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giorgino's p225e


giorginox1
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MODERATOR
..... bellino il cagnolino, vero?

 

Bellino .... :mah: De gustibus non est disputandum!!! :risata:

 

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Diciamo "simpatico" va .... :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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Bellino .... :mah: De gustibus non est disputandum!!! :risata:

 

[ATTACH=CONFIG]129208[/ATTACH]

 

Diciamo "simpatico" va .... :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Ot:

 

Non è un carlino, è un bulldog francese!!! È come confondere la Cosa per il PX!

 

 

Comunque, se il motore sale terribilmente di giri al minimo, credo che non ci possa essere altra spiegazione... Il cortecaccio che non fa tenuta. Come mai peró? Difetto di fabbrica?

 

 

 

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Ragazzi, se posso permettermi di esprimere il mio modesto parere, suggerirei di andare per gradi: prima provare col 24 originale e successivamente col paraoilio. Giusto per essere sicuri di individuare e risolvere eventuali trafilaggi.

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MODERATOR
Ragazzi, se posso permettermi di esprimere il mio modesto parere, suggerirei di andare per gradi: prima provare col 24 originale e successivamente col paraoilio. Giusto per essere sicuri di individuare e risolvere eventuali trafilaggi.

 

Quoto!

 

.... vuoi un cane? Francese per giunta. Ci aggiungo un 26 pinasco ed una pipetta da 10 cm

Un vero affare ...

Il cane è bello però, .... anche più del padrone!

Anzi, tra i due sceglierei il cane!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Vedo che la lista degli acquisti sbagliati si allunga ogni giorno...

 

Il cane l'aveva già .... o no? :mah:

 

:risata: :risata: :risata:

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR

Tornando in topic, qualcuno conosce questi carburatori?

Sono così rognosi o devo cercare da qualche altra parte?

 

 

:ciao: Gg

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Aggiungo che le prestazioni del cane superano quelle del pinascone... Non ho percepito l'incredibile coppia motrice tanto decantata da tutti. Vedremo come si comporterà dopo aver messo a punto la carburazione

 

 

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Aggiungo che le prestazioni del cane superano quelle del pinascone... Non ho percepito l'incredibile coppia motrice tanto decantata da tutti. Vedremo come si comporterà dopo aver messo a punto la carburazione

 

 

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Il bastardello d'oltralpe è mitico: "grugnisce" ma non si ferma!!!

A parte che la componentistica l'hai scelta tu dopo anni di studio sui forum, come fai a dire che la vespa va male se non l'hai ancora provata a posto???

Per me invece non è male, non è ancora al massimo, ma se non va bene la carburazione cosa vuoi provare?

Lasciami la vespa, il suo carburo originale e vai a farti un giro.

 

E poi è inutile che la paragoni alla mia, sono motori totalmente differenti ...

 

 

:ciao: Gg

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leggendo qua e la si dice che quel carburo è rognoso , comunque io avrei preso un 24 e al massimo lo avrei fatto alesare a 26 come ti dice Gigi .

Non ricordo che testa monti

 

Ho la testa vrh con candela laterale

 

 

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MODERATOR
con cupola a berretto ?

di squish e Rc come sei?

 

Lo squish è alto, quasi 2mm, ma per il rodaggio va bene.

L'RC non l'ho ancora misurato.

Quello che mi fa specie è questo: coma fa lo stesso GT ad essere uguale con corse differenti?

Cambia la testa e basta ... :mah:

 

 

:ciao: Gg

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Lo squish è alto, quasi 2mm, ma per il rodaggio va bene.

L'RC non l'ho ancora misurato.

Quello che mi fa specie è questo: coma fa lo stesso GT ad essere uguale con corse differenti?

Cambia la testa e basta ... :mah:

 

 

:ciao: Gg

 

Nessuno che sappia rispondere a questa domanda?

 

 

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Aggiungo che le prestazioni del cane superano quelle del pinascone... Non ho percepito l'incredibile coppia motrice tanto decantata da tutti. Vedremo come si comporterà dopo aver messo a punto la carburazione

 

 

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non vorrei fare come Muttley (il cane del barone rosso non l'utente del forum) e mettermi a ridere,

il pinascone lascialo ai nonnetti, la coppia non è la stessa cosa della potenza,

è una cosa che senti di fino rispetto agli altri GT, ma non ti stravolge il motore.

 

Lo squish è alto, quasi 2mm, ma per il rodaggio va bene.

L'RC non l'ho ancora misurato.

Quello che mi fa specie è questo: coma fa lo stesso GT ad essere uguale con corse differenti?

Cambia la testa e basta ... :mah:

 

 

:ciao: Gg

si Gigi cambia solo la testa che è più scavata per recuperare quei 1,5mm.

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non vorrei fare come Muttley (il cane del barone rosso non l'utente del forum) e mettermi a ridere,

il pinascone lascialo ai nonnetti, la coppia non è la stessa cosa della potenza,

è una cosa che senti di fino rispetto agli altri GT, ma non ti stravolge il motore.

 

 

si Gigi cambia solo la testa che è più scavata per recuperare quei 1,5mm.

 

Ciao Alessandro, il dubbio di Gigi riguarda la posizione dei travasi, che rimane invariata tra c57 e c60. Gli altri cilindri normalmente vengono basettati per recuperare i 3 mm di corsa in più, questo no: perchè?

 

 

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Ciao Alessandro, il dubbio di Gigi riguarda la posizione dei travasi, che rimane invariata tra c57 e c60. Gli altri cilindri normalmente vengono basettati per recuperare i 3 mm di corsa in più, questo no: perchè?

 

 

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solitamente basetti on in basso o in alto,

cosi in generale se basetti sotto alzi la capacita di prendere giri,

se lo fai sopra la coppia, Gigi ha il malossi è ha dovuto scegliere o sopra o sotto,

pinasco a deciso per te mettendo lo spessore sopra.

ti lascio una bella spiegazione di Mroizo

 

Motore da viaggio con Pinasco 225

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MODERATOR

In partenza hai specificato che volevi un motore per spostamenti in città e per lunghi viaggi ed Il Pinascone è un GT prettamente turistico, senza velleità agonistiche ma che ti permette di viaggiare tranquillo con passeggero e bagagli ....

Poi siamo all'inizio, senza nemmeno un briciolo di messa a punto e già ti lamenti? :noncisiamo:

Io ti ripeto che dalle prime impressioni non è malaccio, mettiamolo a punto e poi vediamo cosa possiamo tirare fuori da questo cilindro che hai fortemente voluto .....

 

 

:ciao: Gg

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In partenza hai specificato che volevi un motore per spostamenti in città e per lunghi viaggi ed Il Pinascone è un GT prettamente turistico, senza velleità agonistiche ma che ti permette di viaggiare tranquillo con passeggero e bagagli ....

Poi siamo all'inizio, senza nemmeno un briciolo di messa a punto e già ti lamenti? :noncisiamo:

Io ti ripeto che dalle prime impressioni non è malaccio, mettiamolo a punto e poi vediamo cosa possiamo tirare fuori da questo cilindro che hai fortemente voluto .....

 

 

:ciao: Gg

 

Sono fiducioso Gigi, sistemata la carburazione andrà molto meglio. Non mi aspetto prestazioni malossesche, ma solo un pó di allegria in più.

 

 

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per quello che posso capire giorgino si trova in una condizione analoga a quella in cui mi sono trovato anni fa.

cercavo un motore turistico ed affidabile ma corsaiolo, che non è il pinascone. più coppia ma simil originale nell'erogazione, che più di tanto non si può spremere. ...prova e riprova ma il pinasco continuava a non soddisfarmi

alla fine ho rivenduto il tutto e sono passato con soddisfazione ad una rivisitazione del polini corsalunga con carburo da 28 che, se montato con i dovuti accorgimenti può diventare un bel motorazzo affidabile e divertente

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MODERATOR
cercavo un motore turistico ed affidabile ma corsaiolo ...

 

... e che consumasse poco!!! :mrgreen:

 

Un motore turistico, per definizione, non è corsaiolo!!!

 

Sul polini sono d'accordo, è più aggressivo, anche se io ti parlo del 208 ghisone.

Però ti dico: prima di tutto va messo a punto ed ottimizzato altrimenti non ha senso parlare di prestazioni.

 

 

:ciao: Gg

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