paccia Inviato Novembre 21, 2012 Inviato Novembre 21, 2012 ragazzi buongiorno, vorrei capire se, per raggiungere i famosi 120/60 nei nostri motori,e potendo bilanciare e centrare il nostro albero e meglio farlo lavorando la valvola o l'albero e perchè.Grazie a tutti in anticipo 0 Cita
Gt 1968 Inviato Novembre 21, 2012 Inviato Novembre 21, 2012 ragazzi buongiorno, vorrei capire se, per raggiungere i famosi 120/60 nei nostri motori,e potendo bilanciare e centrare il nostro albero e meglio farlo lavorando la valvola o l'albero e perchè.Grazie a tutti in anticipo Ma parli di fasi d'ammissione? 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Novembre 21, 2012 Inviato Novembre 21, 2012 Ma parli di fasi d'ammissione? Luca Luca......come potrebbe essere di scarico, il diagramma è certamente di aspirazione....ma che stupido:boh: adesso tu vai di lamellare e queste cose te le sei già dimenticate. Ciao 0 Cita
Gt 1968 Inviato Novembre 21, 2012 Inviato Novembre 21, 2012 Non parlarmi di lamellare che non ho tempo da dedicargli!!! Fai una cosa visto che ci sei dagli le spiegazioni che sei più bravo di me !! 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Novembre 21, 2012 Inviato Novembre 21, 2012 Non parlarmi di lamellare che non ho tempo da dedicargli!!! Fai una cosa visto che ci sei dagli le spiegazioni che sei più bravo di me !! Il "ma che stupido " era raiferito ame 0 Cita
Gt 1968 Inviato Novembre 21, 2012 Inviato Novembre 21, 2012 Il "ma che stupido " era raiferito ame Che problemi ti stai facendo ???? Quasi quasi non ti riconosco più , avevo capito!! 0 Cita
Gt 1968 Inviato Novembre 22, 2012 Inviato Novembre 22, 2012 Visto che non son riuscito a convincere il buon PISTONE che scherzi a parti ne sa molto più di me provo a darti una spiegazione. I 120° di anticipo e 60 di ritardo li puoi ottenere lavorando sia sulla valvola che sull'albero, per quanto riguardala valvola mi impongo come limite l'area di passaggio del carburo, trovo inutile e contro producente superare la superficie utile del carburo , una volta lavorata la valvola rilevi nuovamente le fasi e lavori sulla spalla dell'albero. Questo è quanto ti posso dire 0 Cita
paccia Inviato Novembre 22, 2012 Autore Inviato Novembre 22, 2012 Forza ragazzi attendo ancora spiegazioni più tecnicamente avanzate 0 Cita
paccia Inviato Novembre 23, 2012 Autore Inviato Novembre 23, 2012 sbaglio a dire che gli specialisti sono spariti? 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 23, 2012 Inviato Novembre 23, 2012 sbaglio a dire che gli specialisti sono spariti? a me sembra che luca ti abbia già risposto... no? 0 Cita
iena Inviato Novembre 23, 2012 Inviato Novembre 23, 2012 Forza ragazzi attendo ancora spiegazioni più tecnicamente avanzate Io a dire il vero non ho ben capito cosa vuoi sapere... hai 3 modi per raggiungere i 120/60: o lavorando l'albero o lavorando la valvola o una combinazione delle due cose ... Ora non ti so dire se solo con la lavorazione dell'albero riesci ad arrivarci, né se sia possibile arrivarci con la lavorazione della valvola, ma da quanto so la scelta è relativa solo alle possibilità di lavorazione che si hanno. Per dire, se ho un bell'albero già lavorato e anticipato vado a "raffinare" i gradi di aspirazione lavorando sulla valvola. Tieni conto poi che sulle large l'albero lo puoi anticipare fino ad un certo punto, quindi per anticipare di più sei obbligato a lavorare la valvola. 0 Cita
FedeBO Inviato Novembre 23, 2012 Inviato Novembre 23, 2012 sbaglio a dire che gli specialisti sono spariti? ehm ... attenzione a chi ti riferisci, pistone e gt non sono mica due sprovveduti ... prova a leggerti i loro interventi ... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 23, 2012 Inviato Novembre 23, 2012 ehm ... attenzione a chi ti riferisci, pistone e gt non sono mica due sprovveduti ... prova a leggerti i loro interventi ... infatti..non c e nulla da aggiungere,hanno già spiegato loro.. desdet ! 0 Cita
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