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P200E: diamole qualche cavallo in più


vesbat96
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appena hai tempo andiamo in rettifica e ce lo facciamo aprire.

:noncisiamo:

Se riuscite a lavorarlo senza aprirlo è meglio , gli alberi sono chiusi con uno spinotto inserito ad interferenza , capisci bene che infila e levi questa interferenza si riduce diminuendo la solidità dell'imbiellaggio .

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Leggevo che esistono dei collanti apposta (su elaboriamo il 2 tempi di Facchinelli) ;-)

 

Io andrei di interferenza maggiorata DRT...

Ad ogni modo lunedì si va in rettifica, così portiamo un po' avanti il progetto.

Modificato da vesbat96
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In questi giorni mi sono un po' tirato avanti.

Ho risistemato il travaso lato volano (adesso è più fondo) ed allungato e squadrato la valvola.

Il foro è lungo poco meno di 44mm, ed ha un'area del 3.5% superiore a quella del venturi dell'SI26.

 

Ieri ho dato anche una prima misurata alle fasi (molto ad occhio):

scarico 165°

travaso 112°

ammissione 110/60 (su questo dato ho dei dubbi, devo rimisurare) senza lavorare l'albero

 

Penso che vada abbastanza bene l'ammissione anche senza toccare l'albero, così non esagero il ritardo...

Settimana prossima vado in rettifica a farmelo aprire per lavorare un po' la spalla.

 

Mazzucchelli vende la biella originale, prendo quella o c'è qualcosa di meglio sul mercato??

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Ecco una foto della valvola

 

Il condotto è ancora da rifinire un po', mentre la parte vicina all'albero la lascerei così.

Non fate caso al segno trasversale nero, è solo sporco

 

zr7vc.jpg

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  • 2 weeks later...

Oggi abbiamo continuato a lavorare sul motore :risata1:

 

avendo ritirato ieri in rettifica l'albero ci siamo concentrati su quello, lavorandone la spalla a coltello :ok:

 

 

Foto lavorazione

 

23sduf.jpg

 

23v1ggl.jpg

 

14b5kir.jpg

 

La spalla finita

 

20tqqrt.jpg

 

ev47jk.jpg

 

r8xw9e.jpg

 

E confrontata con una spalla originale

 

de4c40.jpg

 

 

 

Che ve ne pare del lavoro??

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Ora che la spalla è anche lucidata posso portare l'albero in rettifica, non credo ci siano altre lavorazioni da fare...

 

 

Non so cosa fare con la frizione :boh:

 

La T5 gira molto in alto e monta la 7 molle senza anello, però in molti sui motori elaborati l'hanno saldato.

Inoltre mi hanno proposto un kit 4 dischi polini completo di molle, ma non so se valga la pena rispetto ad una buona 3 dischi di serie.

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MODERATOR

Io resterei sui 4 dischi e molle rinforzate (ma non troppo).

Poi dipende come ti piace la frizione equanta potenza deve gestire.

 

 

:ciao: Gg

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Ottimo, vedo che prezzi ottengo dal ricambista per le molle e per la 4 dischi completa e poi vi faccio sapere ;-)

 

 

Un altro interrogativo è riguardo i rapporti.

Non so se lasciarli originali (23/65 e 4° z35) o mettere il pignone z24 e la 4° z36.

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posta una fotuzza dell' albero lucidato, son curioso di vederlo. ;-)

per i rapporti e frizione non so dirti. sarebbe meglio la seconda così mi accaparro lo z23 :mrgreen:.

in settimana vieni da me che facciamo il parastrappi sul trapano a colonna, andiamo a chiudere l' albero in rettifica e deciditi poi su che rapporti mettere, che sabato prossimo possiamo già procedere a chiuderlo...

ti porto il cavalletto almeno facciamo il video da bimbiminkia :Lol_5:

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posta una fotuzza dell' albero lucidato, son curioso di vederlo. ;-)

per i rapporti e frizione non so dirti. sarebbe meglio la seconda così mi accaparro lo z23 :mrgreen:.

in settimana vieni da me che facciamo il parastrappi sul trapano a colonna, andiamo a chiudere l' albero in rettifica e deciditi poi su che rapporti mettere, che sabato prossimo possiamo già procedere a chiuderlo...

ti porto il cavalletto almeno facciamo il video da bimbiminkia :Lol_5:

Bimbi state boni ...... ricordami che GT monti ....io opterei per la seconda combinazione

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A lei la foto :sbav:

 

el6wk0.jpg

 

Se tutto va bene mercoledì vengo da te a fare il parastrappi.

Poi per chiudere mi manca da scegliere i rapporti e basta :ok:

Modificato da vesbat96
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208 polini, SI26E Pinasco, marmitta ancora da definire ma in ogni caso da coppia (se non è la megadella è una SIP); questa a grandi linee la configurazione.

 

Mav ricordati che c'è anche l'albero da bilanciare.

Non credo che sabato prossimo ce la faremo a chiuderlo, però magari per metà maggio...

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  • 2 weeks later...

Oggi sono passato in rettifica a ritirare l'albero :risata1:

 

57dkp.jpg

 

2zpi3xu.jpg

 

Il lavoro sembra buono, ora non resta che bilanciarlo e poi chiudere tutto.

 

Speriamo che funzioni un po' bene sto motore...

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Oggi sono passato in rettifica a ritirare l'albero :risata1:

 

57dkp.jpg

 

2zpi3xu.jpg

 

Il lavoro sembra buono, ora non resta che bilanciarlo e poi chiudere tutto.

 

Speriamo che funzioni un po' bene sto motore...

Gran bel lavoro, ma l'avete rifasato a che era aperto?

 

Che biella monta? Spinotto?

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Le fasi misurate con valvola lavorata erano 110/60, per cui abbiamo preferito non aumentare ancora il ritardo

L'anticipo è da vedersi, per adesso rimangono circa 8/10° prima che aprano i travasi sulla canna, così dovrebbe avere una bella coppia.

Nel caso non girasse abbastanza lo riapriamo e scanniamo ancora un po' la valvola (poi però ci vuole il 28 :Lol_5:)

 

 

Biella e spinotto mazzucchelli per PX200.

 

 

Per le fasi cosa dite? Abbiamo azzeccato l'aspirazione??

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