sartana1969 Inviato Marzo 28, 2013 Inviato Marzo 28, 2013 Ma quindi è da cambiare? Ditemi di no! nelle spalla con la valvola i solchi sono molto profondi? per avere un'idea, passa di taglio la punta di un cacciavitino piatto e guarda che fa hai girato senza filtro? 0 Cita
Rinaldino23 Inviato Marzo 28, 2013 Autore Inviato Marzo 28, 2013 Filtro dell'aria c'e sempre stato.. Ho passato l'unghia e leggermete si sentono cioe una cosa minima... 0 Cita
Rinaldino23 Inviato Marzo 28, 2013 Autore Inviato Marzo 28, 2013 brutte notizie.. ho visto su questo forum e in genere su internet che si fa un test (test della campanella) e si batte sulla biella per vedere se si sente un suono sordo o meno.. beh a me è molto a campanella.. quindi penso sia da reimbiellare oppure da sostituire visti tutti i segni intorno.. voi che dite? 0 Cita
ruggero Inviato Marzo 28, 2013 Inviato Marzo 28, 2013 (modificato) A me è stato suggerito di reimbiellarlo d'ufficio e così ho fatto.Per i solchi non so dirti, sentiamo gli altri.Se decidi di reimbiellare comunque, ti consiglio di dare un'occhiata anche nel mio post DA QUI e anche DA QUI Per trarre ispirazione. Modificato Marzo 28, 2013 da ruggero 0 Cita
Rinaldino23 Inviato Marzo 28, 2013 Autore Inviato Marzo 28, 2013 nelle spalla con la valvola i solchi sono molto profondi?per avere un'idea, passa di taglio la punta di un cacciavitino piatto e guarda che fa hai girato senza filtro? scusami ho capito ora cosa intendevi per spalla, li no non sono molto accentuati i solchi 0 Cita
Rinaldino23 Inviato Marzo 28, 2013 Autore Inviato Marzo 28, 2013 A me è stato suggerito di reimbiellarlo d'ufficio e così ho fatto.Per i solchi non so dirti, sentiamo gli altri.Se decidi di reimbiellare comunque, ti consiglio di dare un'occhiata anche nel mio post DA QUI e anche DA QUI Per trarre ispirazione. ti ringrazio ora mi spulcio bene le due discussioni anche se la prima la tenevo gia sott'occhio avrei poi due altre domande che non c' entrano con l'albero, mi accingevo a smontare la forcella del comando del cambio e prima devo togliere la levetta del comando, questa però mi sono accorto che ha un po di gioco, in senso verticale per intenderci, è normale? seconda domanda, mi conviene cambiare anche i getti del carburatore dopo questa revisione? o meglio come posso vedere se quelli che ho sono giusti per il mio carburatore e non siano stati scambiati nel tempo? penso sia un 19/19 dell'orto. 0 Cita
primavera79 Inviato Marzo 28, 2013 Inviato Marzo 28, 2013 brutte notizie.. ho visto su questo forum e in genere su internet che si fa un test (test della campanella) e si batte sulla biella per vedere se si sente un suono sordo o meno.. beh a me è molto a campanella.. quindi penso sia da reimbiellare oppure da sostituire visti tutti i segni intorno.. voi che dite? Ciao, hai fatto questa prova immagino senza montato il cuscinetto...vero? 0 Cita
Rinaldino23 Inviato Marzo 29, 2013 Autore Inviato Marzo 29, 2013 Ragazzi pulendo il carter lato frizione è caduta questa sorta di molla circolare, da dove viene? 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 30, 2013 Inviato Marzo 30, 2013 anello di tenuta del paraolio di banco butta nella differenziata 0 Cita
Rinaldino23 Inviato Marzo 31, 2013 Autore Inviato Marzo 31, 2013 (modificato) Grazie oggu ho ritirato il gt dopo rettifica e pistone nuovo, con una bella pulita ora sembra nuovo Ps buona pasqua a tutti! Modificato Marzo 31, 2013 da Rinaldino23 0 Cita
ruggero Inviato Marzo 31, 2013 Inviato Marzo 31, 2013 Grazie oggu ho ritirato il gt dopo rettifica e pistone nuovo, con una bella pulita ora sembra nuovo Ps buona pasqua a tutti! Biella pulita significa che hai reimbiellato con biella nuova? 0 Cita
Rinaldino23 Inviato Marzo 31, 2013 Autore Inviato Marzo 31, 2013 No con gt intendevo solo cilindro pistone e testa, per l'albero motore sto vedendo un po perche l'ho portato a due meccanici che fan restauri etc e mo dicono che è sano e non c'e biaogno si reimbiellare e quell tintinnio un po è normale 0 Cita
Rinaldino23 Inviato Marzo 31, 2013 Autore Inviato Marzo 31, 2013 Ragazzi che faccio con i getti del carburatore? Ora il pistone è un 55,4... Poi come posso sapere le dimensioni di quelli attuali! 0 Cita
ruggero Inviato Aprile 1, 2013 Inviato Aprile 1, 2013 Ragazzi che faccio con i getti del carburatore? Ora il pistone è un 55,4... Poi come posso sapere le dimensioni di quelli attuali! Ciao, il getto rilevante sul 19/19 è il getto max. lo sviti col cacciavite e dovrebbe essere visibile il numero di getto stampato vicino al foro. 0 Cita
Rinaldino23 Inviato Aprile 1, 2013 Autore Inviato Aprile 1, 2013 Ok e quanto dovrebbe essere? C'e altro nel carburatore da controllare cge poteva far salire la vespa di giri quando era calda? 0 Cita
Rinaldino23 Inviato Aprile 1, 2013 Autore Inviato Aprile 1, 2013 Ragazzi, ho visto tutti i getti, il Max è 76 e lo starter 60 ed è giusto ma il minimo è 38 quando invece dovrebbe essere 42 su et3 giusto? Che problemi Poteva darmi una cosa del genere 0 Cita
Vespa979 Inviato Aprile 1, 2013 Inviato Aprile 1, 2013 No con gt intendevo solo cilindro pistone e testa, per l'albero motore sto vedendo un po perche l'ho portato a due meccanici che fan restauri etc e mo dicono che è sano e non c'e biaogno si reimbiellare e quell tintinnio un po è normale I " restauratori" lasciali perdere... porta l'albero in rettifica (dove hai fatto il cilindro) e chiedi il reimbiellaggio, i tintin non devono sentirsi! Ragazzi, ho visto tutti i getti, ilMax è 76 e lo starter 60 ed è giusto ma il minimo è 38 quando invece dovrebbe essere 42 su et3 giusto? Che problemi Poteva darmi una cosa del genere e che ci fà lì quel 38?... Ripristina il suo 42. Per il getto max, potrebbe anche non servirne uno nuovo, regolando bene la carburazione credo che andra benone; in fondo non è che hai montato una modifica o comunque rettificato di molto. Pulisci bene il tutto e rimonta. 0 Cita
Rinaldino23 Inviato Aprile 1, 2013 Autore Inviato Aprile 1, 2013 (modificato) Il fatto è che la rettifica me l'ha fatta fare quello stesso restauratore direttamente alla polini a bergamo, è ben visto nell'ambiente peró ne cercheró un altro per farlo reimbiellare, si chiama corini comunque, magari qualcuno lo conosce Modificato Aprile 1, 2013 da Rinaldino23 0 Cita
Vespa979 Inviato Aprile 1, 2013 Inviato Aprile 1, 2013 Io semplicemente li evito, i restauratori, rivolgiti ad una rettifica della tua zona, magari quelle aperte da diverso tempo che possono avere ancora bielle di ricambio Piaggio. Ma la vespa l'hai affidata a questa persona per il restauro? 0 Cita
Rinaldino23 Inviato Aprile 1, 2013 Autore Inviato Aprile 1, 2013 No no ad un altro.. Da questo ero passato ma all'epoca voleva un anno e piu per farla perche era pieno di lavoro.. Mi sembrava un'esagerazione e ho cambiato.. E ho preso l'..... Qualche consiglio su come cercare una rettifica che possa ancora avere bielle piaggio? 0 Cita
Vespa979 Inviato Aprile 1, 2013 Inviato Aprile 1, 2013 ... Qualche consiglio su come cercare una rettifica che possa ancora avere bielle piaggio? VespaClub? amici vespisti, o comunque che hanno mezzi d'epoca? Ti puoi anche informare magari dal meccanico di fiducia dove porti l'auto...le rettifiche lavorano quasi sempre su tutto. 0 Cita
Rinaldino23 Inviato Aprile 2, 2013 Autore Inviato Aprile 2, 2013 (modificato) ne ho trovato uno , ho chiamato e mi ha detto per telefono che di bielle piaggio gliene è rimasta una, ma sono tutte uguale o dovrebbe essere differente quella della et3, cioè devo controllare qualcosa in particolare? il prezzo quanto dovrebbe essere più o meno così mi regolo quando vado li, ditemi anche se devo chiedere qualcosa in particolare per non fare la parte di quello che proprio non sa nulla hihihi Aggiornamento: ho chiamato e mi ha chiesto 60 euro per la biella e 78 incluso il montaggio, com'e? grazie Modificato Aprile 2, 2013 da Rinaldino23 0 Cita
ruggero Inviato Aprile 2, 2013 Inviato Aprile 2, 2013 ne ho trovato uno , ho chiamato e mi ha detto per telefono che di bielle piaggio gliene è rimasta una, ma sono tutte uguale o dovrebbe essere differente quella della et3, cioè devo controllare qualcosa in particolare?il prezzo quanto dovrebbe essere più o meno così mi regolo quando vado li, ditemi anche se devo chiedere qualcosa in particolare per non fare la parte di quello che proprio non sa nulla hihihi Aggiornamento: ho chiamato e mi ha chiesto 60 euro per la biella e 78 incluso il montaggio, com'e? grazie Il prezzo sembra onesto, specialmente se la biella è originale. Ma verifica che la biella vada bene per l'ET3 poiché le "bielle Piaggio" NON sono uguali per tutti i motori. 0 Cita
Rinaldino23 Inviato Aprile 2, 2013 Autore Inviato Aprile 2, 2013 Ok grazie, e cosa devo guardare in particolare per capire se è quella giusta? 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.