Vai al contenuto


Marmitta Sprint su VBB2 ?


cicio70
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, qualcuno di voi ha già provato a cambiare la marmitta su una VBB2 mettendo una della sprint/sprintveloce o simili ? bisogna fare modifiche sull'attacco traversa motore ? vorrei dare un po più di scarico alla mia che già è mezza otturata.

Che dite meglio abbinare un 20/20 tipo PX ? mi sembra di aver letto tempo fa qualcosa ma non riesco più a trovare ......

saluti a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

confermo l'ho vista in fase di montaggio e ne ho provato le prestazioni... sopratutto in salita rende molto di più...... ne ho una nuovissima di px e mi devo decidere a montarla anche io.........

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Metti la marmitta sprint, carburo si20-20 del PX, usi la configurazione di getti del PX150 arcobaleno, cambi solo il getto del massimo, usi un 98 oppure un 99. Io ho fatto questa modifica alla mia GL e va come un treno.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto il 20/20 e il padellino px sotto la mia VBB1 da tempo e la nonnina fila a 88 km/h, anche troppi considerando le ruotine da 8 e i freni....

Ho provato anche la marmitta sprint, ma quella px rende ancora di più.

Non ci sono modifiche da fare e si montano in dieci minuti.

Mi raccomando la carburazione perché smagriscono parecchio, con quella Px sono arrivato a 160/BE3/102 e 48-160 di minimo.

Ora affronto anche spostamenti e raduni a medio raggio a medie tali da non essere di peso agli altri, anzi ogni tanto sorpassare vespe anche 30 anni più giovani non é più un problema.

Naturalmente filtro PX unificato e con i fori da 5 mm sul max. e 3 sul min.

Modificato da Vespa30
Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto il 20/20 e il padellino px sotto la mia VBB1 da tempo e la nonnina fila a 88 km/h, anche troppi considerando le ruotine da 8 e i freni....

Ho provato anche la marmitta sprint, ma quella px rende ancora di più.

Non ci sono modifiche da fare e si montano in dieci minuti.

Mi raccomando la carburazione perché smagriscono parecchio, con quella Px sono arrivato a 160/BE3/102 e 48-160 di minimo.

Ora affronto anche spostamenti e raduni a medio raggio a medie tali da non essere di peso agli altri, anzi ogni tanto sorpassare vespe anche 30 anni più giovani non é più un problema.

Naturalmente filtro PX unificato e con i fori da 5 mm sul max. e 3 sul min.

 

scusami non sono proprio esperto, ho preso un SI20/20 ei getti originali sono 140, 48/160, 60 penso siano quelli originali del px 125 arcobaleno se metto una marmitta della sprint quali getti mi consigli ? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene partire con una configurazione un pelo grassa, es. quello che uso io, nel caso scendere di qualche punto di getto max. non credo sotto il 98. Devi solo provare e trovare la tua giusta configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

20130503_165420.jpgQualche giorno fa ho montato una marmitta "tipo sprint" della RMS, bellissima anche il sound. lasciato il suo 20/17 per il momento in configurazione originale (VBB2)

Però ho notato che a basso numero di giri sembra borbottare un po, in quarta si siede e poi basta una minima salita che sembra emettere ogni tanto uno "scoppiettio/borbottamento" ho pensato di regolare a 2,5 giri e la candela è questa in foto, una champion L86C ..... che ne dite ? devo cambiare grado termico o DEVO necessariamente completare con il SI20/20 configurazione getti PX150 arcobaleno ?

Grazie sempre per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

aumenta il getto max di 3-4 punti

 

se invece sul 20/20 hai su quei getti allora è la serie del PX125E non arcobaleno col max 140-BE5-102, meglio sostituirlo col 160-BE3-102 che ha migliore erogazione e smagrisce meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...