Vai al contenuto



cosa ne dite di questa ?


Mitico77
 Share

Recommended Posts

Ti ho già detto come cercare se vuoi spendere di meno. Se ti piace, hai fretta ed il prezzo ti sembra equo, comprala pure, ma poi non ci lamentiamo se i prezzi delle vespe sono esagerati!

 

Ciao, Gino

 

:bravo::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

non vorrei sembrare contro corrente, ma TUTTO é caro ormai...

io spendo sui 500€ di spesa per mangiare al mese... (e vado solo al discount) se andassi nei grandi super mercati spenderei 700!!!!

certo non puoi non mangiare, ma qualsiasi cosa compriate oggi ha dei prezzi da paura.

cio detto sono d'accordo con chi ti dice che il prezzo é congruo se non hai voglia di aspettare e se é vicina a casa tua.

se hai tempo ne troverai sicuramente qualcuna a meno, ma occhio alla distanza, perché se devi perdere una giornata di lavoro e fare 300km er andarla a prendere devi considerare 200€ in più....

ciao

gian

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

La fretta è SEMPRE cattiva consigliera. Ma per la prima Vespa è comprensibile... Per le altre invece normalmente si ha sempre un po' di pazienza in più e si trovano ottime occasioni una volta "nel giro". Ricordiamoci che di Vespa ne sono state prodotte a MILIONI e chi dice che sono dei mezzi rari (a meno che non si tratti di mezzi ante '60) dice semplicemente una balla colossale...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E' da vedere bene da vicino: sembra riverniciato a pennello...

 

Ti riferisci a quella del link che messo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti, che senso ha comprare una vespa, "vantandosi" del fatto che l'hai pagata poco, ma poi per rimetterla in strada devi spendere più del doppio di quello che hai speso comprandola ?

faccio un esempio riferito a quella nel link: ok, spendo 350€, devo comprare la sella, quindi 60/80 euro in più, se non vedo male, c'è una macchia sotto il motore, quindi devo revisionare anche quello, diciamo altre 50 euro (previsione ottimistica, se devo solo cambiare una guarnizione), la vernice sulle pedane non mi sembra il massimo e dalla foto, sfuocata, mi sembra di vedere ruggine, in più quel pezzo nero, li davanti non si può vedere, quindi diciamo che spendo altre 100 euro per riverniciarla (previsione mooooolto ottimistica), alla fine il conto è

350+

60+

50+

100=

----

560 euro e sono stato moooolto basso con le previsioni, quindi, dove è la convenienza rispetto al comprarne una già pronta ?

 

Francamente tu lo metti e tu lo togli, come ti è stato suggerito in particolare da vespa979 ed in questo istante da gino, se ti piace e il prezzo per te solo per te è congruo prendila!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si anche secondo me sulla pedana é stata ritoccata a pennello, ma solo dei ritocchi puntuali..

:ciao:

 

Si ma da qualche ritocco sulla pedana a dire che e' stata riverniciata a pennello ne passa. E' vicino, non sembra messa male. E' pronta per viaggiare ed e' un P125X e non un PK 50. A quel presso ci puo' stare.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma da qualche ritocco sulla pedana a dire che e' stata riverniciata a pennello ne passa. E' vicino, non sembra messa male. E' pronta per viaggiare ed e' un P125X e non un PK 50. A quel presso ci puo' stare.

 

Vol.

 

 

Quoto anzi straquoto! Trovare un annuncio del genere oggi giorno è difficile, mezzo in buone condizioni , realmente in buone condizioni no come certi altri in cui le dovrebbero rottamare e scrivono "conservati", il tizio è pure disposto ad abbattare i costi di passaggio con il fai da te, ricambi vari, insomma se ne cercassi una e non abitassi in campania la prenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma da qualche ritocco sulla pedana a dire che e' stata riverniciata a pennello ne passa. E' vicino, non sembra messa male. E' pronta per viaggiare ed e' un P125X e non un PK 50. A quel presso ci puo' stare.

 

Vol.

 

Sì sì, non volevo denigrare il mezzo, come prezzo (anche se per la MIA concezione di Vespa PX è troppo alto, la mia l'ho pagata la metà ed era messa un pelo meglio) ci può anche stare. Ho infatti detto che "è da vedere" non "lascia perdere" :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già detto come cercare se vuoi spendere di meno. Se ti piace, hai fretta ed il prezzo ti sembra equo, comprala pure, ma poi non ci lamentiamo se i prezzi delle vespe sono esagerati!

 

Ciao, Gino

forse sono stato frainteso, intendevo dire che se devo spendere meno per comprarla ,a ci devo fare un sacco di lavori che poi alla fine , a conti fatti, vengo a spendere uguale se non più che comprarne una ben messa, dove è la convenienza?

purtoppo sui giornali locali non ne trovo e non ho un meccanico di fiducia perchè ho solo la macchina che per fortuna ha visto il il meccanico solo per essere tagliandata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

andrebbe anche bene, ma purtroppo adesso come adesso non riesco a tirare fuori dalla tasca 1500 euro.... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene o male siamo lì. Poi ovviamente dipende molto da come interpreti la Vespa. Per quanto mi riguarda è un mezzo economico e di facile manutenzione, quindi preferisco di gran lunga spendere poco o niente per l'acquisto e poi investire sulla sistemazione.

 

Il mio PX l'ho pagato 800€. Per un anno non ci ho fatto quasi nulla. Poi ho cominciato col sistemare bene il motore. Ora sono dietro alla ciclistica, poi dovrò pensare ai lamierati, successivamente farò un altro motore e metterò un freno a disco ... Sempre ovviamente cercando di spendere il meno possibile e senza fretta.

 

Diciamo che la Vespa mi piace godermela anche quando è inverno e non solo "in sella" ma anche "in garage".

 

Se avessi voluto un mezzo "paga e vai" mi prendevo uno scooter o una moto più nuovi, e non un ferrovecchio marchiato Piaggio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere, e cerca una vespa simile sugli annunci economici del quotidiano della tua zona o presso qualche vecchio meccanico.

 

Ciao, Gino

 

Quotone!!!

su internet magari ogni tanto qualcosa salta fuori, ma in poche ore (2-3 max non scherzo) sparisce!!!! Sono portato a pensare che c'è gente che vive su subito.it!!!!

Quindi ci vuole pazienza e un po di c*lo e vedrai che la trovi anche su internet!!

PS

io la PK 50 la prenderei max a 300 euro, solo per il fatto che a lavorarci su mi diverto e so quello che ho fatto!!! Ma questo ha un prezzo!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si ma da qualche ritocco sulla pedana a dire che e' stata riverniciata a pennello ne passa. E' vicino, non sembra messa male. E' pronta per viaggiare ed e' un P125X e non un PK 50. A quel presso ci puo' stare.

 

Vol.

 

Quoto anzi straquoto! Trovare un annuncio del genere oggi giorno è difficile, mezzo in buone condizioni , realmente in buone condizioni no come certi altri in cui le dovrebbero rottamare e scrivono "conservati", il tizio è pure disposto ad abbattare i costi di passaggio con il fai da te, ricambi vari, insomma se ne cercassi una e non abitassi in campania la prenderei.

 

Ma vi siete accorti che la forcella è piegata? ne dà una di scorta buona, ok, ma se una persona non sà farselo da solo il lavoro di smontaggio e rimontaggio sono altri soldi che vanno via, quindi non è pronta per viaggiare!!

Resta il fatto che noi non siamo disposti a pagare un PK 50 quella cifra,ma obbiettivamente vanno anche viste le condizioni del mezzo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone!!!

su internet magari ogni tanto qualcosa salta fuori, ma in poche ore (2-3 max non scherzo) sparisce!!!! Sono portato a pensare che c'è gente che vive su subito.it!!!!

Quindi ci vuole pazienza e un po di c*lo e vedrai che la trovi anche su internet!!

PS

io la PK 50 la prenderei max a 300 euro, solo per il fatto che a lavorarci su mi diverto e so quello che ho fatto!!! Ma questo ha un prezzo!!!

:ciao:

 

sai, "purtoppo"ho un "brutto vizio" che si chiama lavoro :lol:

ovviamente è una battuta, per stemperare un pò.

cmq per la cronaca, mi sa che lascerò perdere anche questa....

c'è qualcosa di poco chiaro e, purtroppo, io sono malfidente di natura, e non vorrei farmi tutti sti km per poi trovare qualche sorpresa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci servirebbe una foto dal davanti ... Così potrebbe anche essere una distorsione dell'obiettivo

 

Mi son fatto mandare le foto. Direi che è in bolla, non è storta

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi son fatto mandare le foto. Direi che è in bolla, non è storta

 

Se ti va di postarle?

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai, "purtoppo"ho un "brutto vizio" che si chiama lavoro :lol:

ovviamente è una battuta, per stemperare un pò.

cmq per la cronaca, mi sa che lascerò perdere anche questa....

c'è qualcosa di poco chiaro e, purtroppo, io sono malfidente di natura, e non vorrei farmi tutti sti km per poi trovare qualche sorpresa.....

 

Anche io ho questo brutto vizio x ora!!! (speriamo non me lo tolgano visti i chiari di luna in questo periodo!!!!)

Ogni tanto però un'occhiata si da....tanto per avere il polso del mercato!!!

(incredibile come il pk 50 abbia acquistato valore in soli 2-3 anni!!!!)

E la crisi non sembra intaccare il mercato vespa.....acquistare una vespa è ormai il solo investimento sicuro!!!altro che le azioni e gli immobili!!!!

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...