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Inviato

Ancora una domanda : il copriventola e la cuffia del motore sono verniciati nelle VBB1 ?

Quelli che ho io sono coperti da diversi strati di vernice e dalle foto che ho visto non è chiarissimo.

 

Grazie

Riccardo

Inviato

il copriventola lo vernicio...magari con lo zincante a freddo ?

Ma far fosfatare la cuffia sara dura....è arrugginita....vediamo con i vari pulitori che ci ricavo

 

Tks Ranieri

 

Ciao Riccardo

  • 2 weeks later...
Inviato

Dubbio atroce....

Il motore l'ho trovato con la pedivella ed il carburatore smontati...

La pedivella ho già verificato che è sbagliata (non sale sul millerige) ma che carburatore monta un motore VBB1 ?

Quello che ho io è un SI-20/15C è giusto ? Sinceramente non mi pare....

 

Grazie & :ciao: Riccardo

Inviato
Spazzola di ferro ??? :shock:

Ammazza qui c'ho da sudare...

 

Non se parliamo di spazzola di ferro montata su trapano o dremel. Se non ricordo male ne ho vista una nella tua officina...

Inviato

sti cavoli...c'ho il gomito del tennista :-)

Scherzi a parte credo che l'unico sistema sia grattare....quindi grattiamo...

Naturalmente faro anche delle prove con la spazzola sul trapano....e poi cartavetra...

 

Dunque confermate il SI-20/17 .... mannaggia ora mi manca anche il carburo....va be....

 

Grazie :ciao: Riccardo

Inviato

Per quanto riguarda il primo link, il prezzo è mooolto elevato;

per il secondo, è da pazzi comprare solo meta carter;

per il terzo, si tratta di un motore completamente diverso.

Inviato

Arieccomi con questo benedetto motore.

Vorrei sottoporre al vostro illuminato giudizio la pulizia fatta alla cuffia.

Adesso, all'interno, vorrei dare una mano di ferox sulle parti dove è rimasto qualche velo di ruggine e poi verniciare con la vernice termica nera.

All'esterno come dovrebbe essere ? E' verniciato o solo trattato ?

 

Denkiu :ciao: Riccardo

cuffia_pulita_782.jpg

Inviato

In origine era fosfatizzato, ma considerata la difficile reperibilità di qualcuno che effettui la fosfatizzazione ed il costo che il più delle volte non è proprio un occasione, tutti lo verniciano di nero.

Inviato

e infatti la fosfatizzazione lo rende scuro....

Mannaggia forse era meglio lasciare la ruggine....mi spiego...il ferox trasforma l'ossido di ferro in ferro fosfato...che è scuro.

Essendo la mia copertura di ruggine abbastanza uniforme chissà forse veniva un bel risultato senza bisogno di grattare come un pazzo...

 

Intendiamoci questa è una consatatazione...non un consiglio per altri :mrgreen:

 

Grazie Anton

:ciao: riccardo

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