Vai al contenuto

toner77

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su toner77

  • Compleanno 11/06/1977

Informazioni Personali

  • Città
    Torino
  • Le mie Vespe
    p150x
  • Occupazione
    meccanico d auto

toner77's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. toner77

    toner77

  2. toner77

    toner77

  3. Mi aggiungo. gt.: 7 travasi non toccato nelle fasi e testa malossi drt con squich 1,7 rdc 10,3 albero: mazzucchelli anticipato (fase valvola 115/63) volano:elastart 2,1kg carburatore: phbh 28 con soffietto malossi senza filtro, rubinetto fast flow getti: min 60 polv, av 262, spillo x2 2° tacca, max 120 candela:ngk b7hs anticipo:17° frizione: 4 dischi surflex con campana 6 molle con anello di rinforzo cambio: denti piccoli con 23/64 dd scaldate:no marmitta/espansione:attualmente padellino consumi: non testati velocità max: non testata ,ho fatto solo 400 km note opzionali: ha dei buoni bassi nonostante la primaria lunga. spero solo che finito il rodaggio mi tiri la 23/64.
  4. Ciao a tutti , sono tornato ... sono riprese le prove di carburazione con il mio px polinizzato. ho provato con un getto da 130 ma niente da fare nessun miglioramento, allora ho messo su un getto da 115 e ho provato . così la vespa prende i giri , ero grasso . visto che il motore ha solo 250 km ho rimesso su un getto da 120 per sicurezza.
  5. La prova candela l ho fatta senza tirarla perchè la vespa dai medi in su ratta , l ho tenuta a velocita costante e poi l ho spenta tirando la frizione. da ferma gira molto bene risponde senza fare vuoti e scende subito di giri, anzi se la lascio girare per un pò al minimo tende a spegnersi , si riempe di benzina. se non fosse per candela direi che è grassa. in settimana provo a mettere il getto del massimo da 130 , se non migliora provo a smagrire.
  6. Oggi ho cambiato la candela e ho montato la b8 ,ho registrsto la vite dell aria . niente da fare ,sempre uguale 1, 2 e terza fino ai medi và ,metto la 4 e quasi si pianta, se poi ce un pò di falso piano e meglio scalare. la candela e sempre come da foto. in settimana proverò ad aumentare il getto del massimo come consigliato da Pistone . Ciao p.s. con la simonini è un mandato di cattura ,mi ricorda quando a 16 anni andavo in giro con il mio nsr con la Jolly senza lana di vetro.
  7. Ieri ho fatto una cinquantina di km e mi sembra che carburazione a parte vada tutto bene. adesso ho sotto la simonini e il seguente settaggio: anticipo 17° phbh 28 minimo 60 polv av 262 spillo x2 2 tacca getto max 125 valvola spillo 200 la vespa a un minimo un pò "pesante", poi parte senza buchi fino a medio regime e poi inizia tartagliare se accellero tutto . vuole essere guidata con un filo di gas dove arriva fino a 75 km/h poi mura. ho provato ha tirare l aria viaggiando e la vespa quasi si spegne. cosa mi consigliate di fare? la lascio così e finisco il rodaggio o provo a modificare la carburazione. allego la foto della candela (b7hs) .
  8. ciao a tutti. oggi sono riuscito a far spianare il cilindro. ho portato lo squich a 1,7 ottenendo 10,3 di rapporto di compressione e ho montato la simonini . domani se riesco faccio un giro di prova.
  9. La testa polini ce l'ho .non 'ho montata perchè non mi piace il piano d appogio , ce poco materiale e poi perchè sono stato influenzato da quello che ho letto sul forum riguardo le teste a candela centrale... si la testa malossi drt ha l or di tenuta , e se possibile mi piacerebbe tenerlo.
  10. Per la carburazione sono partito come base da carburazioni copiate sul forum . concordo con te sul fatto che quando buca sia magra ,infatti mettendo lo spillo alla 2 tacca il buco e quasi sparito. alla terza tacca rattava e si piantava. con il getto del minimo da 60 tende a spegnersi e sente meno la vite dell aria rispetto al getto da 55 . in alto mura subito . sicuramente proverò a mettere dei getti più grandi ,ma ormai ho deciso che mercoledì lo tiro giù e vedo di sistemare i 2,30 di squisc perchè laciarlo così non ha senso. ciao
  11. Ho aperto la paratia verso avanti come sulle foto che si trovano sul forum e allagato un paio di fori del tubo con una punta da 15 ,ma penso di aver fatto una "cag..a". per adesso mi devo accontentare della simonini causa sforamento budget. sicuramente più avanti una bella espansione arriverà...ormai sono caduto nel tunnel:orrore:
  12. Ho aperto la paratia verso avanti come sulle foto che si trovano sul forum e allagato un paio di fori del tubo con una punta da 15 ,ma penso di aver fatto una "cag..a". per adesso mi devo accontentare della simonini causa sforamento budget. sicuramente più avanti una bella espansione arriverà...ormai sono caduto nel tunnel:orrore:
  13. ieri visto il sole e i 15°di torino ho fatto i primi km . anticipo 17 ° carburazione phbh 28 getto minimo 60 polverizzatore av 262 e spillo x2 alla 2 tacca. alla prima tacca fa un buco terribile a 1/4 di gas per poi sparire accelerando tutto. getto massimo 120 soffietto malossi senza filtro padella modifica tipo 2is ma non mi convince. ho fatto 20 km andando piano e perciò penso che sia presto per dare conclusioni, ma sembra manchi di "cattiveria".( sarà la 23/64 e la carburazione grassa) Visto che ho ancora una settimana di meritate ferie la prossima settimana smonto di nuovo tutto e faccio spianare il cilindro come mi ha consigliato Pistone Grippato.
  14. Dopo aver misurato lo squisch col filo di stagno ho provato a misurare con il calibro la distanza dal piano di appoggio della testa alla estremità ddella corona di squich. valore ottenuto è stato 1,40. poi ho misurato la distanza dal piano cilindro al bordo esterno del pistone al pms (con comparatore) ottenendo circa 0,90 ,che sommato al valore ottenuto dalla testa mi dà 2,30 ,valore che avevo misurato col filo di stagno. mi consigli di spianare il cilindro fino ha ottenere uno squisch di 1,6 1,7? ciao.
  15. questa mattina ho fatto di nuovo le misurazioni con una nuova siringa da 50 ml al posto di quella da 5 ml ,e ho misurato 20 ml fino al bordo inferiore del filetto candela.. risultato 9.8 di rapporto compressione .. alla fine ho deciso di montare tutto così e di fare il rodaggio , poi vedremo.(spero di riuscire a tirare i 23/64 con la simonini)..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...