Vai al contenuto



Replica targhetta info telaio vespe USA


joedreed
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR
Dato che il lavoro doveva essere fatto......ecco il bollo USA del '74!!

 

Chi te l'ha fatto, Poncharello?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi ha spedito il suo..........l'ha staccato dal parabrezza!!!

Dato che dovevo scegliere lo Stato, ho scelto la California!!!

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora riassumendo:

Carburatore 20/20d per Gtr estere

Tachimetro in miglia

Adesivo rodaggio USA

Targhetta metallica identificativa telaio

Targhetta adesiva omologazione

Adesivo miscela 2%

Adesivo non ostruire il foro

Bollo Stato USA (California)

Adesivo Vespa Club Usa

 

Questo emerge dalle foto di conservati ed informazioni da proprietari di vespe USA; in alcuni stati erano obbligatorie le frecce, gli specchietti ed i catarifrangenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Gs ho l'adesivo del rodaggio da apporre sul bauletto in tre lingue.

Per il PX america 125,150 e 200 devo rifare tre targhette adesive, poichè sono differenti dai modelli pre-PX: ecco le foto da replicare.

LARGE_st13.jpg

DSCN0874.jpg

DSCN0873.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune foto di gtr, sprint veloce e ts non avevano il fanale posteriore diverso o sbaglio?

Come sarebbe?

La targa per motocicli Californiana l'ho scovata, ma non mi interessa, in fondo con la mia gtr ci devo girare; forse cambio anche il px150 in america, tanto ormai sto facendo tutto il pacchetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune foto di gtr, sprint veloce e ts non avevano il fanale posteriore diverso o sbaglio?

Come sarebbe?

La targa per motocicli Californiana l'ho scovata, ma non mi interessa, in fondo con la mia gtr ci devo girare; forse cambio anche il px150 in america, tanto ormai sto facendo tutto il pacchetto!!

 

C'hai preso gusto... ecco com'è il fanale previsto in quegli anni per le vespa importate in USA.

1975 vespa.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questo dovrebbe essere per le vespe omologate con le frecce; ho visto alcune foto di vespe conservate senza questo tipo di fanale, ma con quello originale italiano.

L'arcano dovrebbe essere l'anno di omologazione della scheda tecnica della vespa presentato da Vespa Of America e lo stato in cui era presentato. Le rally per esempio hanno tutte le frecce e il faro; le sv, s, gt, gtr non sempre; alcune hanno il catarifrangente sul parafango anteriore, altre no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho studiato un po' la questione ed ho trovato delle notizie interessanti.

Le vespe (quindi quasi tutte le rally 200 americane vendute in america) prodotte da Vespa of america avevano il faro da 100; dopo il '74 dovevano essere prodotte con le frecce, diverso faro posteriore, mix oltre alla batteria ed un altro tipo di spegnimento. Le vespe prodotte per gli USA (primavera, gt, gtr, sv, sprint) potevano essere immatricolate se rispettavano gli standard USA dell'anno di produzione; le frecce iniziarono ad essere obbligatorie per le vespe dopo il 1974, ma si trovano vespe immatricolate nel 1975 (anche rally 200) che non hanno le frecce. La differenza è dovuta ad alcuni Stati come California, Illinois, W D.C., Texas, Florida (ce ne sono altri ma non ne sono a conoscenza) che permettevano di immatricolare i mezzi prodotti nel '73 (quindi fino al '74-'75); qualora lo stato lo imponesse si doveva bucare il telaio e inserire le frecce.

 

Ho finito il lavoro grafico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho fatta........vespa979 che ne dici?? Targata Salerno..........in California (7" x 4", prima del 1 luglio 1970 8"x5"))!!!

:mrgreen:

mc-22b2427.jpg

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Chi te l'ha fatto, Poncharello?:mrgreen:

 

Mi hanno spedito questa targa ciclomotore 125cc USA Giugno 1974!!!! Adesso posso anche andare.......dreamin' California!!

 

Grazie CHiPs!!

0259.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho fatta........vespa979 che ne dici?? Targata Salerno..........in California (7" x 4", prima del 1 luglio 1970 8"x5"))!!!

:mrgreen:

 

Mi hanno spedito questa targa ciclomotore 125cc USA Giugno 1974!!!! Adesso posso anche andare.......dreamin' California!!

 

Grazie CHiPs!!

 

Belle entrambe,:ok:

Sono alla ricerca di una del periodo 80/81...:roll: ho recuperato un mezzo dove ci starebbe a fagiuolo:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle entrambe,:ok:

Sono alla ricerca di una del periodo 80/81...:roll: ho recuperato un mezzo dove ci starebbe a fagiuolo:mrgreen:

:ciao:

 

Ciao,

su E-bay ogni tanto c'è qualche offerta a 5 dollari, altrimenti sono costose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
MODERATOR
Per il Gs ho l'adesivo del rodaggio da apporre sul bauletto in tre lingue.

Per il PX america 125,150 e 200 devo rifare tre targhette adesive, poichè sono differenti dai modelli pre-PX: ecco le foto da replicare.

ciao joedreed non è che hai per caso il vettoriale del primo adesivo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ero sicuro di aver lasciato un messaggio , ma non lo trovo più... :orrore: Mi dite dove dovrebbe portare la targetta un PX 125 e Americano dell' '83? Proprio non la trovo...

infatti, ma l'hai lasciato in un'altra discussione :)

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/56799-dimensioni-targhetta-info-telaio-vespe-estere.html#post882239

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...