Vai al contenuto


Quale candela o meglio quale gradazione PX 150 MY 2011?


paomaty
 Share

Recommended Posts

Mi scuso per la quantità di domande che ultimamente mi capita di fare, spero sia l' ultima, secondo quelli di Voi più cervelloni meccanicamente parlando, su un PX 150 - MY 2011 scatalizzato, quali candele risulterebbero l' ideale, come gradazione e marca, sia per l' estate che per la stagione fredda?

In officina Piaggio mi hanno detto che va assolutamente bene quella montata in origine quando era ancora catalizzata Euro 3.... che ne pensate? :-):-):-)

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho montato la ngk br8hs ma nel mio caso oltre a scatalizzare ho montato il gt pinasco in alluminio, ma credo che vada bene anche per il gt piaggio. Con quella originale piaggio ed una altra un'altra nuova sempre b8hs avevo problemi di carburazione che non riuscivo a risolvere, alla fine leggendo sul forum qualcuno aveva risolto montando quella che elimina le interferenze elettromagnetiche (con la R nella sigla) ho provato anch'io e non so se è un caso ma ho eliminato i problemi di carburazione e adesso la vespa va benissimo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta, la candela effettivamente montata è proprio quella, ieri sera l' ho ritirata dopo il tagliando dei 1000, sono piuttosto curioso di vedere come andrà d' ora in avanti, mi è stata lasciata volutamente, per sicurezza, leggermente più grassa; l' unica cosa che mi sono però sentito di dire al capofficina è che le nuove PX sono solo imparentate con i modelli del 1981, all' epoca la mia 125 era molto più silenziosa, non aveva rumori metallici vari e non solo di carrozzeria; la risposta è stata che effettivamente ho ragione, gli accoppiamenti di tutti gli organi meccanici sono più laschi, non se ne capisce il motivo ma purtroppo è così.

Possibile che tutte le cose fabbricate una volta erano fatte meglio di quelle d' oggi?

Il progetto è di più di trentanni fa, non era sufficente replicarlo cos' com' era, o sbaglio?

Misteri Piaggio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul PX 125 MY2011 che per me usa lo stesso grado termico del 150, uso le NGK BR7HIX, costano una fortuna (sui 14€), ma mai dovuto cambiarne/pulirne una; anche in montagna a 2200 m malgrado la carburazioone fosse ricca, non si è mai imbrattata.

Prima ogni 1000 km dovevo cambiare (Champion, NKG normali).

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul PX 125 MY2011 che per me usa lo stesso grado termico del 150, uso le NGK BR7HIX, costano una fortuna (sui 14€), ma mai dovuto cambiarne/pulirne una; anche in montagna a 2200 m malgrado la carburazioone fosse ricca, non si è mai imbrattata.

Prima ogni 1000 km dovevo cambiare (Champion, NKG normali).

Paolo

 

Mmm... Sei sicuro?

Le Nkg sigla BR sono le passo lungo, e il px che io sappia, non so se sui nuovi è diverso, monta le passo corto. Inoltre ti credo 14 euro, monti delle Iridium (appunto la sigla HIX), che si usano su mezzi 2t da competizione, dove si cerca il massimo dalla combustione.. Sul PX che ha la camera di combustione del forno a legna, l'unico lato positivo che puoi trovare è che praticamente imbrattarla è impossibile, come è impossibile imbrattarla in un 150 originale, a meno non tieni 20 minuti l'aria aperta a caldo; ma con 14 euro ci compri 7 NGK... :mrgreen:

 

 

Scherzi a parte, una normalissima B7HS o una Champion PM quelle che ti vendono al Piaggiocenter, che poi altro non sono che delle L82 rimarchiate vanno più che bene!

 

 

 

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... Sei sicuro?

Le Nkg sigla BR sono le passo lungo, e il px che io sappia, non so se sui nuovi è diverso, monta le passo corto.

 

 

 

 

Dario

la "R" di BR7HIX indica che la candela è schermata e non interferisce con il funzionamento di circuiti elettronici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico che gestisce un Piaggio Center mi disse che era da poco arrivata una circolare in cui la Piaggio spiegava di aver cambiato la candela "di serie" dei PX (non più le P2M che conosciamo bene, quindi).

Se non erro si tratta di candele con resistore.

Ovvio che questo vale per i nuovi PX.

Sui nostri la Piaggio montava addirittura le B6

Modificato da dano986
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ripesco questa discussione per chiedere una conferma.

ho una px150 con motore vlx1m millenium. Ho montato un gt teknoetre e dovrei cambiare la candela, quale mi suggerite?

sul forum leggo ngk b7es che dovrebbe essere a passo lungo ma in giro qualcuno dice che la px 150 monta le passo corto!

Grazie!

Modificato da Peppetressette
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Su un PX 150 va bene la B7HS, filetto corto.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...