Vai al contenuto


chiedo aiuto...px va male dopo lavaggio...


feddevts
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto in una situazione di emergenza. Devo partire per le ferie in vespa giovedì e ieri ha smesso di andar bene:doh:

Se non è stata una clamorosa coincidenza il problema è nato dopo il lavaggio.....La vespa va in moto tranquillamente (tiene il minimo) però non sale di giri....già a un quarto di acceleratore inizia a tartagliare esageratamente impedendo un'andatura decente.

Credo che sia un problema elettrico, è come se oltre un certo di giri si "tagliasse" la corrente.

 

Ieri ho provato a cambiare la centralina, la candela, ho asciugato la zona motore con il phon ed ho staccato il cavo di massa dalla centralina onde scongiurare falsi contatti sul manubrio. Risultati zero purtroppo.

Potrebbe essersi bagnato lo statore?????

 

Avete altre idee su come procedere?

 

grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche la mia px quando la lavo fa sempre i capricci, entra acqua non so dove e finchè non si asciuga non c'è verso di farla andare, comunque è sempre bene pulire il carburatore e i getti, che non sia entrata proprio li un pò di acqua e ti ostruisca qualche passaggio, poi una volta fatto quello se ancora non va prova altro. tipo pulire la marmitta...

perchè magari hai girato la vespa dal lato motore lasciando la benza aperta e questa è andata dappertutto riempiendo tutto..anche la marmitta..cosa che succede facilmente quando si gira la vespa a benzina aperta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola che sfiga! Io in piu' di una anno non l'ho mai lavata con lancia o con acqua corrente: uso solo un flacone spray riempito con 10 parti di acqua e 1 parte di Chanteclaire e qualche straccio! Spero che ti si sistemi prima di partire!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ho avuto un problema analogo al tuo dopo il lavaggio della vespa:preciso preciso.

smontato lo statore l'isolamento dei cavi era comnpromesso. ripristinato con guainatermorestringente. spesa totale 2€ + ovviamente l'estrattore;-)

 

:ciao:

Modificato da ASSEACAMME
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...