Vai al contenuto



Et3 sale di giri in folle e carter molto sporco


Rinaldino23
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho un problema.

sono piantato da due ore sulla regolazione della frizione.

cerco di spiegarmi, prima di collegare il filo, con la mano riesco a muovere l'ingranaggio della frizione e questo ha un movimento, io devo bloccare il cavo alla fine di questo movimento, in modo che tirando la leva vada ancora oltre (dove con la sola mano non riesco ad arrivare) ?

perchè se la regolo all'inizio del tragitto la leva è flaccidissima e non tira nulla

lo so che si capisce poco, ma non so come spiegarlo in altro modo.

 

Esatto, devi montare il morsetto alla fine del tratto che tu riesci a spingere comodamente: è da lì che inizia a lavorare il rallino di ottone sul piattello spingidisco

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ok ho fatto cosi ed effettivamente la frizione funZiona, ho provato la vespa e riesco a cambiare anche se con qualche difficolta, come se il cambio non fosse preciso, la quarta non riesco proprio a metterla.. Devo tirare di piu i due fili?

Sartana, leggevo su un altro post che dicevi di lasciare un po di gioco al selettore per non far consumare la sede del carter corrispondente.. Hai altre dritte?

 

Aggiornamento:

La frizione sono riuscito a regolarla e mi sembra vada bene, il problema resta il cambio ho tirato ancora un po i fili ed è migliorato davvero molto.. Quasi giusto direi, se non fosse per la 4a, quella proprio non entra sembra scomparsa :(

Modificato da Rinaldino23
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...