Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti! Sono ritornato su VR dopo un lasso di tempo molto lungo (ma non credo che nessuno se ne sia accorto :mrgreen:) con la continuazione della mia Vespa, dal primo post sono cambiate un po di cose! Prima di tutto abbiamo ribattuto i pezzi in cui la carrozzeria presentava bolli "pesanti" (Quella povera Vespa sarà stata presa a mazzate! non lo so io :shock:) e abbiamo usato lo stucco per lisciarla, dopo tutto ciò abbiamo dato il fondo,e ora aspetta di essere verniciata! 000_0010.jpg

000_0011.jpg

000_0012.jpg

000_0015.jpg

000_0017.jpg

(Mio padre, nonché meccanico e impresario della Vespa :mrgreen:)

000_0005.jpg

000_0006.jpg

000_0007.jpg

000_0008.jpg

Inviato (modificato)
Complimenti e buon proseguimento, che bella fortuna avere un papà che ti aiuta cosi' tanto nel restauro :-)

Grazie! si hai proprio ragione,senza di lui l'intero lavoro sarebbe ancora allo stato primario :-)

Grazie mille Peppe! :D

Modificato da Vespa50primaserie
Inviato

Ah volevo chiedervi un po di cose! Ho notato nella Vespa alcune cose che mi hanno ancora lasciato perplesso, come la manopola del cambio, la guaina e il clacson ecc ...

000_0001.jpg

Ecco,la manopola presenta il simbolo esagonale della Piaggio, e non quello rettangolare meno recente. Ora può darsi che mi sta sbagliando maaa .... Non è che sia stato sostituito durante il corso degli anni?

000_0004.jpg

000_0005.jpg

000_0007.jpg

Questo numero? può darsi sia il numero del telaio?

000_0008.jpg

000_0009.jpg

000_0010.jpg

Questa sella la acquistò mio padre da un signore a 5€, va bene per la mia o no? :cioe:

000_0001.jpg

000_0004.jpg

000_0005.jpg

000_0007.jpg

000_0008.jpg

000_0009.jpg

000_0010.jpg

Inviato

-manettino marce: probabile che sia stata cambiata a seguito di rottura per caduta, il logo esagonale effettivamente compare anni dopo

-numero sul telaio vicino al pozzetto: era presente sui telai di quel modello, e' solo una numerazione interna uso Piaggio, non e' la matricola del documento di circolazione

-sella: non so dirti, aspetta qualche guru :-)

Inviato (modificato)
-manettino marce: probabile che sia stata cambiata a seguito di rottura per caduta, il logo esagonale effettivamente compare anni dopo

-numero sul telaio vicino al pozzetto: era presente sui telai di quel modello, e' solo una numerazione interna uso Piaggio, non e' la matricola del documento di circolazione

-sella: non so dirti, aspetta qualche guru :-)

 

Lucio! Ti adoro!! :risata1: Mi hai tolto un peso!! quindi se non ho capito male, quel numerino è un sistema di riconoscimento usato negli stabilimenti piaggio,e quindi non è il modello effettivo, se è così, allora devo trovare assolutamente il libretto e capire che numero di matricola abbia ... :cioe:

Modificato da Vespa50primaserie
Inviato

Si, hai capito giusto

Per quanto riguarda il vero numero di matricola, non fai prima a leggerlo sul telaio, visto che il libretto non ce l'hai sottomano?

Inviato
Si, hai capito giusto

Per quanto riguarda il vero numero di matricola, non fai prima a leggerlo sul telaio, visto che il libretto non ce l'hai sottomano?

 

Si lo so, volevo controllare ora ma non so dove mio padre ha messo il libretto. Sarà per domani :-)

Inviato (modificato)

se è una sportellino piccolo, la sella non va bene, quella è di 50 R-SPECIAL-ELESTART. Monta la sella singola piccola, con il fondo per coprire il portaoggetti e il bullone per il fissaggio al foro centrale del serbatoio :ciao:

La manopola è stata sicuramente cambiata

 

Ecco la sella giusta

201099152158_vespa50n.jpg

Modificato da zichiki96
Inviato
se è una sportellino piccolo, la sella non va bene, quella è di 50 R-SPECIAL-ELESTART. Monta la sella singola piccola, con il fondo per coprire il portaoggetti e il bullone per il fissaggio al foro centrale del serbatoio :ciao:

La manopola è stata sicuramente cambiata

 

Ecco la sella giusta

201099152158_vespa50n.jpg

Ciao zichi! Si conosco la sella originale! ma non la monto per comodità (si anche io :risata:) ma se mai dovessi montargliene una, gli monterei una sella originale, e non repliche costose e inadatte (certi proprietari gli montano quelle del 125 :azz:) Comunque grazie per l'avviso :D

Inviato
Ciao zichi! Si conosco la sella originale! ma non la monto per comodità (si anche io :risata:) ma se mai dovessi montargliene una, gli monterei una sella originale, e non repliche costose e inadatte (certi proprietari gli montano quelle del 125 :azz:) Comunque grazie per l'avviso :D

Gli attacchi sono differenti, inoltre io la sella singola la trovo comodissima, soprattutto sul 125 :ciao:

Inviato
ma nel senso pratico,metti caso che dovessi portare la mia amata? Come farei? la dovrei mettere nel portapacchi, ma non penso le possa piacere :mrgreen:

 

Anche se fai la targa nuova un passeggero sulla tua Vespa non puoi portarlo comunque, per cui... tanto vale il sellino giusto :Lol_5:

Inviato
Anche se fai la targa nuova un passeggero sulla tua Vespa non puoi portarlo comunque, per cui... tanto vale il sellino giusto :Lol_5:

Guarda, bene o male dove abito io la polizia passa di rado, idem per i vigili urbani ,quindi se magari dovessi mai accompagnare qualcuna ... :lol:

Inviato (modificato)

Confermo anchio che il manettino cambio è stato sostituito, quello originale non porta nessun logo, il clacson non è giusto per il tuo anno di produzione, e la sella a gobbino come già detto compare nel 69.

Per rimanere sempre nell'originalità, puoi montare la sella lunga tipo "turismo" optional all'epoca.

:ciao:

Modificato da Vespa979
Inviato (modificato)
Confermo anchio che il manettino cambio è stato sostituito, quello originale non porta nessun logo, il clacson non è giusto per il tuo anno di produzione, e la sella a gobbino come già detto compare nel 69.

Per rimanere sempre nell'originalità, puoi montare la sella lunga tipo "turismo" optional all'epoca.

:ciao:

Grazie Vespa per i dettagli. Riguardo alla vespa "turismo" è proprio la sella "lunga" che montava il mio modello! Ma siamo a corto di denaro e stiamo tagliando parecchi dettagli, riguardo alla manopola, clacson e sella,metteremo questi qui che abbiamo,ora sto cercando di scambiare un contachilometri originale d'epoca di una Vespa 125 gl,o con una marmitta "siluro" o con un contachilometri originale d'epoca per la mia 50. Se a qualcuno dovesse interessare ho anche il faretto nuovo.

Un po di pubblicità :mrgreen:

Modificato da Vespa50primaserie
Inviato
Ragazzi, ho letto sul database di VR che il mio modello montava la cuffia in plastica,ma io ho montato quella in ferro :mah: ?? Da quale modello la N inizierà a montare la cuffia motore in plastica?

 

Non so dirti in merito al quesito (io sapevo che tutte le sportellino piccolo avessero la cuffia in ferro), comunque visti i soldi che chiedono ai mercatini per quel pezzo e' come se avessi un assegno in mano ;-)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...