Vai al contenuto

Certo che sti francesi, ne hanno di coraggio, eh?

Recommended Posts

Inviato

In Francia le targhe te le devi fare tu, non sono rilasciate dalla motorizzazione. Quando immatricoli un veicolo ti viene dato il numero di targa e tu devi andare a fartela realizzare in negozi specializzati, tipo "timbri e targhe".

In teoria esistono delle regole, ma poi a volte si vedo realizzazioni bizzare, tipo targe in tinta, come quella della cosa postata da Senatore, oppure, come ho visto personalmente su alcune moto, targhe molto più piccole del normale, scritte in corsivo!

Inviato
In Francia le targhe te le devi fare tu, non sono rilasciate dalla motorizzazione. Quando immatricoli un veicolo ti viene dato il numero di targa e tu devi andare a fartela realizzare in negozi specializzati, tipo "timbri e targhe".. . .

La differenza tra un paese che tende alla civiltà e quello che tende alla burocrazia, cioé la BARBARIE! :evil:

Ciao, Gino

Inviato
Beh, le foto le ho prese da ebay.fr e il venditore è francese ed in più, quelli sono i tipici parabrezza francesi. Che vuoi di più? Un lucano? :mrgreen:

un montenegro è meglio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato
In Francia le targhe te le devi fare tu, non sono rilasciate dalla motorizzazione. Quando immatricoli un veicolo ti viene dato il numero di targa e tu devi andare a fartela realizzare in negozi specializzati, tipo "timbri e targhe".

In teoria esistono delle regole, ma poi a volte si vedo realizzazioni bizzare, tipo targe in tinta, come quella della cosa postata da Senatore, oppure, come ho visto personalmente su alcune moto, targhe molto più piccole del normale, scritte in corsivo!

grazie per la spiegazione gustav :D

Inviato
Sì. è una vecchia targa francese!! Quelle nuove sono a sfondo giallo con caratteri neri.

infatti, io me le ricordavo cosi =) ecco perche ero in dubbio...ma non volevo sparare una cazz.. :oops::ciao:

Inviato
Beh, le foto le ho prese da ebay.fr e il venditore è francese ed in più, quelli sono i tipici parabrezza francesi. Che vuoi di più? Un lucano? :mrgreen:

un montenegro è meglio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se lo vuoi è un Lucano, se no, niente, ok? :boxing::rabbia:;-):mrgreen::sbonk: