Vai al contenuto


consiglio su testa cilindro


crubo
 Share

Recommended Posts

http://www.ebay.it/itm/1984881-TESTA-CILINDRO-VESPA-200-PX-/261153995093?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3ccdfdb95

 

Chiedo parere ai più esperti, secondo voi questa testa in quanto a camera di scoppio è uguale a quella USA?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra una testa normale, non uguale a quella Usa che ho visto ieri.

Cmq per ieri, di squish sei un po' basso, dopo il rodaggio bisognerebbe portarlo a 1,5 -1,6; si mette una guarnizione e dovrebbe andare meglio. Magari apri un post dopo il rodaggio, così puoi testare la velocità massima e decide il valore per bene.

Ciao

 

ps: ma stamattina con la candela nuova 7 è partita subito??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi rob, anche io ho pensato che sono basso per un motore originale, però ho anche avuto conferma che la vespa con 1,3 dovrebbe avere una compressione impressionante cosa che la mia non ha. Mettici poi che il calcolo dello squish preciso con quella testa senza guarnizioni sip dichiara che deve assestarsi su 1,8. Ho il calcolo come ho letto in una discussione in tuning è più complesso e va ottenuto anche con altre procedure o abbiamo commesso qualche errore di valutazione. La vespa come hai potuto constatare va bene e non mi sembra sia eccessivamente compressa. Poi booo vai a capì!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi rob, anche io ho pensato che sono basso per un motore originale, però ho anche avuto conferma che la vespa con 1,3 dovrebbe avere una compressione impressionante cosa che la mia non ha. Mettici poi che il calcolo dello squish preciso con quella testa senza guarnizioni sip dichiara che deve assestarsi su 1,8. Ho il calcolo come ho letto in una discussione in tuning è più complesso e va ottenuto anche con altre procedure o abbiamo commesso qualche errore di valutazione. La vespa come hai potuto constatare va bene e non mi sembra sia eccessivamente compressa. Poi booo vai a capì!! :mrgreen:

P.S non ho ancora provato a riaccenderla perchè ieri non l'ho proprio presa ...oggi se riesco provo a fare un tentativo!

Link al commento
Condividi su altri siti

""Ciao, scusa il ritardo, purtroppo avresti dovuto fare più attenzione al montaggio e ai setaggi dall´inizio. Per quanto riguarda l´abbinamento che hai fatto( testa e marmitta ) é necessario ricontrollare TUTTO quanto. Nello specifico bisogna controllare l´anticipo, getti e candela. Per quanto riguarda il rapporto di compressione dovrebbe essere ottimale con la testata che hai preso MA bisogna innanzitutto ritardare l´accensione. Dovresti spostare sicuramente il piatto bobine da A (come di Serie) verso IT. Li bisognerebbe fare un po di prove ma mettendo l´anticipo quasi su IT dovresti stare in una zona ottimale. Ovviamente IT sarebbe perfetto ma rischieresti di perdere un po troppa coppia a regimi bassi; giustamente male non fa quindi ti consiglio di provare mettendolo su IT e vedendo come gira il motore. L´espansione predilige regimi di rotazione piú alti quindi oltre che per l´aumento del rapporti di compressione, sarebbe stato il caso di ritardare l´anticipo solo per l´espansione. Per quanto riguarda i getti SICURAMENTE sei magro. Lasciando perdere la testa che dovrebbe migliorare la combustione e non smagrire(farei comunque dei controlli perche non l´ho mai provata personalmente), aumenterei come prima cosa di almeno 5 punti il getto del massimo e poi farei delle prove. Meglio grassi all´inizio..poi fai delle prove in terza a gas spalancato sino a quasi fuori giri, frizione e spegni il motore....cosí vedrai un po se sei magro o grasso. Ricontrolla anche la vite della regolazione miscela al minimo. Come candela dovrebbe andare bene una B7ES ma é tutto relativo al clima della tua cittá e l´uso che fai della vespa.""

 

Questa è la risposta sul forum di sip scooter shop che potrebbe essere utile a tutti quelli che hanno intenzione di montare la stessa testa senza far danni!

Link al commento
Condividi su altri siti

crubo ogni motore è a sè; non è detto che sia magro con getto attuale, ho un amico con 116 e monta marmitta polini e gira senza filtro e non è magro ...fai la prova della candela così come sei, POI magari ingrassi se ti sembra chiara. Per il ritardare io nom ci avevo pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è l'estrattore Rob purtroppo e quindi difficile poter controllare ma credo sia sulla sua tacca originale.

 

Fede con il 118 abbiamo controllato io e Roberto e la vespa non è per niente magra. Per il ritardo sul forum di sip così consigliano e delle prove si potrebbero fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ho un amico con 116 e monta marmitta polini e gira senza filtro e non è magro ...

 

Ma percaso lo conosco questo tizio?...:mrgreen:

 

http://www.ebay.it/itm/1984881-TESTA-CILINDRO-VESPA-200-PX-/261153995093?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item 3ccdfdb95

La testa del link io l'ho trovata sul blocco 200 elestart/mix, ed è diversa da quella USA che ho.

Quando ho un po' di tempo volevo confrontare anche i cilindri, per vedere se vi sono diffrenze sulle fasi di scarico e travasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma percaso lo conosco questo tizio?...:mrgreen:

 

http://www.ebay.it/itm/1984881-TESTA-CILINDRO-VESPA-200-PX-/261153995093?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item 3ccdfdb95

La testa del link io l'ho trovata sul blocco 200 elestart/mix, ed è diversa da quella USA che ho.

Quando ho un po' di tempo volevo confrontare anche i cilindri, per vedere se vi sono diffrenze sulle fasi di scarico e travasi.

 

ovvio che lo conosci :mrgreen: Per quanto riguarda i cilindri, io ricordo che ai tempi che furono SIP vendeva 2 cilindri originali per 200, il 12 HP e il 10,5 HP, non so però se fosse questione solo di testa o anche di fasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...