snake Inviato Gennaio 20, 2008 Inviato Gennaio 20, 2008 ciao ragazzi sono snake, e stò per iniziare il restauro della mia vespa et3 del 74 che ho acquistato poco tempo fà, di carrozzeria non è messa benissimo ma sè recuperabilissima, nel senso che dovrei rifare le pedane che si sono afflosciate nella parte posteriore, per cui le dovrò sostituire, nonchè provare a contattare un bravo fabbro che me le rigeneri come nuove, a parte questo il mio quesito più importante è, dato che dovrò riverniciarla e che sul telaio attuale ci sono montate le fox ( le ricordate? ) quei paraurti di gomma che proteggevano le fiancate, sarebbe meglio toglierle, e tappare i buchini sulla carrozzeria, o lasciarle ?? ciao e grazie 0 Cita
Enricopb Inviato Gennaio 20, 2008 Inviato Gennaio 20, 2008 Sei sicuro che il telaio sia stato bucato per montare le fox? Sul mio Special no. Poi dipende se ti piacciono oppure no; se vuoi le fasce nuove prova a sentire questi qui http://www.60-70vespashop.it/ ; fino a qualche anno fa le avevano. 0 Cita
eleboronero Inviato Gennaio 20, 2008 Inviato Gennaio 20, 2008 snake che tu abbia una et3 del 1974 faccio fatica a crederci! x le fox buttale nel cesso e riporta le vespa come era nata. ciao 0 Cita
PaSqualo Inviato Gennaio 21, 2008 Inviato Gennaio 21, 2008 Quoto, rimetti la Vespa come in origine e: 1 - Posta qualche foto della Vespa e delle pedane, perchè se è solo dietro "l'afflosciatura" potresti ripararle. Trattasi quasi sicuramente della tipica rottura da urto di cavalletto. 2 - Se proprio devi cambiar pedana, prendine una bella e buona già rifatta come l'originale e la sostituisci per intero. Un buon carrozziere saprà come muoversi. 3 - Buon lavoro e buona permanenza su VR.com 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Gennaio 21, 2008 Administrators Inviato Gennaio 21, 2008 ciao ragazzisono Diego, e stò per iniziare il restauro della mia Vespa et3 del 74 che ho acquistato poco tempo fà..... Come osservato da eleboro, nel 74 la ET3 ancora non esisteva essendo uscita per la prima volta dalle catene di montaggio nel 1976; probabilmente allora o e' una Primavera normale trasformata ET3 come era di moda negli anni '80 o non e' 1974 la data reale sul libretto. Comunque il controllo e' facile perche' tra Primavera ed ET3 cambia il codice del telaio: VMA2T la primavera e VMB1T la ET3. Facci sapere! 0 Cita
snake Inviato Gennaio 22, 2008 Autore Inviato Gennaio 22, 2008 HOPPS. . scusate,mi sono confuso con la data dello special che ho appena finito di risistemare per mio figlio (che adesso vuole vendere (sic. . dopo tutto il tempo e il lavoro che ci ho buttato dentro), va bèh ) comunque il primavera è dell' 21 05 80 n° telaio VMB1T 83516, appena posso faccio un paio di foto al telaio e le posto grazie dei consigli ciao 0 Cita
snake Inviato Gennaio 23, 2008 Autore Inviato Gennaio 23, 2008 telaio et3 devo togliere tutta quella porcheria che ci hanno messo sopra e vedere come va a finire dovrebbe essere ancora recuperabile (FORSE) 0 Cita
Marben Inviato Gennaio 23, 2008 Inviato Gennaio 23, 2008 Maledetto antirombo dato alla cieca! Falla sabbiare e poi vedi se basta mettere delle pezze o se conviene effettuare un trapianto di pedana. 0 Cita
Enricopb Inviato Gennaio 23, 2008 Inviato Gennaio 23, 2008 La crepa della pedana vicino alla pedivella è un classico... il piede, tante volte si aggancia alla pedana nell'avviamento. Porta a ferro e poi se ne riparla. Ciao 0 Cita
VespaET3GL Inviato Febbraio 9, 2008 Inviato Febbraio 9, 2008 altro consiglio, leva il portaoggetti 0 Cita
snake Inviato Marzo 14, 2008 Autore Inviato Marzo 14, 2008 ciao ragazzi ho cominciato a grattare l'et3 dalle pedane che è la parte più sconcia, e il dubbio è se farle saldare o sostituire la pedana, seconda domanda è se vale la pena di carteggiare tutta la carrozzeria fino alla vernice o forse è meglio dare una carteggiata superficiale (dove non si vedono difetti o crepr) se qualcuno che ha già fatto questa esperienza, mi potrebbe indicare approssimativamente quanto mi dovrebbe venire a costare pezzo per pezzo cioè saldatura nuove pedane rifacimento vecchie pedane riverniciatura della carrozzeria vi ringrazio tutti ciao 0 Cita
VespaET3GL Inviato Marzo 14, 2008 Inviato Marzo 14, 2008 fai prima a cambiare la pedana completa 0 Cita
lospecial Inviato Marzo 14, 2008 Inviato Marzo 14, 2008 E comunque credo che il prezzo varia da carrozziere a carrozziere, comunque ti consiglio anch'io di mettere la pedana nuova e anche di farla sabbiare!!! 0 Cita
guabixxx Inviato Marzo 14, 2008 Inviato Marzo 14, 2008 Il colore originale e' il bianco ? Se si e' la conferma a quello che dico da anni , e cioe' che le ET3 biancospino furono prodotte ... Dimmi dimmi , sono curioso .... Ciao Guabix 0 Cita
snake Inviato Marzo 15, 2008 Autore Inviato Marzo 15, 2008 penso proprio che debba sostituire la pedana che differenza c'è tra sabbiarla e grattarla?? per il colore originale penso sia blu jeans, quelle bianche (se non sbaglio) erano le primavera normali non et3 0 Cita
VespaET3GL Inviato Marzo 15, 2008 Inviato Marzo 15, 2008 la differenza tra sabbiarla e grattarla è che sabbiandola, elimini completamente tutta la ruggine 0 Cita
MarcoPau Inviato Marzo 15, 2008 Inviato Marzo 15, 2008 Parliamoci chiaro, se hai gli attrezzi e i supporti giusti, nonché una montagna di pazienza, puoi pulire benissimo pure tu la pedana. Ma sabbiala, veramente, ché poi forse riesci pure a recuperarla. Sostituirla è un lavorone cui devi sommare il prezzo del lamierato, e dei rinforzi. Con quella superficie incasinata non si capisce niente, e sbaglio o stai grattando col flessibile? E' un'idea PESSIMA. Usa tutt'altri abrasivi: spazzole di plastica per sverniciatura, dischi di carta abrasiva, tutt'al più spazzola d'acciaio per le giunture. Poi ne riparliamo. 0 Cita
snake Inviato Marzo 15, 2008 Autore Inviato Marzo 15, 2008 sono partito con il flex, ma era solo per vedere come andava a finire,adesso dovrei provare a sentire un mio amico che fà il fabbro ed è appassionatissimo di moto ed auto d' epoca, trà l' altro ha anche lui un et3..........magari me la sistema, per la sostituzione della pedana, ho visto su ebay che con una novantina di euri mi mandano a casa la pedana nuova già con i rinforzi, penso che forse forse ne vale la pena . sento il mio amico se me la fà lui, sostituendo la pedana o saldando l' altra boh speriamo........ , vorrei evitare i carrozzieri (fin che ce la faccio) 0 Cita
snake Inviato Marzo 18, 2008 Autore Inviato Marzo 18, 2008 MI SONO ARRESO, ho portato la carrozzeria ad un carrozziere che ha una settantina di anni, mi ha detto che la prima vespa che ha fatto è stato nel 58, cioè quando sono nato io, lui aveva ventanni, e dopo una breve illustrazione su cosa fare e come fare, mi ha detto che la pedana avrebbe anche potuto sistemarla ma quando gli ho detto che potevo procurargliene una nuova gli si sono accesi gli occhi, io però intanto che aspetto la pedana che ho appena ordinato, gli ho detto di prepararmi due o trè preventivi, sostituzione pedana stuccatura e verniciatura boh vedrò come và a finire, speriamo che non mi dissangui per la domanda di guabbixx, io sò che la primavera aveva anche la carrozzeria bianca, ma non l' et3, magari, può darsi che nel passaggio da normale a et3 ne abbiano prodotte qualche d' una ma non mi risulta, bisognerebbe sentire qualcuno alla piaggio. ciao 0 Cita
Marben Inviato Marzo 18, 2008 Inviato Marzo 18, 2008 Furono prodotte anche delle ET3 bianche, poche ma sono state fatte. Non è propriamente esatto parlare di passaggio da Primavera a ET3, i due modelli sono coesistiti. 0 Cita
snake Inviato Aprile 2, 2008 Autore Inviato Aprile 2, 2008 sono nello sconforto più totale ieri ho portato la pedana nuova dal carrozziere che mi doveva sistemate il telaio compresa la verniciatura, questo, mi ha detto che non aveva più il tempo per farmela, nonchè aspettare il mese prossimo, cioè maggio, sono riuscito a convincerlo a saldarmi almeno la pedana e saldare quei pezzi che ne hanno bisogno, però fino a settimana prossima non se ne parla nemmeno, poi, dovrò provvedere per la verniciatura, (quasi quasi lo faccio io), a proposito, volevo chiedere a qualcuno di voi se avete qualche foto di et3, in pratica io ne ho una decina ma tutte blu, o rosse, volevo vedere se gli altri colori erano validi, ma non trovo le foto dei colori originali, a parte che il blu è bello, però magari se c'è qualcos'altro............, naturalmente colori originali aspetto foto grazie ciao 0 Cita
VespaET3GL Inviato Aprile 2, 2008 Inviato Aprile 2, 2008 secondo me il più bel blu, è il blu marine 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 2, 2008 Inviato Aprile 2, 2008 altrimenti c'è la marrone...molto molto particolare! ce l'ha i sembra farob e poi ce n'è una che ho fotografato io in Fiera a Reggio Emilia 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 2, 2008 Inviato Aprile 2, 2008 altrimenti c'è la marrone...molto molto particolare! ce l'ha i sembra farob e poi ce n'è una che ho fotografato io in Fiera a Reggio Emilia http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8798 0 Cita
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