Vai al contenuto



Tempi di attesa tesserino ASI


seat
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...
mannaggiaaaa ancora niente!! e quanto ci vuole??!! per fortuna nell'ultimo numero della manovella il presidente asi si scusa per i ritardi.... sperèm...

io ho fatto l iscrizione a giugno e mi hanno detto che a momenti dovrebbe arrivare...sperem

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo fatto la domanda per il crs il 2 giugno e mi è arrivato una settimana fa, la data di stampa del certificato è il 13 dicembre

 

bene, allora vuol dire che ci sono quasi!olè un nuovo tubo in strada! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

salve raga oggi mi ha chiamato il mio assicuratore dicendomi ke potevo assicurare la special del 80 a 97 euro . iscritta alla fine di giugno del 2012 . pero mi ha detto ke il certificato storico ancora non lo spediscono. pero gli anno dato il codice di iscrizione per fare la poliza .

Modificato da oraziomax
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

NOVITA'. Sul sito http://www.asi-fed.it l'ASI con un avviso del 6 giugno 2013 comunica che non può rilasciare Certificati di Rilevanza Storica per ciclomotori. In sostituzione di tale Certificato, per chi fosse interessato, l'ASI dice di poter rilasciare una carta di storicità che ha valore privatistico e non fiscale. Va sempre peggio.

 

A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
NOVITA'. Sul sito www.asi-fed.it l'ASI con un avviso del 6 giugno 2013 comunica che non può rilasciare Certificati di Rilevanza Storica per ciclomotori. In sostituzione di tale Certificato, per chi fosse interessato, l'ASI dice di poter rilasciare una carta di storicità che ha valore privatistico e non fiscale. Va sempre peggio.

 

A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano

Comunque, il certificato di rilevanza storica, per i ciclomotori, non ha mai avuto una valenza "fiscale", in quanto non serve per un'eventuale loro reimmatricolazione né per agevolazioni per il bollo, in quanto lo pagano da sempre come tassa di circolazione e non rientrano tra i veicoli citati dalla legge 342/2000, inoltre, le assicurazioni operano nel libero mercato e quindi possono decidere oppure no di concedere agevolazioni ai veicoli (qualunque veicolo) che abbia questo tipo di certificazioni, ed infatti, alcune, come la Helvetia, danno accesso alla polizza agevolata solo per l'età del veicolo se questa supera i 25 anni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...