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Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco


Rinaldino23
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Anche avessi forzato (cosa che non è mai giusta) senza togliere il pacco frizione, e ammesso che gli ingranaggi del cambio si trovavano in posizione tale da permetterti di aprire i carter ti saresti tirato dietro l'alberino del cambio con o senza il suo cuscinetto.

Se hai dato un paio di martellate "per prova" all'albero e all'asse del cambio non c'è problema, l'importante è che non hai provato a fare leva con cacciaviti o quant'altro tra le tenute dei due semi carter

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sto aprendo il carter, e sono bloccato, ormai i due pezzi sono staccati di 3-4 cm, e sono mobilissimi ma c'è ancora qualcosa al centro più o meno che me lo tiene bloccato, cosa può essere, non penso sia il caso di forzare giusto?

 

se sono 3-4 CM non c'è niente che possa tenere.......

se invece sono 3-4 MM probabilmente ha ragione Mincio

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se sono 3-4 CM non c'è niente che possa tenere.......

se invece sono 3-4 MM probabilmente ha ragione Mincio

 

sono 3-4 cm, il fatto è che il gruppo frizione non l'ho tolto, ma non ho fatto neanche molta forza per aprire il carter, il grosso l'ho fatto a mano senza leve.

quindi cosa può essere..?

 

ps. le foto delle camicie del cilindro come erano poi?

Modificato da Rinaldino23
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Allora è probabile che l'alberino del cambio sia già uscito dalla sede e non riesci ad aprire i carter perchè gli ingranaggi non si incontrano bene, prova a ruotare l'asse della ruota aiutandoti con il tamburo posteriore.

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Anche avessi forzato (cosa che non è mai giusta) senza togliere il pacco frizione, e ammesso che gli ingranaggi del cambio si trovavano in posizione tale da permetterti di aprire i carter ti saresti tirato dietro l'alberino del cambio con o senza il suo cuscinetto.

Se hai dato un paio di martellate "per prova" all'albero e all'asse del cambio non c'è problema, l'importante è che non hai provato a fare leva con cacciaviti o quant'altro tra le tenute dei due semi carter

 

Ci sono riuscito ed esattamente come mi dicevi mi sono tirato dietro l'alberino senza il cuscinetto, mi serviva solo la sicurezza di non far casini cosi da metterci un minimo di animo nel tirare.

 

Domani mi procuro l'estrattore e procedo all'estrazione cosi da arrivare a sostituire i paraoli sperando fossero quello il problema.

 

Per quanto riguarda il GT che mi consigliate? A tal proposito volevo chiedervi, le fasce del pistone hanno molto gioco è normale?

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Si è normale, quando il pistone è inserito nel cilindro le fasce assicurano la tenuta copiando i bordi del cilindro e allo stesso tempo non bloccano il pistone nel suo moto.

Un primo indice di usura delle fasce è il kilometraggio del gruppo termico, poi si controlla se ci sono residui di combustione sotto alle fasce stesse e si passa a controllare la distanza tra le punte delle fasce quando queste, senza pistone, sono inserite all'interno de cilindro

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Penso che il gruppo termico abbia sui 18000 km ( pero penso che 2000km quando è stata fatta la rettifica le abbiamo cambiate le fasce),cmq domani provo a mettere le fasce nel cilindro, ma c'e una misura indicativa della misura che dovrebbe esserci fra le punte delle fasce?

La camicia è in buona condizione?

Modificato da Rinaldino23
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Ho visto le foto, io ti consigio il 130dr, costa quanto una rettifica e va un pelino di più

Sull'affidabilità non ha nulla da invidiare all'originale.

Basta che aumenti qualche punto il getto del massimo e vai tranquillo

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No ma nulla da dire sull'affidabilità è solo per averlo originale , non lo si trova quindi? Se proprio non si trova allora vado di DR ...

Modificato da Joe75HGT
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Non so se lo fanno più l'originale..non credo

Saresti quindi costretto a reperirlo di seconda mano e spendere ulteriori soldi per portarlo in rettifica (anche solo per un controllo se non è da rettificare etc..etc..) e alla fine spendi più di 90 euro per l'acquisto di un DR.

Poi se sei malato dell'originalità del mezzo è un altro discorso!

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Ok provo a portarlo a vedere cosi mi dicono se è il caso di rettificarlo, intanto grazie, vediamo come va a finire :)

 

un ultima cosa così non vado avanti e indietro dal negozio dei ricambi che non è vicinissimo, avevo intenzione di prendere per il problema del fatto che può prendere aria da qualche parte:

-guarnizioni motore

-paraoli (entrambi)

-guarnizioni carburatore? possono servire? mi sembravano in buone condizioni

Modificato da Joe75HGT
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Prendi il kit completo piaggio dove ci sono gli o-ring e le guarnizioni del carburatore, i paraoli cambiali, i cuscinetti se erano stati cambiati 10000 km fa puoi lasciarli..ammesso sempre che non avvertivi strani rumori.

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No no zero rumori il problema era l'aria e il cart sporco.. Comunque ok prendo tutto il kit non sapevo ci fossero anche quelle del carburo.

Poi una cosa, so che è un argomento molto discusso, ma è il caso di mettere un sigillante, qual è la cosa migliore sia funzionalmente che esteticamente?

Grazie

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No no zero rumori il problema era l'aria e il cart sporco.. Comunque ok prendo tutto il kit non sapevo ci fossero anche quelle del carburo.

Poi una cosa, so che è un argomento molto discusso, ma è il caso di mettere un sigillante, qual è la cosa migliore sia funzionalmente che esteticamente?

Grazie

 

se hai il piani a posto, comprati ERMETICO VITTORIA

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Io non so se sia la cosa migliore, ma mi limito a spalmare un velo di grasso di paraffina sulla guarnizione di carta, lavorandocelo per ammorbidirla, poi monto e serro a coppia. Questo per: semicarter, carterino frizione, piattello ganasce e aspirazione. Ovviamente, come dice Davide sopra, si presuppongono piani a posto e non rigati.

:ciao:

Modificato da ruggero
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Io non so se sia la cosa migliore, ma mi limito a spalmare un velo di grasso di paraffina sulla guarnizione di carta, lavorandocelo per ammorbidirla, poi monto e serro a coppia. Questo per: semicarter, carterino frizione, piattello ganasce e aspirazione. Ovviamente, come dice Davide sopra, si presuppongono piani a posto e non rigati.

:ciao:

 

E' senza dubbio il metodo migliore: metodo, tra l'altro, che ti consente di riutilizzare le guarnizioni

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