Vai al contenuto



Pazzo senza targa beccato dalla Polizia!!


joedreed
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Scusa quarlo cosa significa essere furbi? Fare la cazzata di circolare senza targa per fare un giro di prova è una cosa da furbi?

A me non sembra affatto un comportamento da furbo, ma proprio per niente. E poi si, io ritengo una valorizzazione l'utilizzo di un mezzo storico (di cui credo anche la uno fire dovrebbe iniziare a rientrare :P) o popolare come può essere un ape tre ruote.

Non ci vedo proprio niente di male del praticare della elasticità nelle leggi e non starei tanto a fare il fiscale, chi è senza peccato....

 

Penso proprio che il tipo, usando la Vespa ssenza targa e senza assicurazione, si sia sentito "più furbo" in quel frangente. Le leggi e le FdO, servono proprio ad evitare certi comportamenti.

Quando stavo sistemando la Cosa, conscio di non essere in regola, mi limitavo ad infastidire i vicini, gironzolando nel parcheggio privato del condominio. Aprire la sbarra e buttarsi in strada, sarebbe stato un attimo. Poi pensi che se capita qualcosa, ti potresti rovinare oppure passare dei guai seri. A me non piace ritrovarmi in queste situazioni, quindi ho aspettato di aver stipulato la polizza per uscire dal cortile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti

si derapa un po no?

se posso dire la mia, in generale sono d'accordo con Quarlo, o per lo meno come lui mi comporterei.

ma non posso evitare di pensare che alcuni poveracci, che non anno nemmeno più gli occhi per piangere, non si rendono conto del rischio che corrono e che fanno correre, per il semplice motivo che comunque non possono fare altrimenti.

cio detto, ripeto, secondo me sono due situazioni differenti il muratore che va al lavoro ed il fighetto con la vespa restaurata (e con i soldi, visto che si riproponeva di ricomprarsi il mezzo). non dico che essere avere di che viver bene sia una colpa, ma almeno ti evita di dover fare delle cazzate per necessità. no?

 

penso che le leggi vadano sempre interpretate, e se si analizza il codice, c'è sempre un margine d'interpretazione, anche nelle ammende.

sta al funzionario decidere se applicare la multa o sanzione più elevata o la men elevata.

 

ricordiamoci inoltre che nel malaugurato caso di incidente interviene il fondo per le vittime della strada, che è uno dei motivi per cui le nostre polizie costano un patrimonio:rabbia:

ciao

gian

 

PS per joe, meglio la tua ragazza della kidman in vespa, anche perché sono sicuro che la kidman fosse su un carrello ....

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

@gian.GTR

La nostra foto è qui, almeno ci sono anch'io (sono quello a destra :risata:): http://www.vesparesources.com/showthread.php?53691-29-giugno-2012-mi-son-sposato

 

E oggi niente raduno a Sora..... ieri mi ha fatto fa' troppo tardi...:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che il tipo, usando la Vespa ssenza targa e senza assicurazione, si sia sentito "più furbo" in quel frangente. Le leggi e le FdO, servono proprio ad evitare certi comportamenti.

Quando stavo sistemando la Cosa, conscio di non essere in regola, mi limitavo ad infastidire i vicini, gironzolando nel parcheggio privato del condominio. Aprire la sbarra e buttarsi in strada, sarebbe stato un attimo. Poi pensi che se capita qualcosa, ti potresti rovinare oppure passare dei guai seri. A me non piace ritrovarmi in queste situazioni, quindi ho aspettato di aver stipulato la polizza per uscire dal cortile.

 

Quarlo lo sa la tua assicurazione che le tue vespe sono elaborate? Le hai fatte immatricolare con le modifiche apportate immagino.

 

Io non credo che quel ragazzo si sentisse furbo in quel momento, io credo che fosse solo contento del suo vespino. Fare il furbo é circolare con un motore elaborato non dichiarato, avere l'assicurazione per un 50 e avere sotto i cavalli di una formula uno che, in caso di incidente ti vanno a invalidare l'assicurazione. . . .

Modificato da Vbb2tdude
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando alla discussione, si devono rispettare le regole e, se non si può o non si vuole, si dovranno affrontare le conseguenze.

Conosco i sistemi Tedeschi ed Anglosassoni riguardo le sanzioni e devo dire che funzionano; ma non sono certo metodi per fare cassa in ogni caso, quindi in Italia non sarebbero adottati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta il cinquantino si acquistava per prezzo d'acquisto basso e il costo di mantenimento minimo, adesso tra nuove targhe e assicurazioni alle stelle è diventato un lusso, Pensate quanti padri di famiglia facevano questa scelta per recarsi al lavoro in modo da risparmiare tempo e denaro(in fondo negli anni 60 la nostra amata vespa ha contribuito non poco alla rinascita economica del nostro paese), adesso invece molti li vendono o li fanno marcire in qualche fienile,garage o qualsiasi posto vogliate perchè non se lo possono più permettere.........Povera la nostra Italia:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. la mia assicurazione (Carole Nash) é valida in tutta europa senza restrizioni e pago 230 sterline l'anno per un 150, quancuno di voi dovrebbe provare a stipulare una poliza con loro dall'italia (fine ot)

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. la mia assicurazione (Carole Nash) é valida in tutta europa senza restrizioni e pago 230 sterline l'anno per un 150, quancuno di voi dovrebbe provare a stipulare una poliza con loro dall'italia (fine ot)

credo che l'assicurazione sia obbligatorio farla nel luogo di domicilio del veicolo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo gian, ma con le assicurazioni online o stipulate telefonicamente non é necessario avere un ufficio della compagnia nei dintorni del proprio domicilio. . . Quando ho chiesto se l'assicurazione rimanesse valida anche in italia mi hanno risposto di si, poi se mi hanno burlato non sò.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quarlo lo sa la tua assicurazione che le tue vespe sono elaborate? Le hai fatte immatricolare con le modifiche apportate immagino.

 

Io non credo che quel ragazzo si sentisse furbo in quel momento, io credo che fosse solo contento del suo vespino. Fare il furbo é circolare con un motore elaborato non dichiarato, avere l'assicurazione per un 50 e avere sotto i cavalli di una formula uno che, in caso di incidente ti vanno a invalidare l'assicurazione. . . .

 

Lo so, non per questo me la prenderei con le FdO o con la compagnia assicurativa, in caso che mi dovessero controllare approfonditamente.

 

Per come la pensi tu, io essendo contento dei miei mezzi, dovrei essere "graziato" per questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, non per questo me la prenderei con le FdO o con la compagnia assicurativa, in caso che mi dovessero controllare approfonditamente.

 

Per come la pensi tu, io essendo contento dei miei mezzi, dovrei essere "graziato" per questo?

 

ciao quarlo

 

è vero quello che dici, ma per assurdo che sia, se tu avessi un incidente (sgrat sgrat) e la compagnia decidesse di non coprirti, tu saresti nelle stesse condizioni del tizio che girava senza libretto e senza assicurazione.

 

anzi peggio (ma di questo non sono sicuro l'ho sentito e lo riporto, da prendere con le pinze) da quello che ho sentito il fondo per le vittime della strada non potrebbe intervenire, perche funziona solo in caso un conducente non abbia l'assicurazione, riporto sta cosa, ma mi sembra strano, in un modo o in un altro la persona offese dovrebbe essere risarcita....

 

comunque per non andare troppo fuori tema, penso che è in queste occasioni che si debba applicare quella flessibilità che del resto il nostro codice prevede!

 

vero inoltre il discorso di joe, da noi si punta a far cassa! il metodo dovrebbe essere un'altro... rendere le strade pi sicure... purtroppo le amministrazioni, lo stato, ecc. non hanno una lira e quindi le tasse 'inique' fioccano...

questo a dire il vero è un brutto segno di decadenza della nostra povera Italia :nono:

 

mah megllio cercare di pensare positivo e trovare quello che di buono ancora c'è :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Spero non si risenta nessuno ma è un corpo che non merita d'esistere per tante ragioni :noncisiamo: A proposito di multe, domattina devo andare in posta a ritirarne una; loro erano belli nascosti dietro delle siepi, dopo un curvone, in discesa sulla Basentana, io andavo a 100 anzichè 90, e me lo ricordo benissimo. Domattina vedremo il loro autovelox quanto ha segnato. Comunque nonostante la multa la prossima volta potrei commettere la stessa "gravissima" violazione ed io intanto regalo i miei pochi soldi sudati a st'infami. Un pò di tolleranza proprio no eh :nono:

Beh, com'è finita con la multa? Era una postazione mobile? Doveva per forza esserci un cartello (mobile anch'esso) posizionato ad almeno 400 m. prima di loro. Il cartello, c'era?

Link al commento
Condividi su altri siti

colgo l'occasione per farvi una domanda su un episodio che mi è capitato..vorrei capire se ho avuto tanta fortuna o non ho rischiato piu di tanto: ho parcheggiato la vespa in un posto affollato, quando sono tornato a prenderla c'erano la targa e il portatarga per terra. non avendo niente con cui riattaccarla l'ho messa nello zaino e sono tornato a casa "senza targa". Se mi avessero fermato e gli avessi spiegato la situazione sarebbe stato comunque considerato come il viaggiare senza targa?

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz: ma certo!! Zedd è esattamente come sopra, giri senza targa; avresti avuto il sequestro e la multa. Magari gli agenti avrebbero pensato che eri andato a fare uno scippo o rapina, attenzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

:azz: ma certo!! Zedd è esattamente come sopra, giri senza targa; avresti avuto il sequestro e la multa. Magari gli agenti avrebbero pensato che eri andato a fare uno scippo o rapina, attenzione.

 

Azz..allora l'ho scampata bella!:risata1:pensavo che portandomi la targa dietro(con il portatarga rotto) sarebbero stati comprensivi: farmela a spinta purtroppo era impossibile..sono felice di non sapere cosa mi sarebbe successo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, com'è finita con la multa? Era una postazione mobile? Doveva per forza esserci un cartello (mobile anch'esso) posizionato ad almeno 400 m. prima di loro. Il cartello, c'era?

56,77 euro di multa perchè avevo superato il limite di... 5 km/h :risata: Assurdo :nono: Ma almeno non mi hanno tolto punti. Il cartello? Era un autovelox mobile ma io non ho visto nessun cartello :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
56,77 euro di multa perchè avevo superato il limite di... 5 km/h :risata: Assurdo :nono: Ma almeno non mi hanno tolto punti. Il cartello? Era un autovelox mobile ma io non ho visto nessun cartello :boh:

Proprio la Basentana è un nido di autovelox. Ne ho visti sia della Polizia Stradale, e mettono il cartello avvisatore ben visibile, che dei Vigili Urbani dei vari comuni che via via la strada attraversa, che mettono pure il cartello avvisatore, ma ben nascosto!!!

Tempo fa, percorrendo la Basentana dalla 106 Jonica verso Potenza, ebbi modo di notare un cartello avvisatore, posizionato dal mio lato di marcia, ben visibile ed incontrai la pattuglia dei VV.UU. sulla mia sinistra e che, quindi, sorprendevano gli automonilisti che provenivano da Potenza verso la 106.

Beh, il cartello che doveva avvertire chi veniva in direzione opposta alla mia c'era sì, ma ben nascosto dietro un bel cespuglio, per cui era impossibile vederlo!!! Sicuramente, in quell'occasione, avranno fatto una marea di multe. Altra posizione classica delle postazioni mobili di autovelox è proprio come quella che hai visto tu e cioè subito dopo una discesa. In quei casi, se non tieni l'auto frenata è impossibile restare entro i limiti di velocità, anche di poco sei fuori e loro lo sanno benissimo.

Magari, vista la somma e visto che non c'è decurtazione di punti, non ti conviene fare ricorso, ma occhi aperti, sempre, e tieni sempre una fotocamera a portata di mano, per documentare eventuali soprusi ;-):roll:.

:ciao:

P.s.: altro nido di autovelox, è la 106 Jonica! Occhio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che la coglionata, perchè va chiamata con il suo nome :frustata: , l'ho fatta anch'io con la mia...

 

Finito il restauro una volta messa in moto non ho resistito dall'uscire dal garage e farmi il giro dell'isolato... per giunta senza casco e salendo sul marciapiede:mogli:

 

 

E' stata una gran caxxata farlo lo so, ma veramente è stato più forte di me...

Avrò fatto si e no 200 metri... mi è andata bene :oops:

 

Mi spiace tanto per il ragazzo ma facendo ciò che ha fatto sapeva bene a cosa andava incontro :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si continua!! Ancora uno senza targa...!!! Ma li incontro tutti io???!?!? Special Bianco alle 3 di notte su una via interna vicino la Tiburtina a Roma. Non ci potevo credere senza targa e faro posteriore!!!

Vabbè stanno rischiando di brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'epidemia dilaga!!!:roll::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...