Vai al contenuto



Settaggio Malossi 221


Mod75
 Share

Recommended Posts

:mrgreen: dai dai video!!! :ok:

 

Ma con la 4a da 36 quanti giri prendi visto che con la 35 io li prendo tutti????

Gli altri rapporti sono gli originali?

Certo che le lamelle però .... :roll:

Metti una foto del motore chiuso se puoi che vedo esteticamente come sei messo!!!!

 

 

:ciao: Gg

 

Se lo vedi esteticamente mandi a fresare i carter domani! E´identico all'originale, perfino troppo! Conoscendo i tuoi gusti sei a cavallo! Colle lamelle di sicuro ti scordi di cateteri e amenitá varie..;-) Appena posso posto 2 foto

 

edit: di giri ne prendo un'enormitá!

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 385
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR
Se lo vedi esteticamente mandi a fresare i carter domani! E´identico all'originale, perfino troppo! Conoscendo i tuoi gusti sei a cavallo! Colle lamelle di sicuro ti scordi di cateteri e amenitá varie..;-) Appena posso posto 2 foto

 

edit: di giri ne prendo un'enormitá!

 

Hai lavorato il pistone immagino.

Ho fatto due conti:

in due ho raggiunto in autostrada i 140 e spiccioli di GPS, e secondo i calcoli ero a circa 8500 giri.

Con la 4a corta per raggiungere la stessa velocità ci devi aggiungere oltre 200 giri, quindi a più di 8700 giri/minuto.

Non male per un pistone da oltre 230 grammi!!!!

 

Si si, io ho il problema dei borbottamenti ai bassissimi regimi e penso che con le lamelle si sistemi tutto.

Però anche qui ho dei dubbi: Pistone dice che il pacco lamellare della LML è ridicolo come passaggi, ed in effetti quello che mi ha mostrato lo è.

Quello di Denis com'è?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

???? 140 in 2???? Ho capito bene??? Ti avevo lasciato a 130 da solo l'ultima volta (quella dell'Audi :D) !! No voglio un video! Lo esigo!! :mrgreen: Non ci credo finché non lo vedo! :orrore:;-)

 

No il pistone é originale Malossi e anche lo spinotto. Quello lavorato l'ho bucato quasi subito per cui ne ho rimesso uno di scatola. Sui giri comunque vado a sensazione bada che non ho un contagiri, posso basarmi solo sul gps, che al momento non ho nemmeno testato visto che sono in rodaggio... Insomma sono lontanissimo da prestazioni spaziali al momento.. mi sa che per sverniciarti mi ci vuole una ferrari altro che audi! ahahah :sbonk:

 

Edit: Il pacco di Denis é ottimo, mi é stato detto che é perfetto per un carbu da 25 come i SI modificati soprattutto per la posizione per la quale spara il flusso che é molto migliore di pacchi piú grandi ma dalla posizione infelice...

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
???? 140 in 2???? Ho capito bene??? Ti avevo lasciato a 130 da solo l'ultima volta (quella dell'Audi :D) !! No voglio un video! Lo esigo!! :mrgreen: Non ci credo finché non lo vedo! :orrore:;-)

 

No il pistone é originale Malossi e anche lo spinotto. Quello lavorato l'ho bucato quasi subito per cui ne ho rimesso uno di scatola. Sui giri comunque vado a sensazione bada che non ho un contagiri, posso basarmi solo sul gps, che al momento non ho nemmeno testato visto che sono in rodaggio... Insomma sono lontanissimo da prestazioni spaziali al momento.. mi sa che per sverniciarti mi ci vuole una ferrari altro che audi! ahahah :sbonk:

 

Edit: Il pacco di Denis é ottimo, mi é stato detto che é perfetto per un carbu da 25 come i SI modificati soprattutto per la posizione per la quale spara il flusso che é molto migliore di pacchi piú grandi ma dalla posizione infelice...

 

I 130Km/h li ha presi da solo in 2 km in salita invece con mia moglie, pesa la metà di me, in autostrada ho raggiunto i 140 perchè le auto ti "tirano", quindi non è così impossibile.

Il pistone del malossi col suo spinotto è un bel sasso, ma tra le lavorazioni e lo spinotto polini penso che un 40/50 grammi li riesci a levare.

Non so, per il pacco mi piacerebbe vedere quache foto anche del motore montato, però poi non rinuncerei mai al mix.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

@mod75

 

ok grazie

 

il fatto è che anche io penso da un po di fare un motore, corsa 60, con pinasco o polini 200, con uno di questi pacchi.

proprio per ottenere un motore lineare, turistico.

 

al momento pero non lo farò, forse il prossimo anno chi lo sa...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@mod75

 

ok grazie

 

il fatto è che anche io penso da un po di fare un motore, corsa 60, con pinasco o polini 200, con uno di questi pacchi.

proprio per ottenere un motore lineare, turistico.

 

al momento pero non lo farò, forse il prossimo anno chi lo sa...

 

grazie

 

 

Sí per il turismo credo sia imbattibile, é come andare in moto...:ok: Anzi meglio! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scelta

 

Grazie GT ma..avrei fatto meglio a dire "sto cercando di comprare una Digitayer"..in quanto quella che mi sembrava un'operazione semplice si sta rivelando una cosa alquanto complicata...:boh: Ho cercato su tutti i negozi di ricambi scooter inclusi quelli tedeschi ed inglesi ma non ho trovato nulla. L'unico negozio che sembra averla a listino é duepercento ma lí sono esaurite ..allora ho scritto alla Elven stessa ma non ho avuto risposta, ho perfino chamato il nr presente sul sito piú volte durante la giornata di ieri ma niente (ma non lavorano il venerdí?? :mah:). Insomma se qualcuno ha notizie, riesce a darmi una dritta su come reperire questa centralina mi farebbe un grosso piacere altrimenti mi oriento sull'acquisto di una tedesca, della HHP CDI Ignition Unit HHP v3, | SIP-Scootershop.com . Come si vede dallo specchietto sotto ce ne sono 2 la v3 e la v4 , la v3 avrebbe questo settaggio "Road/Race" tra le 4 curve disponibili che sembrerebbe buona, copre un range tra i 2.000 a 9.000 giri, la v4 fa riferimento all'Agusto e alla Vespatronik. Se qualcuno ne sa di piú mi faccia sapere! Magari ci apro un post apposito cosí ha piú visibilitá...

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mod, ma questa "Digitayer" è programmabile o a curve preimpostate?

Questa per intendersi? Digitayer

Se è come questa, a curve preimpostate, non buttare i soldi, con pochi euro ti costruisci un ritardatore che fa lo stesso lavoro e costa un decimo!!!

Molti utenti ce l'hanno e sono soddisfatti del ritardatore, mentre se vuoi qualcsa di meglio stai sull'anticipo programmabile.

Sto pensando a questa, Performex_Gpx ma non la costruisce ancora per il vespatronic.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mod, ma questa "Digitayer" è programmabile o a curve preimpostate?

Questa per intendersi? Digitayer

Se è come questa, a curve preimpostate, non buttare i soldi, con pochi euro ti costruisci un ritardatore che fa lo stesso lavoro e costa un decimo!!!

Molti utenti ce l'hanno e sono soddisfatti del ritardatore, mentre se vuoi qualcsa di meglio stai sull'anticipo programmabile.

Sto pensando a questa, Performex_Gpx ma non la costruisce ancora per il vespatronic.

 

 

:ciao: Gg

 

Aspetta Echo, fammi capire...la Digitayer é a 8 curve preimpostate, non é programmabile ma su 8 curve c'é una buona scelta credo e poi ne ho letto bene in giro... La Vespatronic non ce l'ho e non ho intenzione di spendere 360euro (piuttosto con quella cifra mi ci compro un Polini 210 in alluminio e mi tolgo lo sfizio di vedere come va col DRT corsa 59, Si e lamelle!) anche perché ho 2 volani elestart da 2.2kg che sono perfetti per ció che cerco per cui sarebbe davvero una spesa inutile... La centralina HHP ha solo 4 curve ma il prezzo é abbordabile. Un ritardatore base ancora piú economico é questo invece : Centralina AddOnV, per Vespa | SIP-Scootershop.com che mi dite?

 

@Gian: Sui santi mi cogli impreparato! :risata: So solo che ieri quá si lavorava ed oggi é festa..:boh: (bello sforzo di sabato!! :testate:)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

NO NO, lascia stare il Vespatronic, soldi buttati peggio della centralina che vuoi prendere!!!

Le curve della DigitaYer che sono preimpostate non vanno bene per un motore come il nostro, fidati.

Sono più curve che possono andare bene per una small

 

Gr_acc_DigitaYer.jpg

 

Il picco di anticipo dura troppo, e a parte la curva 6 che comunque è fatta male, iniziano a scendere a 5-6-8,5 Krpm. Assurdo!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

NO NO, lascia stare il Vespatronic, soldi buttati peggio della centralina che vuoi prendere!!!

Le curve della DigitaYer che sono preimpostate non vanno bene per un motore come il nostro, fidati.

Sono più curve che possono andare bene per una small

 

[ATTACH=CONFIG]135352[/ATTACH]

 

Il picco di anticipo dura troppo, e a parte la curva 6 che comunque è fatta male, iniziano a scendere a 5-6-8,5 Krpm. Assurdo!!!!

 

 

:ciao: Gg

 

 

Davvero?? Ero convinto che aiutasse a spingere su tutti i regimi, mi serve qualcosa che mi tenga in coppia anche in quarta! Arrivo a fondoscala in terza in un attimo ma poi in quarta sono sempre sotto coppia, con la JL non c'é verso di tirare la quarta, se scendo sotto l'1.2 di squish buco il pistone (giá provato)... tira a bestia ma ho solo 3 marce!! Poi col getto max da 150 ero magro! Mi sono fatto un 160 e va meglio, spinge meglio ma non tira!!

 

Echo tu che centralina monti?

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Davvero?? Ero convinto che aiutasse a spingere su tutti i regimi, mi serve qualcosa che mi tenga in coppia anche in quarta! Arrivo a fondoscala in terza in un attimo ma poi in quarta sono sempre sotto coppia, con la JL non c'é verso di tirare la quarta, se scendo sotto l'1.2 di squish buco il pistone (giá provato)... tira a bestia ma ho solo 3 marce!! Poi col getto max da 150 ero magro! Mi sono fatto un 160 e va meglio, spinge meglio ma non tira!!

 

Echo tu che centralina monti?

 

Questa Tracer_Idm ed inizio la discesa a 3000 giri ma con una curva completamente adattata al motore.

A 3000 ho solo il picco a 25°

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa Tracer_Idm ed inizio la discesa a 3000 giri ma con una curva completamente adattata al motore.

A 3000 ho solo il picco a 25°

 

 

:ciao: Gg

 

Ho letto, sembra ottima, cosa include? Centralina + volano+statore oppure é solo la centralina e vanno bene lo statore Piaggio ed il volano PX elestart? Come si fa per acquistarla? Grazie delle dritte

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

Mod ho prendi la programmabile ho con pochi CENTESIMI di € ti costruisci il ritardatore lineare che puoi adattare alle tue esigenze variando le resistenze.

il mio prossimo passo è questo:

Performex_Gpx

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Mod ho prendi la programmabile ho con pochi CENTESIMI di € ti costruisci il ritardatore lineare che puoi adattare alle tue esigenze variando le resistenze.

il mio prossimo passo è questo:

Performex_Gpx

 

 

Sí ma quá c'é da farsi le curve al PC, non ho idea da dove cominciare...:oops: non so neanche a quanti giri vado con esattezza... l'elettronica é proprio il mio tarlo, oltre a regolare l'anticipo con la strobo e le cose base altro non ho mai fatto..a me piaceva l'idea di questo aggeggio che fa da ponte tra statore e cdi, clikki i pulsanti con le relative curve e dai gas e vedi quale fa piú per te... ma adesso mi state confondendo :mah::mrgreen:... Comunque ancora non ho capito come fare a comprare dalla Elven... Lunedí riprovo a chiamare, se non mi rispondono penso di prendere quella da SIP a 4 curve...

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la digitayer e devi dire che l incremento di potenza c'è è si sente. L unica cosa per la quale non mi sento di consigliarla e' che preferirei una centralina ad hoc che sostituisse in Toto quella Ducati senza fili volanti e robe varie.il mio motore però' non è' un 200 ma un 187 non so se può avere un funzionamento diverso nei due tipi di motore .

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la digitayer e devi dire che l incremento di potenza c'è è si sente. L unica cosa per la quale non mi sento di consigliarla e' che preferirei una centralina ad hoc che sostituisse in Toto quella Ducati senza fili volanti e robe varie.il mio motore però' non è' un 200 ma un 187 non so se può avere un funzionamento diverso nei due tipi di motore .

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

 

Quella che ho postato prima, la HHP 4 (o anche la 3) é proprio una centralina che sostituisce la Ducati, per quello mi piace. Inoltre sulla HHP4 3 delle 4 curve sostituiscono l'Agusto 7000, 8000 e 9000 che sono ritardatori molto popolari sulle Lambrette ed hanno avuto un grosso successo. la 4rta é il corrispettivo della Vtronic 4000-7000 giri. Anche la HHP3 mi tira abbastanza col settaggio road/race da 2000 a 9000 giri. Insomma un po' mi ci raccapezzo, ma mettermi a disegnare curve strampalate da solo al PC mi sembra un azzardo..almeno per le mie capacitá...

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io ho la digitayer e devi dire che l incremento di potenza c'è è si sente. L unica cosa per la quale non mi sento di consigliarla e' che preferirei una centralina ad hoc che sostituisse in Toto quella Ducati senza fili volanti e robe varie.il mio motore però' non è' un 200 ma un 187 non so se può avere un funzionamento diverso nei due tipi di motore .

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

 

Ciao Boris, mi dai qualche dato in più?

A quanto hai settato il fix? Che curva usi?

 

Quella che ho postato prima, la HHP 4 (o anche la 3) é proprio una centralina che sostituisce la Ducati, per quello mi piace. Inoltre sulla HHP4 3 delle 4 curve sostituiscono l'Agusto 7000, 8000 e 9000 che sono ritardatori molto popolari sulle Lambrette ed hanno avuto un grosso successo. la 4rta é il corrispettivo della Vtronic 4000-7000 giri. Anche la HHP3 mi tira abbastanza col settaggio road/race da 2000 a 9000 giri. Insomma un po' mi ci raccapezzo, ma mettermi a disegnare curve strampalate da solo al PC mi sembra un azzardo..almeno per le mie capacitá...

 

Mod, la curva te la ricavi provando e riprovando.

Se ora sai il tuo anticipo ti serve solo un contagiri o, se conosci il tuo motore, solo l'orecchio.

 

 

:ciao: Gg

(5000 msg)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Boris, mi dai qualche dato in più?

A quanto hai settato il fix? Che curva usi?

 

 

 

Mod, la curva te la ricavi provando e riprovando.

Se ora sai il tuo anticipo ti serve solo un contagiri o, se conosci il tuo motore, solo l'orecchio.

 

 

:ciao: Gg

(5000 msg)

 

 

@Echo: Ricavarla non é impossibile, é farla praticamente al pc che un po' mi blocca, magari peró é una cacata.. a proposito dicci com'é? che contagiri usi? L'orecchio é ok ma sul pc mi piacerebbe metterci dei numeri precisi...

 

@Boris: Quindi la Digitayer vuole il fix tra A e IT siamo sui 21 gradi, lo raccomanda la casa?... la HHP vuole il fix a 24 e raccomandano di strobarlo... deduco che il settaggio iniziale non sia cosí rilevante poi... Hai notato un maggior tiro agli alti, coppia, potenza, in particolare nel passaggio tra terza e quarta?

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...