Vai al contenuto


Cambio marmitta e risultato carburazione magra....


ujaguarpx125
 Share

Recommended Posts

Ciao raga! Ho cambiato la marmitta al mio px.......... dopo 45.000km si era tutta arrugginita.

Ne ho messa una nuova uguale a quella montata. Padellino originale Piaggio.

Ho anche pulito il carburatore e montato una candela nuova. Risultato la carburazione risulta magra....

Prima era nocciola perfetto..... Come posso rimediare?

Dr177 con getto max 103/160 e minimo 48/160.

Grazie Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che candela nuova hai montato? Immagino stessa gradazione, marca e modello di quella precedente.

Il passaggio ad una marmitta nuova e quindi libera può smagrire la carburazione, prova ad aumentare il getto del massimo....piano piano....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Una candela più calda smagrisce un pelo perchè brucia meglio la miscela. Adegua il max se è solo un problema di max. Se dopo una tiratona ce ne mette per scendere di giri, sei magro anche al min.

Modificato da dano986
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sicuro che pulendo il carburatore adesso non peschi aria da qualche parte?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono di ritorno dal garage.

Montavo una champion L82C colore nocciola perfetto.

Dopo il cambio marmitta ho montato una NGK B8HS risultato magra.

Ora ho cambiato con una NGK B7HS, fatto una bella tiratina e il colore è quasi nocciola.

 

I getti per quello che avevo erano perfetti..........

Devo provare a passare da 103 a 105 e vediamo...... non vorrei che in inverno devo ricambiarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che pulendo il carburatore adesso non peschi aria da qualche parte?

 

 

:ciao: Gg

Da dove potrebbe pescare aria?

Ho pulito tutto e serrato i dadi, non è la prima volta che lo faccio. Ho smontato i getti e soffiato, ho smontato il filtrino benzina dal carburo e dato una pulizia.

Lasciamo stare che anche cambiando tutte le guarnizioni, trovo sempre la macchia di olio!!!! Oramai mi sono arreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il DR PnP avevo il 110! ma la mia provincia è abbastanza umida,me la sono spiegata così,comunque essendo la nuova marmitta più libera i gas evacuano meglio e la carburazione smagrisce richiedendo più benzina il processo di combustione.

Aumenta di due getti e via,ma non buttare la marmitta...la Vespa è come il maiale,con tutti i pezzi ci fai qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel mio DR avevo 48/160 e 160/Be3/105, motore perfetto, elettrico, tirava la 4a da 20kmh a oltre 100 indicati.

 

 

Prova a passare appunto al 105, la marmitta dopo tutti quei km oltre ad essersi rovinata esteticamente avrà i fori della paratia otturati, e anche bruciandola fai poco o nulla... Andrebbe aperta, e raschiati via i residui carboniosi a mano.. Ma visto che una sito nuova costa attorno a 40 euro, non vale la pena lo sbattimento.

 

La candela, se da te non fa particolarmente caldo va benissimo la 7, altrimenti anche la 8 va bene. Ah, regolati la vite posteriore a motore caldo; funziona come un rubinetto, più sviti più ingrassi più avviti più smagrisci. Appena senti il motore salire pulito di giri sgasando, e che al rilascio ti scenda regolare di giri puoi fermarti.

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...