato difficile, pensavo che si smontassero svitando o qualcosa del genere, poi, vedendo la tua foto, ho capito che sarebbe stato sufficiente fare leva col cacciavite.

grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buon pomeriggio a tutti, visto che mi sto affrettando un po per avere alcuni ricambi già dentro quando la mia vespa sarà pronta volevo domandarvi due piccoli dettagli di cui non so la verità. La vepsa ha due adesivi a parte quello del rodaggio che mi sembra sia rosso in quello modello (correggetemi se sbaglio :-)) e poi ha un adesivo nel sportellino del carburatore e l'adesivo miscela nel tappo. Mi sono chiesto ma di che colore vanno questi adesivi? Rosso o Blu? Vi ringrazio sempre delle risposte che mi date e di tutti i consigli. Salve a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buon pomeriggio a tutti, visto che mi sto affrettando un po per avere alcuni ricambi già dentro quando la mia vespa sarà pronta volevo domandarvi due piccoli dettagli di cui non so la verità. La vepsa ha due adesivi a parte quello del rodaggio che mi sembra sia rosso in quello modello (correggetemi se sbaglio :-)) e poi ha un adesivo nel sportellino del carburatore e l'adesivo miscela nel tappo. Mi sono chiesto ma di che colore vanno questi adesivi? Rosso o Blu? Vi ringrazio sempre delle risposte che mi date e di tutti i consigli. Salve a tutti!

Occhio che solo quello che va sul tappo è un adesivo, gli altri sono decalcomanie. In genere sono rossi, ma su alcuni colori andavano in blu.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che solo quello che va sul tappo è un adesivo, gli altri sono decalcomanie. In genere sono rossi, ma su alcuni colori andavano in blu.

 

Ciao, Gino

Ma si possono trovare ancora questi decalchi? oppure posso sostituirli volgarmente con gli adesivi che vendono adesso? Però riguardo all'adesivo del tappo sui vari siti ci sono questi due colori e specificano sempre vbit

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...