Marce75 Inviato 21 giugno 2012 - 15:28 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 15:28 va be skleros molte grazie per il tuo punto di vista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 22 giugno 2012 - 18:25 Share Inviato 22 giugno 2012 - 18:25 il mio px l'ho registrato storico, quindi mi sembra meno di 100 euro di assicurazione l'anno, e di bollo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 22 giugno 2012 - 19:01 Share Inviato 22 giugno 2012 - 19:01 ci sono un sacco di venditori che hanno tutti i pezzi che vuoi per il 200!!! certo devi stare attento a comprare una vespa messa bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marce75 Inviato 25 giugno 2012 - 07:45 Autore Share Inviato 25 giugno 2012 - 07:45 Al momento sto tenendo d'occhio un paio di PX200, uno dell'86 e uno dell'87. Ho letto in giro per le discussioni che i px200 dell'epoca non erano tutti uguali, che ce n'era che spingeva di più e di meno. Se vado a vederle, a parte il fatto che siano messe bene, cosa sarebbe il caso di controllare? E questo famoso problema dell'epoca quale sarebbe? Nel senso se sono sfigato e ne prendo una che tira poco mi basterebbe fare una rettifica e via o ci vorrebbe un'intervento ancora più impegnativo? Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 giugno 2012 - 07:49 Share Inviato 25 giugno 2012 - 07:49 I px200 arcobaleno sono i migliori; per il motore nessun problema, cambi le fasce, controlli il carburatore ed i paraolio. Proprio se è spompato vai a rettificare, ma in ogni caso non si può dire di più senza aprire. Bellissimo il 200 arc ed ottima forcella, una vespa moderna ed efficace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marce75 Inviato 25 giugno 2012 - 08:09 Autore Share Inviato 25 giugno 2012 - 08:09 I px200 arcobaleno sono i migliori; per il motore nessun problema, cambi le fasce, controlli il carburatore ed i paraolio. Proprio se è spompato vai a rettificare, ma in ogni caso non si può dire di più senza aprire.Bellissimo il 200 arc ed ottima forcella, una vespa moderna ed efficace. Io ne vorrei prendere uno di quelli già equipaggiati di miscelatore. Quando guardo sui siti di moto usate ci sono i modelli PX200 e PX200E... per l'arcobaleno qual'è la sigla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 25 giugno 2012 - 12:41 Share Inviato 25 giugno 2012 - 12:41 Dalle foto quarda se c'e' la "spia" dell'olio, cioe' quel bicchierino di plastica trasparente che si trova in basso sotto la leva dello starter e il rubinetto della benza: se c'e' quello c'e' anche il mix! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marce75 Inviato 25 giugno 2012 - 12:46 Autore Share Inviato 25 giugno 2012 - 12:46 Dalle foto quarda se c'e' la "spia" dell'olio, cioe' quel bicchierino di plastica trasparente che si trova in basso sotto la leva dello starter e il rubinetto della benza: se c'e' quello c'e' anche il mix! si questo lo sapevo, grazie comunque. ma la dicitura della vespa primavera è PX200E ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 25 giugno 2012 - 13:08 Share Inviato 25 giugno 2012 - 13:08 Primavera? Vuoi dire arcobaleno? La dicitura esatta credo sia "P200E Arcobaleno" ma forse qualcuno piu' esperto puo' dirlo con maggiore certezza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marce75 Inviato 25 giugno 2012 - 13:17 Autore Share Inviato 25 giugno 2012 - 13:17 Primavera? Vuoi dire arcobaleno? La dicitura esatta credo sia "P200E Arcobaleno" ma forse qualcuno piu' esperto puo' dirlo con maggiore certezza! si scusa volevo dire arcobaleno. è che per esempio se vai su moto.it nei campi di ricerca porta scritto "Vespa 200 PX" oppure "Vespa 200 E"... devo cercarla tra una di queste due la vespa arcobaleno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 giugno 2012 - 14:22 Share Inviato 25 giugno 2012 - 14:22 Diaciamo che il p200e arcobaleno è stato prodotto da fine '84; aveva di serie il miscelatore automatico ed era possibile avere l'avviamento elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 25 giugno 2012 - 14:43 Share Inviato 25 giugno 2012 - 14:43 (modificato) "Arcobaleno" è la dicitura che sta ad indicare il modello ed è indicato proprio da 3 linee che formano un arcobaleno sotto la scritta sulla pancia laterale... Modificato 25 giugno 2012 - 14:45 da Skleros 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 25 giugno 2012 - 14:57 Share Inviato 25 giugno 2012 - 14:57 Diaciamo che il p200e arcobaleno è stato prodotto da fine '84; aveva di serie il miscelatore automatico ed era possibile avere l'avviamento elettrico. la dicitura corretta è px200e arcobaleno, non esiste il p200e arcobaleno. Il miscelatore non era di serie, il mio è dell'85, è un arcobaleno conservato e non ce l'ha; l'avviamento elettrico è uscito con l'elestart (che riporta l'apposita scritta sotto px 200 e) non ricordo se a metà '85 o dopo, ma era comunque una versione a parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 25 giugno 2012 - 15:08 Share Inviato 25 giugno 2012 - 15:08 "Arcobaleno" è la dicitura che sta ad indicare il modello ed è indicato proprio da 3 linee che formano un arcobaleno sotto la scritta sulla pancia laterale... Forse sbaglo, ma le linee che identificano l'arcobaleno non sono 4??? celeste rosso giallo verde? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 25 giugno 2012 - 15:11 Share Inviato 25 giugno 2012 - 15:11 Il mix di serie lo hanno solo i px anni '90 (non ricordo con esatezza l'anno preciso dal quale è iniziata questa procedura). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 25 giugno 2012 - 15:30 Share Inviato 25 giugno 2012 - 15:30 Forse sbaglo, ma le linee che identificano l'arcobaleno non sono 4??? celeste rosso giallo verde? non sbagli, corretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 giugno 2012 - 15:31 Share Inviato 25 giugno 2012 - 15:31 ciao per quanto riguarda i GT maggiorati per 150 e 200 ti consiglio di leggere queste due discussioni http://www.vesparesources.com/showthread.php?34872-Tutorial-per-la-scelta-di-un-175-per-large http://www.vesparesources.com/showthread.php?35080-Tutorial-per-la-scelta-di-un-2xx-per-large per le differenze tra 150 e 200 ci sono miliardi di discussioni su questo e su altri forum... ci sono quelli che preferiscono i 150 perché consumano meno, una volta fatti i diversi upgrade (illegali naturalmente ) viaggiano più veloci, vibrano meno ecc. chi invece 'ucciderebbe' per un 200 che ha più coppia, per i viaggi é più affidabile, ecc.... premettiamo che un motore VESPA é di una semplicità disarmante. se anche una capra come me alle prime armi é riuscito ad aprire un motore e cambiare tutto (e poi é ripartita) vuol dire che TUTTI, con un minimo di documentazione possono farlo. per 'istruirti' io ti consiglio i 'famosi DVD' sulla vespa (credo che si chiamasse vespa engine rebuild... trovati li trovi qui o li scarichi http://www.scootertechniques.co.uk/) tra i due mezzi l'unica cosa che si puo dire che i vantaggi del 200 sono imprescindibili (ass. motore ecc.), ma naturalmente stai prendendo un mezzo 'vecchio' che ogni tanto chiederà di essere accudito, non fosse altro che cambiare un cavo o altre bazzecole.... é su questo che devi decidere!!!! ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 giugno 2012 - 15:33 Share Inviato 25 giugno 2012 - 15:33 Il mio aveva il mix, ma mi avevan detto fosse di serie; aveva anche l'avviamento elettrico. Avrei giurato fosse p200e, ma ormai con la vecchiaia la memoria fa brutti scherzi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 25 giugno 2012 - 16:57 Share Inviato 25 giugno 2012 - 16:57 io ho un px200e arcobaleno e del 1990. va che è una bellezza!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 25 giugno 2012 - 17:06 Share Inviato 25 giugno 2012 - 17:06 Forse sbaglo, ma le linee che identificano l'arcobaleno non sono 4??? celeste rosso giallo verde? non sbagli, corretto Giusto...non so perché ho scritto 3... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marce75 Inviato 25 giugno 2012 - 19:45 Autore Share Inviato 25 giugno 2012 - 19:45 per 'istruirti' io ti consiglio i 'famosi DVD' sulla vespa (credo che si chiamasse vespa engine rebuild... trovati li trovi qui o li scarichi http://www.scootertechniques.co.uk/) wow! grandiosa dritta questa! quando avevo l'hd avevo lo stesso filmato per il suo motore. sono i dettagli come questo che mi fanno scegliere un mezzo come la vespa. grazie 1000 ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 25 giugno 2012 - 19:53 Share Inviato 25 giugno 2012 - 19:53 E tra l'altro c'è un progetto di Vr per aggiungere i sottotitoli ai famosi DVD.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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