Vai al contenuto



Raduno VRToscani al Raduno del Monte Serra 16/09/2012


Case93
 Share

Recommended Posts

Pel la foto 14 della seconda mandata c'è il copyright!Mi piace quella rally azzurra parcheggiata accanto alla tua vespa(ciapa questo :ciapet:,Insetto),quasi quasi me ne compro una uguale:risata:.Comunque ha digerito bene il 75/140, si è bevuta solo 7 litri di oro verde e nel rientro ha iniziato a scoppiettare per causa ignota ma dopo una bella tirata d'orecchi(a un miliardo di giri al minuto)tutto è tornato nella norma.Per chi si vuole aggregare al gruppetto dei pisani,il ritrovo è dalle 8.15 alle 8.30 davanti al boccaccio club di bientina dove si fa colazione(al bar dietro al distributore di benzina) prima di avviarci al raduno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bel raduno davvero,una buona organizzazione e il giro era molto bello(anche se certa gente guida davvero da matti!)

 

Belle anche le Vespe che nel Pisano sono dei razzi più che delle Vespe,sarà che a Lucca ti arrestano per una marmitta ma la povera Alex è parsa poca roba davvero,a Lucca invece spadroneggia:mrgreen::sbonk::sbonk:Direi che un raduno o un giro insieme va rifatto,magari sperando che si aggreghino anche altri Toscani.

Comunque sono contento di aver conosciuto due ragazzi del forum,Insetto e Psyco,e della bella mattinata passata tra la nostra passione.

 

 

PS Lorenzo,l'olio!:sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Razzi?:risata:Tranne qualcuna che effettivamente aveva un bel motore(mi riferisco alle small)tutte le altre munite di espansione alle prime salite soffrivano come bestie e non andavano una cippa...a far girare i motori con accensioni ipertecnologiche ed espansioni di misura esagerata con la vespa sul cavalletto son buoni tutti,millantando cavalli,prestazioni e velocità degne di una moto gp.Io rimango fedele al mio cancello azzurro,all'accensione special,fedele alla ghisa della polini, che nonostante tutto ha detto ancora la sua:rulez:.Oggi comunque san Polini ha fatto la grazia a chi gia di prima mattina aveva perso le speranze di farsi un bel giro,non faccio nomi ne nick.Il malcapitato tapino dopo cure non ortodosse per rimediare e la mia rassicurazione che niente è morto finche non è sepolto,ha concluso il giro senza ulteriori problemi e spero che non ne abbia avuti anche nel rientro.Ad un certo punto io e Lore ci siamo dissociati dal gruppo e tra un cazzeggiamento ed un'altro,una piegatura di barra filettata ed un rattoppo fatto con spago e nastro isolante verde Lore piazza la telecamera al tirante del portapacchi;a quel punto ho fatto un salto indietro di 20 anni e come tradizione vuole inizia la discesa del serra a motore spento:Lol_5: accompagnati solo dal fruscio del vento e dal rumore della mia carcassa quando usavo il freno anteriore(quasi sempre).Il video è fatto e quando il buon Lore sarà in comodo magari ce lo fa vedere anche a noi.Daccordo per fare un giro insieme ma extra raduno e con cilindrata minima ammessa di 102cc,non posso girare sempre in prima e seconda

:sbonk:

PS Lorenzo,l'olio!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La PX quattrini che avevo accanto in una gassata mi dava 20 metri,e anche altre small(specie quella con la marmtita THM che era davanti alle vostre vespe),però in piano e in discesa,sulla salita ero sempre con voi e intorno avevamo solo Vespe normali,sarà la mia abitudine alle sole originali che solitamente circolano qui ma mi parevano tutte ben messe,poi certo andando a 40 kmh si può dire poco.

il brutto era la mole di fumi che buttavano fuori i motori abituati a girare alti che alle basse andature si ingolfavano e quando ridavano gas sfumavano che manco una ciminiera,ho ancora l'odore dei fumi della PK con motore PX nel naso,carburazioni obese comunque ho notato,non sono l'unico a tenerla grassa:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una qualche allusione ai motori sfumacchianti...ammetto che anch'io ho dato il mio contributo,ma nella mia vespa l'unica cosa grassa è il conducente:ok:.

La tua pareva una ciminiera:sbonk::sbonk: ma è solo perchè giravamo bassi bassi credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel raduno davvero,una buona organizzazione e il giro era molto bello(anche se certa gente guida davvero da matti!)

Davvero, certi erano dei PAZZI... specie quello con la PX color "puffo" targata Pisa, mi ha fatto quasi inchiodare più volte tagliandomi la strada... :orrore:

 

Belle anche le Vespe che nel Pisano sono dei razzi più che delle Vespe

Vero... qua i controlli sono praticamente inesistenti. :mrgreen:

 

Direi che un raduno o un giro insieme va rifatto,magari sperando che si aggreghino anche altri Toscani.

Sicuramente... dammi modo di trovare un pò di tempo per rifare i freni, scuola permettendo... :-)

 

Comunque sono contento di aver conosciuto due ragazzi del forum,Insetto e Psyco,e della bella mattinata passata tra la nostra passione.

Anch'io, mi ha fatto veramente piacere... anche se mi aspettavi più basso! :mrgreen:

 

PS Lorenzo,l'olio!:sbonk::sbonk:

:testate: :testate: :testate:

 

Oggi comunque san Polini ha fatto la grazia a chi gia di prima mattina aveva perso le speranze di farsi un bel giro,non faccio nomi ne nick.Il malcapitato tapino dopo cure non ortodosse per rimediare e la mia rassicurazione che niente è morto finche non è sepolto,ha concluso il giro senza ulteriori problemi e spero che non ne abbia avuti anche nel rientro.

Ehm... nessun problema! :mrgreen:

Rivà tale e quale a prima! :mavieni:

 

Ad un certo punto io e Lore ci siamo dissociati dal gruppo e tra un cazzeggiamento ed un'altro,una piegatura di barra filettata ed un rattoppo fatto con spago e nastro isolante verde Lore piazza la telecamera al tirante del portapacchi;a quel punto ho fatto un salto indietro di 20 anni e come tradizione vuole inizia la discesa del serra a motore spento:Lol_5: accompagnati solo dal fruscio del vento e dal rumore della mia carcassa quando usavo il freno anteriore(quasi sempre).

Per ora sono riuscito a ruotarlo un pò alla meglio, vedo di tagliarlo... ci sono alcuni parti del video che meritano di NON essere coperti... :ok:

 

Il video è fatto e quando il buon Lore sarà in comodo magari ce lo fa vedere anche a noi.

Appena riesco, con una linea decente a caricarlo, lo posto! ;-)

Intanto vedo di caricare le mie foto della Domenica... chi ha foto POSTI! :mrgreen:

 

Daccordo per fare un giro insieme ma extra raduno e con cilindrata minima ammessa di 102cc,non posso girare sempre in prima e seconda

:sbonk:

Quotone!

 

PS Lorenzo,l'olio!:ok:

Ho fatto il pieno quasi all'orlo... :Lol_5:

...ora non rischio più per un bel pò. In ogni caso... check mattutino!

 

poi certo andando a 40 kmh si può dire poco.

I fumi... sicuramente li facevo anch'io. Fra quello del mix che ri-aveva il suo agognato olio, e quello della benzina in aggiunta...

...smoke baby! :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

San Polini ci protegge,sempre sia lodato!!Stranamente baracus era una delle poche vespe che non fumava nonostante l'elevato tasso oleoso del combustibile...comunque bella giornata con nuove conoscenze fatte,vecchie conoscenze ritrovate e foto dimenticata nella vespa di Lore che userò come pretesto per andarlo a trovare.Son curioso di vedere il filmato...dopo la sofferenza per fermare la telecamera speriamo che sia venuto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Alex è talmente veloce che anche ferma segna 20kmh:sbonk:

 

 

Lore io non so per quale motivo ti immaginavo di media statura,sei un gigante invece!!! va bè,io sono bassino per me sono tutti alti:mrgreen:,infatti quando eravate li alla mia Vespa non ho pensato che poteste essere voi,mettevo la roba a posto e venivo a cercarvi!

A momenti io mi schianto in uno dello staff,mi ha passato in un lembo di strada a tutto gas...tra un pò abbraccia un pino per passarmi! meglio il pino che me,sia chiaro:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

San Polini ci protegge,sempre sia lodato!!

Sempre! :mrgreen:

 

Stranamente baracus era una delle poche vespe che non fumava nonostante l'elevato tasso oleoso del combustibile...

Evidentemente nasconde bene il suo "tasso alcolico"... :sbonk:

 

e foto dimenticata nella vespa di Lore che userò come pretesto per andarlo a trovare.

Quando vuoi, vieni pure, sei il benvenuto! Se tutto va bene, oltre che a sistemare il P.E. per Giugno 2013 mi servirà una mano con l'InsettoScoppiettante che sarà oggetto della tesina d'indirizzo! :mrgreen:

 

Son curioso di vedere il filmato...dopo la sofferenza per fermare la telecamera speriamo che sia venuto bene.

E' venuto bene, fidati!

E merita, a ogni curva si sente il tuo "freno gommoso"... :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Alex è talmente veloce che anche ferma segna 20kmh:sbonk:

Un missile! Meritava la foto! :mrgreen:

 

Lore io non so per quale motivo ti immaginavo di media statura,sei un gigante invece!!!

Eh vabèèè... mò capisci perché riesco a usare il PE anche con freni sfatti... faccio l'effetto vela. :ok:

 

va bè,io sono bassino per me sono tutti alti:mrgreen:,infatti quando eravate li alla mia Vespa non ho pensato che poteste essere voi,mettevo la roba a posto e venivo a cercarvi!

Io mi c'ero seduto apposta... ho pensato, magari arriva inc....to dicendomi che non dovevo sedermi sulla Vespa, aggeggiare al manubrio, ecc... invece, manco l'ombra! :sbonk:

 

A momenti io mi schianto in uno dello staff, mi ha passato in un lembo di strada a tutto gas...tra un pò abbraccia un pino per passarmi! meglio il pino che me,sia chiaro:mrgreen:

In generale, la guida di tutti era veramente rischiosa. Perlomeno gli hanno detto di evitare impennate e quant'altro... sennò c'era il rischio di ritrovarsi una ruota da 10" sulla schiena!

Poi chiaramente nessuno guardava gli specchietti, mentre si spostava nella massa... a momenti mi sfondavo contro una 98...

 

Poi, il bello era parlare davanti a GS, 98 e altri mezzi "di valore economico e storico" di come le avremmo truccate... le mie erano una 98 con blocco 200, albero corsa 62 e gt pinasco, con forcella px freno a disco... o la GS 150 elaborata 177 Parmakit e doppio FD, color blue notte con cerchi & sella avorio... con gli sguardi esterrefatti dei membri dei Vespa Club... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freno gommoso è un mio brevetto,lo testo ancora qualche mese e poi lo metto in produzione.Altro che forcelle zip e freno a disco,con il mio sistema garantisco che l'anteriore si inchioda all'istante in caso di bisogno e quindi richiede una certa sensibilità nell'uso specialmente in curva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freno gommoso è un mio brevetto,lo testo ancora qualche mese e poi lo metto in produzione.Altro che forcelle zip e freno a disco,con il mio sistema garantisco che l'anteriore si inchioda all'istante in caso di bisogno e quindi richiede una certa sensibilità nell'uso specialmente in curva.

 

son curioso...che è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,come tutti ho il comunissimo freno a tamburo e funziona discretamente ma una volta che l'ammortizzatore è a pacco,forse a causa della dimensione della gomma,si va a creare attrito tra gomma e forcella producendo rumore ed odore di gomma bruciata.Se quest'attrito supplementare è ben gestito(portando prima a contatto leggero le due parti per poi frenare con cattiveria),si puo anche azzardare qualche staccata da moto gp ma se si dosa male la frenata la ruota si inchioda soprattutto alle basse-medie velocità con le conseguenze che tutti ben conosciamo.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Primo up per il video!

Ecco a te, rompip... copertoni! :Lol_5:

 

Vieni piuttosto a ritirare la tua foto? O aspetti che mentre vado all'Elefante a Febbraio passo a lasciartela, o magari ora che son fresco patentato e più pericoloso che mai? :mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...