Vai al contenuto


pistone METEOR o GOL? per vespa GS 150...


vanny
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, so che se ne è parlato molto dei pistoni per la nostra amata vespa GS che non si trovano, questa settimana sono andato in rettifica col mio cilindro e il rettificatore mi ha detto che mi avrebbe montato un GOL che ultimamente non sono così male; io non ero molto per la quale e ho chiamato un altro mio contatto che mi ha proposto un pistone METEOR..io però non ne ho mai sentito parlare..

 

Chiedo a voi..(visto che asso non se ne trovano a meno che qualcuno di voi non abbia un 57,6 da darmi) cosa mi consigliate ???

 

Meteor o Gol ???

Link al commento
Condividi su altri siti

ggiorgio15 ciao, io ho preso un pistone asso proprio dove dici te, ma del diametro sbagliato, perchè l'ho preso senza andare prima in rettifica (lo riconosco è un grave errore da non ripetere), allora lui mi cambierebbe il pistone di diametro più piccolo con un Meteor perchè di asso non ne ha più...siccome non voglio tenermi in casa un pistone del quale non so che farmene ho aperto questo post. per capire se meteor è affidabile o meno. credendo di non scatenare le ire del mio amico Andrea L. col quale mi scuso.

 

Nel frattempo ho chiamato il rettificatore che mi ha detto che il pistone meteor è un buon pistone, che basta dargli le giuste tolleranze per non aver problemi..a questo punto volevo sapere se qualcheduno di voi l'ha provato questo meteor..o se sarò il primo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa il mio rettificatore mi aveva annunciato la novità che la Meteor

aveva messo in produzione il pistone per il GS 150 (prima non li faceva e

c'erano solo GOL o Asso oversize) ma guardando bene il catalogo dei pistoni

c'eravamo accorti che era compatibile per Vespa 150 NON GS.

Ora è passato un anno o più e forse è probabile che la Meteor abbia aggiornato

il catalogo ma credo che sia meglio che ti informi bene.

 

Il pistone GOL lo monto, da 4 anni ormai, sul mio GS e c'ho percorso un 15000

km ad andatura allegra non in tragitti casa/bar-bar/casa e non ho avuto nessun

tipo di problema neanche con l'afoso caldo estivo partecipando a Raid o viaggi.

L'importante è dare la giusta tolleranza in sede di rettifica e puoi anche fare miscela

al 3% con olio semisintetico (Motul 510 nel mio caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi devo stare attento, ma quello della vespa gs è riconoscibile quando chiamo il tizio che me lo deve vendere gli chiedo di controllare, spero bene, mi è sembrata una brava persona e disponibile ma non vorrei parlare troppo presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la rettifica a cui mi rivolgo per i cilindri vespa mi ha sempre fornito di pistoni GOL da diversi anni a questa parte, e ti posso garantire che se la tolleranza è giusta, vanno senza alcun problema. Li fanno in Italia e sono un buon prodotto, oltre al fatto che è forse una delle poche marche che produce o ha ancora in casa pistoni strani tipo quelli col deflettore.......montato ultimamente anche sotto una GS160 e fa la miscela anche più magra del 6% e la vespa va che è una meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

io tuo GS fila davvero bene...ma sai tutti parlano male di sti gol, comunque per fare il bastian contrario ho ordinato un Meteor, la rettifica la faccio fare da Possagno a Treviso.

O.T. Io vengo volentieri il giovedì a trovarvi.. ma volevo venire col bel tempo e farti vedere la Rally..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo la mia esperienza con Pistone GOL. L'ho messo alla mia 180 SS, anche io cercavo asso ma della misura originale (62) non si trovava nulla, tanto che mi stavo convincendo a rettificare.

 

Poi sfogliando il catalogo piaggio vintage l'ho trovato (misura 62) e ordinato. Mi è arrivato un gol appunto.

 

Ho fatto quasi 4000 km tutti abbastanza allegri oltre ad ed una tre mari in fuga :mrgreen: considerando anche il mio dolce peso e la miscela al 3,5%, ad oggi (sgrat sgrat) nessun problema.

 

:ciao:

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...