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Inviato

vespa partita! ma muore appena lascio l'aria

ho due quesiti:

 

1-il rubinetto perde; dall'esploso sembra che ci sia una guarnizione con due buchetti; si trova?

 

2-il carburatore ha qualche regolazione (tipo vite aria?)

 

grazie

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Inviato
e il copri fili del cambio

non lo metti?

 

Ho capito solo ora questo intervento; intendevi il coprifili di gomma? Perché io ho quello di metallo, ma sopra ci va quello in gomma?

20130814_131758.jpg

  • 2 weeks later...
Inviato

ok grazie

una domanda

 

ma se io ho una vl2, e di questo sono sicuro, perchè la guarnizione per il mio serbatoio è indicata come vl1, e quella indicata come vl2 non ci va?

 

vl1 (giusta per me)

GUARNIZIONE_SERB_4ea6c570eb44b.jpg

 

vl2 (sbagliata)

66238_1.JPG

Inviato (modificato)

la risposta più logica è che da un certo telaio in poi abbiano cambiato la scocca probabilmente per alloggiare un serba più grande.

ed in effetti la sparelist conferma ciò

se non fosse che indica l'inizio della modifica con la produzione della vl3

 

ora, la mia è una vl2 (sta scritto dappertutto e alcuni particolari lo confermano) con telaio 309**

 

sono confuso :)

 

fermo restando che nella mia esperienza con mezzi d'epoca ne ho viste di tutti i colori circa la corrispondenza tra modello e numero di telaio

 

che sia una scocca di vl1 avanzata allestita come vl2?

la vl1 da che telaio a che telaio va?

 

 

@kiwi: non ho capito che intendi :)

Modificato da Rik_Mackey
Inviato

Le guarnizioni vl 1 e 2 sono identiche varia dalla vl3 ... la battuta era riferita a guarda il catalogo ricambi (come diceva eleboro) e non scambiare il vl2 per vl3

Inviato

Si ma allora perché tutti i ricambisti dicono che la guarnizione per la vl2 è quella più grande che invece dovrebbe essere del vl3?

Perché non ci capiscono una mazza?tutti?

 

Mah :D

Inviato

la seconda che hai scritto!:applauso: e' come quando si riferisce ad un modello tipo: modello '53 per il vm1 quando in effetti era in produzione anche nel '52 ecc.ecc. il vl1e 2 sono uguali di scocca (il vl1 fino al telaio 17000 era solo senza batteria)e vanno fino al telaio 63100. dal 63101 al 132700 sono vl3 con carburo diverso,clacson ecc.ecc.

ciao

Inviato (modificato)

Ma questo che catalogo è? Io ne ho uno diverso.

 

Poi ho 3 domande:

 

Il listello di gomma del cofano destro come si tiene? Dietro c'è un rivetto ma davanti?

 

Sul rinvio del conta km alla ruota ci va un cappuccio di gomma?

 

Come posso invecchiare i vari elementi in gomma (manopole e gommini vari)?

 

Grazie ;)

Modificato da Rik_Mackey
Inviato (modificato)

Il catalogo e' della 150 e gl...lo scarichi dai diversi siti (copertina celeste) ci sono i codici e i nomi dei diversi ricambi

Per la vintagizzazione (possiamo chiamarlo così') fai come dice eleboro ...immersione nel tea bollente (da 30 min a tre ore) o nel caffè bollente (stesso tempo ma controlla ogni 30 minuti, il tempo dipende dalla qualità della ggomma orse con il tea la gomma diventa più gialla e col caffè bianco sporco

Modificato da kiwi
Inviato

bene bene, utilissimi come sempre ;)

 

kiwi ho trovato questo tuo intervento molto esaustivo

 

L'interruttore dello stop della mia precedente foto (compra quello a tirare”) vafissato al bullone che tiene il motore sul suo braccio con staffa piegata a 90 gradi (foto 1)

 

 

La catanella la puoi collegare con del filo di ferro alla camma (facendoun foro), al bulloncino della camma o alla coda del cavo freno (quest'ultimo con un morsetto) (foto 2,3)

 

 

Dal contatto A del'interruttore stop manda un filo sino alla presa bassatensione e collegalo a S (foto 4)

Dal contatto B dell'interruttore manda un altro filo alla lampadina dellostop del portalampade a 2 luci (posizione e stop) che avrai nel frattempo acquistato (esternamente è uguale all'originale) e assicurati che la lampadina abbia una massa sulla carrozzeria (è la stessa della lampadina delle luci di posizione). Il filo lo fai passare attraverso il tubo che collega il portalampade con il vanosotto il serbatoio a fallo uscire assieme ai fili che vanno allapresa BT ma lo fai proseguire sino all'interruttore stop) foto 5 ... ringrazio i proprietari delle foto che ho rubato sul forum

[ATTACH=CONFIG]119385[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]119386[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]119387[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]119388[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]119389[/ATTACH]

 

 

ma sei sicuro che l'interruttore vada preso a tirare?

perchè collegandolo alla camma del tamburo si aziona a lasciare

oppure a tirare si intende che quando è tirato il circuito è aperto e quando lasci (cioè freni) il circuito si chiude e accende lo stop?

Inviato

contatto (aperto) a tirare significa che la catenella tiene sempre in trazione l'interruttore che fa contatto solo quando frenando viene rilasciata

Inviato
vespa partita! ma muore appena lascio l'aria

ho due quesiti:

 

1-il rubinetto perde; dall'esploso sembra che ci sia una guarnizione con due buchetti; si trova?

 

2-il carburatore ha qualche regolazione (tipo vite aria?)

 

grazie

 

la vespa muore forse perche' il getto sara' leggermente otturato o c e' qualcosa nella vaschetta del getto e cmq devi sempre provarla col filtro montato perche un afflusso di aria senza filtro risulta maggiore e non adatto alla razione di benzina che da il getto ,quel getto e' adatto alla portata di aria che da il filtro

Inviato

ok grazie a tutti

 

ho ancora qualche questione da risolvere:

 

sono 2 ore che il gommino della leva del rubinetto è a bagno nel thè caldo ma non accenna a screpolarsi xD

 

 

questo cappuccio vabene? ma siete sicuri che sul vl2 ci vada? su vespa tecnica sembra che ce lo abbia solo la vl3 :)

 

 

grazie come al solito :ok:

Inviato
ok grazie a tutti

 

ho ancora qualche questione da risolvere:

 

sono 2 ore che il gommino della leva del rubinetto è a bagno nel thè caldo ma non accenna a screpolarsi xD

 

 

questo cappuccio vabene? ma siete sicuri che sul vl2 ci vada? su vespa tecnica sembra che ce lo abbia solo la vl3 :)

 

 

grazie come al solito :ok:

il cappuccio per dove ti serve?

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