Vai al contenuto



Raduno VRToscani al Raduno del Monte Serra 16/09/2012


Case93
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Dopo il raduno la rifaccio comunque,Replica Lancia ECV!
1 o 2? Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

@Case93:adesso che ho famiglia non posso guidare come prima ma ti garantisco che se si possono raggiungere anche i 100 kmh ma bisogna conoscere a memoria il tracciato della strada ed avere un angelo custode degno di tale nome.I sabati di luna piena facevamo a gara nello scendere il monte serra a motore spento(e ovviamente senza fari)...beata gioventù...però le scintille della pedana sull'asfalto erano carucce.

 

 

Da una parte è "brutto" mettere la tesa a posto... noi si scendeva da San Baronto (s'andava a baccagliare le olandesi al campeggio...) a Lamporecchio a motore e fari spenti, con la scusa di vedere meglio i fari delle macchine che salivano. Un paio di volte si spettinarono dei gruppi di motociclisti tedeschi, e arrivati in fondo al semaforo ci guardarono inorriditi...

 

Beata gioventù!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 o 2?

1,rossa fiammante con le strisce Martini sui cofani e sul parafango(nelle scanalature dove andrebbero le modanature in gomma)e lo stemma Lancia sul davanti.

Mi piace un sacco come idea,unica licenza poetica il numero 4 sui lati del bauletto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok raga... al netto, direi di stilare una lista finale di chi c'è e eventuali ritrovi.

- Case93;

- PsycoVespa77;

- InsettoScoppiettante94.

 

Solo noi? Dai dai dai!

 

x Federico: fammi sapere il "quando" e "dove" ritrovarci... stavolta sarò puntuale, lo giuro! :mrgreen:

 

Il raduno la Domenica inizia dalle 8 in poi... sono disposto anche ad alzarmi presto... :risata1:

 

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante una pompa ad ingranaggi abbia provato a mangiarmi un dito,ci sarò comunque.Con te mi potrei trovare alla rotatoria della fi-pi-li verso le 8:30 mentre chi viene dalla lucchesia puo tagliare diretamente da altopascio verso bientina ed eventualmente ritrovarsi li.A fine raduno che si fa?Riportiamo le nostre carriole a fare una foto di gruppo alla piaggio?Vespisti,partecipate numerosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono con un amico(Tocco93) e verremo dalla Bientinese,lui è di Montecarlo....per le ore:boh! io credo partirò da casa alle 8.30,raccatto lui e veniamo a velocità Special.

Prima devo anche sistemare mezza Vespa,ho il dannato silenziatore della Proma che sbarattola...si allenta ogni due mesi! dannati rivetti....vengo senza pance 99/100,fa più stile:mrgreen:

Direi di trovarci al raduno,la Vespa di Lorenzo credo di riconoscerla:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che sia un passo special con almeno un 102 altrimenti solo per arrivare in cima al serra ci mette una vita!Oggi mi è morto l'impianto elettrico dopo lunga agonia,tento una rianimazione veloce altrimenti faccio senza che tanto di giorno serve a poco.Siamo solo noi 4?Si aggrega nessun altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono con un amico(Tocco93) e verremo dalla Bientinese,lui è di Montecarlo....per le ore:boh! io credo partirò da casa alle 8.30,raccatto lui e veniamo a velocità Special.

Prima devo anche sistemare mezza Vespa,ho il dannato silenziatore della Proma che sbarattola...si allenta ogni due mesi! dannati rivetti....vengo senza pance 99/100,fa più stile:mrgreen:

Direi di trovarci al raduno,la Vespa di Lorenzo credo di riconoscerla:mrgreen::mrgreen:

Per la velocità, concordo con Fede... speriamo perlomeno un 102!

Per il silenziatore... silenziache? Ma attaccaci una lattina di Coca Cola, tanto il risultato sulla Promona anni 80 è quello... :mrgreen:

Per la Vespa... la riconosci, sicuro. Appena vedi il duo PE rosso pieno di graffi, scotch americano e antirombo, con accanto una 50 R blu/azzurro che sembra una Rally dalla quantità di strati di vernice, c'hai trovato. :Lol_5:

 

Spero che sia un passo special con almeno un 102 altrimenti solo per arrivare in cima al serra ci mette una vita!Oggi mi è morto l'impianto elettrico dopo lunga agonia,tento una rianimazione veloce altrimenti faccio senza che tanto di giorno serve a poco.Siamo solo noi 4?Si aggrega nessun altro?

Per la luce, don't worry, ci penso io... :rulez:

E verissimo... nessuno s'aggrega? :cry:

 

Nonostante una pompa ad ingranaggi abbia provato a mangiarmi un dito,ci sarò comunque.Con te mi potrei trovare alla rotatoria della fi-pi-li verso le 8:30 mentre chi viene dalla lucchesia puo tagliare diretamente da altopascio verso bientina ed eventualmente ritrovarsi li.A fine raduno che si fa?Riportiamo le nostre carriole a fare una foto di gruppo alla piaggio?Vespisti,partecipate numerosi!

Ma chi ti ferma a te... :sbonk:

Ok, famo subito dopo l'uscita della rotatoria della Fi-Pi-Li in direzione delle pale eoliche, dove c'è il semaforo disattivato... prima del Penelope, però eh! :Lol_5:

A fine raduno... ci si può andà. 99 su 100 è chiuso, ma va benone!

Aggiungo che io ci sono anche il sabato, sicché Fede ci vediamo anche il sabato Pomeriggio! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci arrivi al Boccaccio o ti perdi per strada?Non parto da casa mia ma da S maria a monte,se ci troviamo li mi risparmio una 15 km in piu e comunque resta di strada.Vado di corsa a rianimare l'impianto elettrico,prevedo la necessità di usare i fari.Per dormire come ti organizzi?Torni a casa?Ci sentiamo domani per tel e decidiamo l'ora di ritrovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

75 e marmitta originale:azz::azz:deve prendere dei carter nuovi,ho già tutto per fargli il motore con 102 DA...ci siamo andati a Castelnuovo Garfagnana con quella Vespa,ci arriveremo anche sul serra:mrgreen:

Per il silenziatore:non è che non silenzia,è che i rivetti si allargano e si muove,e quando lo sento vibrare la dietro mi urta il sistema nervoso!

Poi la marmitta è l'unica cosa bella della mia vespa:mrgreen:,vado ora alla ricerca dei rivetti,cosa dura trovare qualcosa di aperto per Santa Croce a Lucca!! sono tutti alla fiera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci arrivi al Boccaccio o ti perdi per strada?

E che ce vò?

Allora confermato per le 8:30 al parcheggio del Boccaccio. Se riesco vengo un pò prima, così faccio colazione sul posto. :ok:

 

Non parto da casa mia ma da S maria a monte,se ci troviamo li mi risparmio una 15 km in piu e comunque resta di strada.

Nessun problema, lo sai che mi basta sapere dove e quando! :mrgreen:

 

Vado di corsa a rianimare l'impianto elettrico,prevedo la necessità di usare i fari.

Uè, alla peggio porto il faretto che si attacca ai morsetti della batteria... ti dò la Exide che ho sul PE e siamo a posto a fari! :mrgreen:

 

Per dormire come ti organizzi?Torni a casa?

La tentazione di rimanere a dormire fuori c'è tutta, ma visto che non sto lontano sarebbe un pò stupido, forse... se non hai disponibilità in zona Chianni lo sai che qua c'è posto! :ok:

 

Ci sentiamo domani per tel e decidiamo l'ora di ritrovo.

Ok. A volte il cell non mi prende bene, quindi se non riesci alla prima ritenta... puoi chiamarmi anche la mattina. ;-)

75 e marmitta originale:azz::azz:

Porca pupazza... :orrore:

Vabè, è la volta buona che io e Psyco consumiamo poco... :mrgreen:

 

deve prendere dei carter nuovi,ho già tutto per fargli il motore con 102 DA...ci siamo andati a Castelnuovo Garfagnana con quella Vespa,ci arriveremo anche sul serra:mrgreen:

Se è per quello, sul Serra ci sono già stato con un amico... lui era col suo Kymco Super 8 50 4T. Per i carter, digli che si prenda un blocco PK, dall'XL in poi... così ha un'uscita dello statore a 12v senza dover fare troppi lavori e soprattutto un motore su cui si può sbizzarrire senza tante paranoie. :mrgreen:

 

Per il silenziatore:non è che non silenzia,è che i rivetti si allargano e si muove,e quando lo sento vibrare la dietro mi urta il sistema nervoso!

Fai come facevano i nonni toscani... usa il filanciano, ovvero il fil di ferro! Una passata torno torno tipo spago su un insaccato e via! :mrgreen:

 

Poi la marmitta è l'unica cosa bella della mia vespa:mrgreen:,

Nìììì... preferisco il resto, personalmente! :-)

 

vado ora alla ricerca dei rivetti,cosa dura trovare qualcosa di aperto per Santa Croce a Lucca!! sono tutti alla fiera!

Ferramente... la prima che becchi, anche un Brico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricablato statore e sostituita bobina luci,rattoppato l'impianto elettrico con un rotolono di nastro e ricarburata alla meglio.Domani pomeriggio lo sfrutto per divertirmi e vedere come si arrampica sui monti mentre domenica vado a passo di nonnino col 75 ossia tutto in prima e forse un po di seconda:orrore:...per quel che riguarda i consumi mi sa che anche stavolta ci lascio almeno un cinquantino ma ne vale la pena.

@Insetto:ce la fai domani pomeriggio per le tre e mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricablato statore e sostituita bobina luci,rattoppato l'impianto elettrico con un rotolono di nastro e ricarburata alla meglio.Domani pomeriggio lo sfrutto per divertirmi e vedere come si arrampica sui monti mentre domenica vado a passo di nonnino col 75 ossia tutto in prima e forse un po di seconda:orrore:...per quel che riguarda i consumi mi sa che anche stavolta ci lascio almeno un cinquantino ma ne vale la pena.

@Insetto:ce la fai domani pomeriggio per le tre e mezzo?

 

ma che è una ferrari?

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

E che ce vò?

Allora confermato per le 8:30 al parcheggio del Boccaccio. Se riesco vengo un pò prima, così faccio colazione sul posto. :ok:

 

 

Nessun problema, lo sai che mi basta sapere dove e quando! :mrgreen:

 

 

Uè, alla peggio porto il faretto che si attacca ai morsetti della batteria... ti dò la Exide che ho sul PE e siamo a posto a fari! :mrgreen:

 

 

La tentazione di rimanere a dormire fuori c'è tutta, ma visto che non sto lontano sarebbe un pò stupido, forse... se non hai disponibilità in zona Chianni lo sai che qua c'è posto! :ok:

 

 

Ok. A volte il cell non mi prende bene, quindi se non riesci alla prima ritenta... puoi chiamarmi anche la mattina. ;-)

 

Porca pupazza... :orrore:

Vabè, è la volta buona che io e Psyco consumiamo poco... :mrgreen:

 

 

Se è per quello, sul Serra ci sono già stato con un amico... lui era col suo Kymco Super 8 50 4T. Per i carter, digli che si prenda un blocco PK, dall'XL in poi... così ha un'uscita dello statore a 12v senza dover fare troppi lavori e soprattutto un motore su cui si può sbizzarrire senza tante paranoie. :mrgreen:

 

 

Fai come facevano i nonni toscani... usa il filanciano, ovvero il fil di ferro! Una passata torno torno tipo spago su un insaccato e via! :mrgreen:

 

 

Nìììì... preferisco il resto, personalmente! :-)

 

 

Ferramente... la prima che becchi, anche un Brico...

Solitamente chiudono anche quelle siccome,ma li ho trovati...la crisi si fa sentire ed era tutto aperto(va anche detto che non sto nel comune di Lucca ma in quello di Capannori)

Al posto dei 4 rivetti dietro e due davanti ne ho messi 8 dietro e 8 davanti,ho forato di tutto! non sono bellissimi e ora vibrano i rivetti ma almeno non si muove!!

Il fil di ferro è il non plus ultra della tecnica nord Toscana,ci teniamo di tutto qui! anche i pali dei pomodori! anni ed anni di ingegno contadino risidono fieri da noi! ma preferisco le cose fatte benino,sono un perfezionista(quello quello che mi pare!)

Comunque oggi sento il Tocco,che su VR un entra perchè cià da andà a Pistoia dalla fia,e vi faccio sapè a che ora s'ariva noi.

Ora vò a vendemmiare l'uva bianca! se un era per l'uva venivo due giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente chiudono anche quelle siccome,ma li ho trovati...la crisi si fa sentire ed era tutto aperto(va anche detto che non sto nel comune di Lucca ma in quello di Capannori)

Sì, ma la crisi si fà sentire come gli fà comodo a 'sti negozi... :nono:

 

Al posto dei 4 rivetti dietro e due davanti ne ho messi 8 dietro e 8 davanti,ho forato di tutto! non sono bellissimi e ora vibrano i rivetti ma almeno non si muove!!

Esageraaato! :mrgreen:

 

Il fil di ferro è il non plus ultra della tecnica nord Toscana,ci teniamo di tutto qui! anche i pali dei pomodori! anni ed anni di ingegno contadino risidono fieri da noi!

:rulez:

 

ma preferisco le cose fatte benino,sono un perfezionista(quello quello che mi pare!)

Perfezionista... quando te pare... :mrgreen:

 

Comunque oggi sento il Tocco,che su VR un entra perchè cià da andà a Pistoia dalla fia,e vi faccio sapè a che ora s'ariva noi.

Ora vò a vendemmiare l'uva bianca! se un era per l'uva venivo due giorni!

Ok! Bona vendemmia! Spero per te che sia uva da tavola, sennò quest'anno la vedo bigia per i vini... :testate:

 

Martello e fil di ferro sono gli attrezzi primari per un meccanico,poi viene tutto il resto.

Yess!!! :ok:

Parto ora, a fra poco! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego le foto della giornata 1... giro 'nsomma, il Monte Serra manco l'abbiamo sfiorato... :rabbia:

Annessa visita al Museo Piaggio, in seguito io e Psycovespa ci siamo ritirati per "rompimento di scatole"... :roll:

Speriamo domani ci sia un giro più... movimentato! :mrgreen:

PS: le foto non sono state selezionate, ma solo ridimensionate in massa e caricate. :-)

SAM_1716_800_600.jpg

SAM_1717_450_600.jpg

SAM_1718_800_600.jpg

SAM_1719_800_600.jpg

SAM_1720_800_600.jpg

SAM_1721_450_600.jpg

SAM_1722_800_600.jpg

SAM_1723_450_600.jpg

SAM_1724_450_600.jpg

SAM_1725_450_600.jpg

SAM_1726_800_600.jpg

SAM_1727_450_600.jpg

SAM_1728_800_600.jpg

SAM_1729_800_600.jpg

SAM_1730_800_600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...