Vai al contenuto



olio del cambio sbagliato aiutoooo !!!!


gimmi1
 Share

Recommended Posts

aiutoooo !!!! oggi mi sono accorto di aver fatto una grossa stupidata !!!!!

ho sbagliato a mettere l`olio del cambio !!!!

ho usato la vespa solo per pochi km e slitta un po !!!!

ma il mio dubbio e`: come lo tolgo completamente ???

posso sciacquare con gasolio ????

come faccio ???

grazie 1000 per l`aiuto

:ciao::ciao: ciao G.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Semplicemente lo fai fuoriuscire tutto, quindi inizi a versare quello adatto con il tappo aperto. Ne puoi versare tipo 100 ml e lo lasci scolare bene, appena non cola più chiudi il tappo sotto e versi l'olio giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica quello "sbagliato", metti quelo giusto, fatti un giro, scaricalo e ricarica una nuova dose di quello giusto.

 

Dovrebbe bastare.:ciao:

 

ok perfetto !!!!

perché o letto gente che toglie il vecchio con gasolio :orrore::orrore:

comunque per quello nuovo cosa mi consigliata il sae 30 dei falcia erba o questo Gear box 10w-40 - Lubrificanti e additivi olio motore - Olio trasmissioni e differenziali Prodotti - Bardahl Italia

????????:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Svuota l'olio sbagliato e rabbocca con l'olio giusto. Ma se vuoi fare un bel lavorotra una operazione e l'altra riempi fino a livello con nafta pulita accendi il motore e ingrana la prima per qualche metro. Poi svuoti e lasci scolare bene, e in fine rabbocca con l'olio GIUSTO :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Svuota l'olio sbagliato e rabbocca con l'olio giusto. Ma se vuoi fare un bel lavorotra una operazione e l'altra riempi fino a livello con nafta pulita accendi il motore e ingrana la prima per qualche metro. Poi svuoti e lasci scolare bene, e in fine rabbocca con l'olio GIUSTO :ok:

 

allora lo poso usare il gasolio non rovina !?!?!:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando aquistai la vespa non sapendo che olio c'era nel cambio, il lavaggio con la nafta fù il primo lavoro che feci prima di immettere l'olio nuovo (SAE30)

 

quindi il migliore e il SAE 30 dei falcia erba !?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito una cosa va usato il 10w40 il 10w30 o l` 80w90 ??????

non ci capisco più niente !!!!!:testate::testate:

 

ahah! troverai pareri molto discordanti sull'olio da usare nel forum. Il consiglio che ti posso dare è prova il sae30 minerale che sicuramente andrà bene. Al massimo lo cambi(anche se secondo me non ce ne sarà bisogno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato quello che usa mio nonno, un minerale 10-30w per rasaerba appunto. L'ho ricomprato da Bricofer, ce ne sono di due tipi e di diversi formati, sono ottimi per le nostre vespe; io li ho comperati entrambi, ma io per ora ho il 10w-30.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi il ricambista mi ha venduto questo apposta per cambi ma è 10w30 va bene lo stesso??????

o e sempre meglio il sae30 dei falcia erba ???????

aiutoooo!!!!

 

2zgus9h.jpg

2cpffpk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi il ricambista mi ha venduto questo apposta per cambi ma è 10w30 va bene lo stesso??????

o e sempre meglio il sae30 dei falcia erba ???????

aiutoooo!!!!

 

2zgus9h.jpg

2cpffpk.jpg

 

Bravo, ti sei fatto fregare, hai buttato un mucchio di soldi per un olio che non ti serve...:azz::azz:

 

e si che ti era già stato risposto..:roll::shock::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...