Vai al contenuto


Assicurazione moto d'epoca: novità in arrivo da FMI


vespabaddyno
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

non ho nulla di ufficiale,ma notizie di corridoio pare che il costo del pacchetto assicurativo sia di 120 euro e che valga solo per 1 assicurato titolare della tessera e proprietario del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque ti tocca iscrivere tutti i tuoi mezzi all'FMI... Mi pago 10 anni di assicurazione normale... Senza contare il tempo che perdi...

 

in lombardia, se non è cambiata la legge, per poter circolare sei obbligato ad iscrivere i mezzi all'FMI/ASI. se poi te li trovi anche assicurati ben venga, a quali condizioni vedremo.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

guarda sono stato in riunione con Fabio Larceri (vice presidente fmi) mercoledì scorso ed effettivamente ha illustrato le nuove tessere cos'ì salvo poi diramare una nota dove ricompaiono poche regioni incluse,poi una notizia che dara' dolore a tutti gli associati:il prossimo anno non ci sara' più il portachiave in omaggio!:ok: :mavieni:comunque sul sito vi sono inconguenze tipo: la tessera vintage assieme alla vintage viene a costare 32 euro SOLO se si effettua l'affiliazione telematicamente altrimenti è aumentata da 35 euro a 40.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente portachiavi :orrore:

E vabbè allora l'anno prossimo non mi iscriverò :mrgreen:

 

Speriamo che estendano al più presto l'assicurazione a tutte le regioni :ok:,comunque sono contento che abbiano fatto una tessera dedicata esclusivamente agli appassionati di moto d'epoca allo stesso prezzo della tessera member!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il pacchetto Vintage NON e' attivo in tutta Italia ma solo nelle seguenti regioni:

 

LOMBARDIA

EMILIA ROMAGNA

VENETO

LAZIO

TOSCANA

SICILIA

 

Poi nel corso del 2013 verrà gradualmente ampliato il numero delle regioni.

 

Per REgione si intende quella di "RESIDENZA" del tesserato

:ciao:

 

C'è qualche novità in merito alle regioni dove sarà possibile attivare il pacchetto vintage?

 

Perchè mi è sembrato che sul sito fmi non venga specificato che ancora non sia ancora possibile attivare la polizza rca fino a 10 motociclettee su tutto il territorio italiano.

Mi sono sbagliato io?

C'è qualcosa in merito sul sito?

 

Non vorrei che qualcuno facesse la tessera e poi si trovasse nell' impossibilità di poter assicurare i suoi mezzi!!!

fmi vintage.jpg

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

è solo valido per le 6 regioni..........una cacchiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, fare la tessera vintage o normale, costa lo stesso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Non vorrei scatenare un putiferio.. ma parliamoci chiaro, in certe città d'Italia le vespe 50 (special Pk e quant'altro) sono utilizzate come mezzo primario per circolare che nulla ha a che vedere con coloro che hanno uno o piu' cinquantini da collezione iscritti al registro storico e tenuti in condizioni perfette come meritano.

Per chi usa il cinquantino come mezzo principale vorrei capire perche', pur non essendo "di fatto" un mezzo da collezione, non deve essere considerato al pari di uno scooter con meno di 20 anni che paga l'assicurazione (sicuramente eccessivamente cara) con le tariffe in vigore.

 

E' chiaro che tutto questo aggiunto ai risarcimenti per incidenti legati ai cinquantini alla fine penalizzano anche chi ne ha uno o piu' e li tiene solo per collezione e vorrebbe usarli anche solo 3 o 4 volte l'anno.

 

per l assicurazione dell fmi paccheto vintage non dice a esclusione dei 50 cc ma dice escusi mezzi inferiori ai 50 cc quindi credo che a partire dai 50 cc sono inclusi pero' il guidatore deveavere un eta' compresa da 26 a 75 anni quindi il problema secondo me del 50ino si pone quando a guidarlo e' un ragazzino ma se a farlo e' una persona piu' grande e quindi piu' responsabile non si dovrebbe porre il problema (logica da far capire alle assicurazioni naturalmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

per l assicurazione dell fmi paccheto vintage non dice a esclusione dei 50 cc ma dice escusi mezzi inferiori ai 50 cc quindi credo che a partire dai 50 cc sono inclusi pero' il guidatore deveavere un eta' compresa da 26 a 75 anni quindi il problema secondo me del 50ino si pone quando a guidarlo e' un ragazzino ma se a farlo e' una persona piu' grande e quindi piu' responsabile non si dovrebbe porre il problema (logica da far capire alle assicurazioni naturalmente)

 

Non è così.

Per inferiori a 50cc si intende la categoria di mezzi con cilindrata inferiore o UGUALE a 50cc,i ciclomotori insomma.

I motocicli iscritti fmi invece sono tutti ammessi,però devono essere guidati da una persona di età compresa tra 26 o 75 anni.

 

Dunque se tu avessi una vespa 50,un ciao o un altro ciclomotore d' epoca non puoi assicurarlo!!!

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così.

Per inferiori a 50cc si intende la categoria di mezzi con cilindrata inferiore o UGUALE a 50cc,i ciclomotori insomma.

I motocicli iscritti fmi invece sono tutti ammessi,però devono essere guidati da una persona di età compresa tra 26 o 75 anni.

 

Dunque se tu avessi una vespa 50,un ciao o un altro ciclomotore d' epoca non puoi assicurarlo!!!

 

ne sei sicuro? perche ho parlato con un esaminatore fmi e mi e stato detto questo

Modificato da djgregory
Link al commento
Condividi su altri siti

ne sei sicuro? perche ho parlato con un esaminatore fmi e mi e stato detto questo

 

Sei sicuro tu di quello che ti ha detto l' esaminatore?

 

Comunque ti rimando ad un documento ufficiale fmi (punto 2),spero ti sia più chiaro:

http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=rmwlehni_IY%3d&tabid=1173

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro tu di quello che ti ha detto l' esaminatore?

 

Comunque ti rimando ad un documento ufficiale fmi (punto 2),spero ti sia più chiaro:

http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=rmwlehni_IY%3d&tabid=1173

 

http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=5Y9Lk-XzPeQ%3d&tabid=1173 qui dice inferiore ai 50 cc bisogna capire bene questa questione sarebbe meglio che assicurano le 50 perche parliamo di veicoli d epoca iscritti fmi guidati da persone oltre i 26 anni e cmq questi mezzi non sono certamente i fruller moderni

Modificato da djgregory
Link al commento
Condividi su altri siti

essendo una questione nuova ci sono particolari poco chiari ancora cmq nelle faq viene scritto solo motocicli esclusi ciclomotori 50 cc e confermo quello che mi hai detto tu duca ma quindi con ste benedette vespe 50 che ce ne facciamo se neanche un ente come fmi ci aiuta con le assicurazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...