Vai al contenuto


Testa d.r.t per polini 177


toner77
 Share

Recommended Posts

Si hai ragione,me la ricordo,se non sbaglio la fece Alex.

il mio dubbio è se devo misurare l olio che inserisco,ma a motore sul telaio,che sta inclinato,riesco a misurare solo l olio che arriva al bordo inferiore della candela. rimane vuota una buona porzione di camera di scoppio,o no?

 

desdet !

Gabriele......capperi devi posizionare il motore in modo che entri tutto l olio per verificare l esatto volume.....per fare un lavoro corretto dovresti togliere il motore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix non sarà un po tantino il 135 140 col 24?

Un periodo lo avevo ma con freno aria da 185 , giravo senza filtro aria ed espansione , col 24 e configurazione classica , 160/BE3/xxx con 125 è gia grasso.

Ops ..... leggo ora che monterà un PHBH 28.

Per abbassare la testa al tornio ho visto coi miei occhi che impiega più a centrarla che a eseguire l'operazione

 

Consiglio sempre getti molto grossi, a calare si è sempre in tempo.

se indovina lo squisc vedrai che il getto non è troppo grande, semmai abbondantino .....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri visto il sole e i 15°di torino ho fatto i primi km .

anticipo 17 °

carburazione phbh 28

getto minimo 60

polverizzatore av 262 e spillo x2 alla 2 tacca. alla prima tacca fa un buco terribile a 1/4 di gas per poi sparire accelerando tutto.

getto massimo 120

soffietto malossi senza filtro

padella modifica tipo 2is ma non mi convince.

 

ho fatto 20 km andando piano e perciò penso che sia presto per dare conclusioni, ma sembra manchi di "cattiveria".( sarà la 23/64 e la carburazione grassa)

 

Visto che ho ancora una settimana di meritate ferie la prossima settimana smonto di nuovo tutto e faccio spianare il cilindro come mi ha consigliato Pistone Grippato.

Cosa ti fa pensare che sia GRASSA.....se ti fa anche un buco., di solito quando buca e magra

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele......capperi devi posizionare il motore in modo che entri tutto l olio per verificare l esatto volume.....per fare un lavoro corretto dovresti togliere il motore.

Ciao

 

Lo so ..domanda stupida,ma da ignorante,meglio chiedere anche cose che a senso,mi paiono sciocchezze.

 

;)

 

Per levare il motore poco male,devo cambiare ammortizzatore,lo faccio nello stesso contesto.

 

grazie delle info.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei avere una testa polini abbassata... se ti sbatti a venire a bergamo a trovarmi te la presto-vendo-scambio x vedere come va. Ok che abbassare il cilindro lo si fa al volo... ma se abbassi il cilindro poi ricorda che non torni piu indietro, mentre la testa male che vada la cambi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ..domanda stupida,ma da ignorante,meglio chiedere anche cose che a senso,mi paiono sciocchezze.

 

 

 

;)

 

Per levare il motore poco male,devo cambiare ammortizzatore,lo faccio nello stesso contesto.

 

grazie delle info.

 

desdet !

 

Le domande non sono mai STUPIDE mentre invece lo possono essere le risposte!

Se lo vorrei potrai chiedermi direttamente o indirettamente tutto cio' che a a che fare con un motore 2-4 tempi, benzina gas o diesel.....

Ciao e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei avere una testa polini abbassata... se ti sbatti a venire a bergamo a trovarmi te la presto-vendo-scambio x vedere come va. Ok che abbassare il cilindro lo si fa al volo... ma se abbassi il cilindro poi ricorda che non torni piu indietro, mentre la testa male che vada la cambi... ;)

 

Scusa ma lui ha una testa DRT ed ha già idea di quello che vuol fare.....tu gli proponi di provare una testa Polini.

Mi sembra che la cosa non sia esattamente la medesima.

Se non gli sta bene dopo che ha abbassato il cilindro tornendolo o spiandolo se vuole tornare indietro basterà montare una guarnizione di spessore pari al tolto.

Per cui l'operazione è reversibile comunque.....

Se invece prova una testa Polini non saprà mai cosa avrebbe ottenuto nel bene o nel male con la testa DRT.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le domande non sono mai STUPIDE mentre invece lo possono essere le risposte!

Se lo vorrei potrai chiedermi direttamente o indirettamente tutto cio' che a a che fare con un motore 2-4 tempi, benzina gas o diesel.....

Ciao e buona serata.

 

Correggiamo "domande stupide" con "domande banali".. ;)

tra l'altro la guida esiste..appena ho un attimo vado a ripassarla.

Se all'atto pratico mi trovo in difficoltà ti mando un PM. Grazie della pazienza. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei avere una testa polini abbassata... se ti sbatti a venire a bergamo a trovarmi te la presto-vendo-scambio x vedere come va. Ok che abbassare il cilindro lo si fa al volo... ma se abbassi il cilindro poi ricorda che non torni piu indietro, mentre la testa male che vada la cambi... ;)

 

Scusa ma lui ha una testa DRT ed ha già idea di quello che vuol fare.....tu gli proponi di provare una testa Polini.

Mi sembra che la cosa non sia esattamente la medesima.

Se non gli sta bene dopo che ha abbassato il cilindro tornendolo o spiandolo se vuole tornare indietro basterà montare una guarnizione di spessore pari al tolto.

Per cui l'operazione è reversibile comunque.....

Se invece prova una testa Polini non saprà mai cosa avrebbe ottenuto nel bene o nel male con la testa DRT.

 

Ciao

 

Già...

aggiungo che non sei abilitato per fare compravendite/scambi...e che siamo fuori sezione, ma lasciamo correre.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia la testa DRT è a cupola centrale mentre le polini no

:offtopics:

Felix se ti avessi conosciuto qualche anno prima ti avrei stressato con gli impianti a gas ..... brutti ricordi del sistema etagas della tartarini !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vero vero... mi sono perso nella discussione... monta una drt, quindi polini non serve... :-P

 

X ripristinare il cilindro hai ragione che con una guarnizione risolvi il problema, ma non ha mica l'or di tenuta quella testa li? Sono piccolezze, ma a mio avviso poi perdi i vantaggi di averlo.

 

Però do ragione che spianare il cilindro è l'unica strada veloce ed economica x risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ti fa pensare che sia GRASSA.....se ti fa anche un buco., di solito quando buca e magra

 

Per la carburazione sono partito come base da carburazioni copiate sul forum .

concordo con te sul fatto che quando buca sia magra ,infatti mettendo lo spillo alla 2 tacca il buco e quasi sparito.

alla terza tacca rattava e si piantava.

con il getto del minimo da 60 tende a spegnersi e sente meno la vite dell aria rispetto al getto da 55 .

in alto mura subito .

sicuramente proverò a mettere dei getti più grandi ,ma ormai ho deciso che mercoledì lo tiro giù e vedo di sistemare i 2,30 di squisc perchè

laciarlo così non ha senso.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa polini ce l'ho .non 'ho montata perchè non mi piace il piano d appogio ,

ce poco materiale e poi perchè sono stato influenzato da quello che ho letto sul forum

riguardo le teste a candela centrale...

si la testa malossi drt ha l or di tenuta , e se possibile mi piacerebbe tenerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa polini ce l'ho .non 'ho montata perchè non mi piace il piano d appogio ,

ce poco materiale e poi perchè sono stato influenzato da quello che ho letto sul forum

riguardo le teste a candela centrale...

si la testa malossi drt ha l or di tenuta , e se possibile mi piacerebbe tenerlo.

 

Infatti, lavorando il cilindro la testa rimane intatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

oggi sono riuscito a far spianare il cilindro.

ho portato lo squich a 1,7 ottenendo 10,3 di rapporto di compressione e ho montato la simonini .

 

domani se riesco faccio un giro di prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto una cinquantina di km e mi sembra che carburazione a parte vada tutto bene.

 

adesso ho sotto la simonini e il seguente settaggio:

anticipo 17°

phbh 28

minimo 60

polv av 262

spillo x2 2 tacca

getto max 125

valvola spillo 200

 

la vespa a un minimo un pò "pesante", poi parte senza buchi fino a medio regime e poi inizia tartagliare se accellero tutto .

vuole essere guidata con un filo di gas dove arriva fino a 75 km/h poi mura.

ho provato ha tirare l aria viaggiando e la vespa quasi si spegne.

 

cosa mi consigliate di fare? la lascio così e finisco il rodaggio o provo a modificare la carburazione.

allego la foto della candela (b7hs) .

Foto0157.jpg

Foto0159.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto una cinquantina di km e mi sembra che carburazione a parte vada tutto bene.

 

adesso ho sotto la simonini e il seguente settaggio:

anticipo 17°

phbh 28

minimo 60

polv av 262

spillo x2 2 tacca

getto max 125

valvola spillo 200

 

la vespa a un minimo un pò "pesante", poi parte senza buchi fino a medio regime e poi inizia tartagliare se accellero tutto .

vuole essere guidata con un filo di gas dove arriva fino a 75 km/h poi mura.

ho provato ha tirare l aria viaggiando e la vespa quasi si spegne.

 

cosa mi consigliate di fare? la lascio così e finisco il rodaggio o provo a modificare la carburazione.

allego la foto della candela (b7hs) .

 

Cabia candela, il tartagliamento potrebbe essere causato da un suo guasto.

!7 gradi in in verno sono pochini....portala a 19.

Monta n getto da 130

La vite titolo è ininfluente da 3 mm di apertura in poi.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho cambiato la candela e ho montato la b8 ,ho registrsto la vite dell aria .

niente da fare ,sempre uguale 1, 2 e terza fino ai medi và ,metto la 4 e quasi si pianta, se poi ce un pò di falso piano e meglio scalare.

la candela e sempre come da foto.

in settimana proverò ad aumentare il getto del massimo come consigliato da Pistone .

 

Ciao

 

 

p.s. con la simonini è un mandato di cattura ,mi ricorda quando a 16 anni andavo in giro con il mio nsr con la Jolly senza lana di vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: Se tirando l'aria quasi si spegne non sarà grassa la carburazione?

La foto della candela è stata fata dopo il giro o dopo la tirata in terza marcia ?

Concordo con l'anticipo d'accensione , portalo un pò più su

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: Se tirando l'aria quasi si spegne non sarà grassa la carburazione?

La foto della candela è stata fata dopo il giro o dopo la tirata in terza marcia ?

Concordo con l'anticipo d'accensione , portalo un pò più su

 

La prova candela l ho fatta senza tirarla perchè la vespa dai medi in su ratta ,

l ho tenuta a velocita costante e poi l ho spenta tirando la frizione.

da ferma gira molto bene risponde senza fare vuoti e scende subito di giri, anzi se la lascio girare per un pò al minimo

tende a spegnersi , si riempe di benzina.

se non fosse per candela direi che è grassa.

in settimana provo a mettere il getto del massimo da 130 , se non migliora provo a smagrire.:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova candela l ho fatta senza tirarla perchè la vespa dai medi in su ratta ,

l ho tenuta a velocita costante e poi l ho spenta tirando la frizione.

da ferma gira molto bene risponde senza fare vuoti e scende subito di giri, anzi se la lascio girare per un pò al minimo

tende a spegnersi , si riempe di benzina.

se non fosse per candela direi che è grassa.

in settimana provo a mettere il getto del massimo da 130 , se non migliora provo a smagrire.:orrore:

 

L'otturatore starter scorre bene nel carburatore?

Lo spillo galleggiante chiude bene?

La bobina è in ordine?

Mi fa strano che geti 120-130 siano troppo grandi....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti , sono tornato ...

sono riprese le prove di carburazione con il mio px polinizzato.

ho provato con un getto da 130 ma niente da fare nessun miglioramento, allora ho messo su un getto da 115 e ho provato .

così la vespa prende i giri , ero grasso .

visto che il motore ha solo 250 km ho rimesso su un getto da 120 per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...