Vai al contenuto



Ri-Restauro Alex, PX125 Arcobaleno di Case93


Case93
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Brutte compagnie?Eccomi qua!Se vai a trovare Case fammi un fischio,se la mia dolce metà mi da il via libera vengo anch'io!

Tanto te lo dà di sicuro il via libera... se vado, sono in macchina. Il PE fino a che non ha freni e "scarpe" come si deve, non va da nessuna parte... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza freni ci sono sempre stato abituato ad andarci,un mezzo più precario del mio Zip devo ancora conoscerlo,una carretta è più sicura,ma quando si ha bisogno di muoversi ci si adatta a tutto,anche ad andare in bici come sto facendo ultimamente...e con le mie gambe non è proprio una passeggiata ve lo garantisco.

E preparatevi pure che appena Alex è tutta rimontata si prende e si organizza una scampagnata!! e non mi dite che è freddo,che vespisti siamo altrimenti:mrgreen:Domani mattina forse monto i listelli e mi sa che li metto con i rivetti,chissenfrega dell'originalità!,il bordoscudo ci ho litigato oggi ma poi giocava la Juve e ho abbandonato la lotta,tornato dal bar alle 6 dopo tutte le partite non ho avuto la voglia di mettermici.

PS in Pizzorna ha nevicato,qui è un po' freddino,ma in Piana abbiamo la tembra degli uomini delle steppe(ma dana!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani niente di fatto,ho rovinato un bordoscudo...a freddo non entra,se lo scaldo si deforma a guardarlo..ma che diamine di materiale del caiser è il meral!!!! nemmeno esiste se lo cerco su google!!!

Ne ho prese uno nuovo,qualche consiglio per montarlo o devo andare dal carrozziere?

Link al commento
Condividi su altri siti

E preparatevi pure che appena Alex è tutta rimontata si prende e si organizza una scampagnata!! e non mi dite che è freddo,che vespisti siamo altrimenti:mrgreen:

RagaSSo... con chi credi di avere a che fare?

Io mi sto GIA' attrezzando per questo... :Lol_5:

 

C'è pure "il rischio neve"... e a questo ci vado, nessuno mi ferma. :rulez:

locandinare lupo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Asse: per quello in meral(che è plastica dura)non dovrebbe servire anche se in diversi mi hanno detto di averlo usato,boh! domani mattina riprovo con l'aiutante.

 

@Lore:interessante quel raduno,tienimi informato:ok: PS facile far venire la gente ai raduni,ci metti la fica e tutti accorrono!!:mrgreen::mrgreen:

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lore:interessante quel raduno,tienimi informato:ok: PS facile far venire la gente ai raduni,ci metti la fica e tutti accorrono!!:mrgreen::mrgreen:

Ti faccio sapere!

Attrezziamoci di tutto punto, mi raccomando... con l'Inverno non si scherza.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un materiale plastico sagomato con dentro una striscia di alluminio fine come il domopack.

Ho tribulato anche io. Dovresti provarlo a scaldarlo leggermente col phon, giusto per ammormidirlo e ad ingrassare un filino il canale sul telaio, ma proprio una sporcata.

Tanta pazienza e niente premura di finire. E' l'unica cosa che puoi fare, vedrai che ci riesci.

 

:ciao:

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un materiale plastico sagomato con dentro una striscia di alluminio fine come il domopack.

Ho tribulato anche io. Dovresti provarlo a scaldarlo leggermente col phon, giusto per ammormidirlo e ad ingrassare un filino il canale sul telaio, ma proprio una sporcata.

Tanta pazienza e niente premura di finire. E' l'unica cosa che puoi fare, vedrai che ci riesci.

 

:ciao:

Scaldandolo mi si deforma da bestia,entra bene con l'aiuto del cacciavite ma restano i segni e diviene bruttarello,infatti lo ho comprato nuovo apposta...domani riprovo! oggi ho messo le strisce di mezzo giusto per mandare avanti il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Meglio la tecnica usata in catena di montaggio... ;-)

Parti dallo "spigolo" in alto dello scudo e infilalo in verticale in modo che scenda scorrendo lungo i fianchi del bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio la tecnica usata in catena di montaggio... ;-)

Parti dallo "spigolo" in alto dello scudo e infilalo in verticale in modo che scenda scorrendo lungo i fianchi del bordo.

Intendi dalla curva? stamani ho riprovato:niente! mi sono fermato prima che fosse del tutto da buttare,in un punto mi è impuntato e a causa della plastica ''molle'' dopo la riscaldata si è bucato,poco male perchè è in un punto dove non si vede(dentro il bauletto),io altri 12 euro non li spendo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Intendi dalla curva?

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovo in serata o domani con mio padre,finirà in litigata come al solito vista la scarsa propensione al lavorare insieme che abbiamo:sbonk::sbonk:ma alla fine entrerà,altrimenti lo prendo in alluminio e lo faccio mettere con la macchinetta...e festa finita

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao case

guarda i colori degli adesivi

qui si vedono bene.

p_05_rallyjpg_672-458_resize.jpg?v=20121031124728

 

 

 

:ciao:

Ciao Gian,i colori che io credevo fossero azzurro nero e rosso sono invece i seguenti,almeno questo ho trovato:

Blu scuro Opel 226

Rosso Opel 512

Blu chiaro olympic blue ford.

Cioè i colori che ha segnalato anche Tommaso,ora a primo acchito viene da chiedersi:e che centrano con la Lancia?bene Martini pur avendo avuto i successi con il mitico marchio Torinese(e qui apro una parentesi:Marchionne vaffaqulo!) ha iniziato con altre auto,cioè le Porsche,ergo non devono essere colori Lancia per forza.

Il problema è un'altro:il vinile di questi colori lo troverò?!?!?

Provo a sentire i rallysti,che nella mia zona abbondano,altrimenti ripiego su colori simili,farsi fare un rotolo da un colorificio a detta di Daniele sarebbe troppocostoso,e ci faremmo 350 Vespe circa:sbonk:

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori e signore(poche,forse nessuna!) CE L'HO FATTA! il bordoscudo è entrato,è davvero brutto e pieno di becchi ma chissenefrega!ci ho smadonnato troppo! di aiuto è stato un coltello molto affilato che ho usato per fal calzare il bordo...ed evitate di scaldarlo,si rovina e basta come è successo a me,è un materiale a dir poco del quazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto foto fotoooo!! :mrgreen::Lol_5:

La fotocamera ce l'ha mia sorella,domani vedo di farne un paio...intando ho notato che il bordoscudo è più lunga da un lato:evil:Quindi domani lo devo scorciare...

Lo scorso anno feci tutti in una settimana,ora invece sono indietro da morire:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele ma perchè non ne prendi uno in alluminio e te lo fai mettere dal piaggiocenter stesso e bon?

 

 

Il mio non ne voleva sapere di entrare, e per quanto mi riguarda dopo una decina di tentativi stavo buttando tutto, in favore del classico alluminio... Alla fine dopo qualche ora di sudore c'è riuscito mio padre, ma non chiedermi come...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele ma perchè non ne prendi uno in alluminio e te lo fai mettere dal piaggiocenter stesso e bon?

 

 

Il mio non ne voleva sapere di entrare, e per quanto mi riguarda dopo una decina di tentativi stavo buttando tutto, in favore del classico alluminio... Alla fine dopo qualche ora di sudore c'è riuscito mio padre, ma non chiedermi come...

Se non mi fosse entrato avrei fatto così ma io i meccanici li evito come la peste,è più un fatto di orgoglio che di pecunia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani parlavo con un ragazzo che sta vicino casa mia e ho deciso di comprare il bordo nuovo e riprovare con lui...anche se i tempi si allungano..

 

Ho un parere da sottoporvi:per la grafica,essendo la carrozzeria rossa,è meglio fare la grafica classica con il rosso o quella della ECV/037 di Volta senza il rosso? per capirsi http://www.voltaracing.com/037-4wdh.htm

Si lo sò,la 037 ibrida è una bestemmia.

Tra l'altro questo ragazzo con cui parlavo ha una Flaminia Touring! pagata 500 euro da un vecchio che voleva buttarla per sgomberare un campo!!! ditemi se non è qulo questo!!

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi fosse entrato avrei fatto così ma io i meccanici li evito come la peste,è più un fatto di orgoglio che di pecunia...

Meccanico è un conto, mai andato da nessuno per nulla, gente che ha messo centinaia di bordoscudi e che può farmi un buon lavoro dove io non riesco è un'altra cosa... Anche perchè io penso che originariamente in Piaggio abbiano avuto qualche attrezzatura per metterlo, perchè così a mani nude è veramente impossibile o quasi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Meccanico è un conto, mai andato da nessuno per nulla, gente che ha messo centinaia di bordoscudi e che può farmi un buon lavoro dove io non riesco è un'altra cosa... Anche perchè io penso che originariamente in Piaggio abbiano avuto qualche attrezzatura per metterlo, perchè così a mani nude è veramente impossibile o quasi..

Prima ho voluto provare,comunque quando andai a sentire dal un restauratore come andava messo lui mi disse con la macchinetta,il tipo è l'ispettore ASI di zona,e colca che lo metti con la macchinetta!! si spacca al sicuro!.

Ora vedo con questo ragazzo che conosco discretamente ma non sapevo si intendesse di Vespe...mi scoccia tenere ferma la Vespa un'altra settimana però!.

Altrove lessi che in Piaggio lo metteva a mano un operaio da solo:boh::boh:

Modificato da Case93
tipo non topo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...